MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE

DECRETO 14 marzo 2012 

Accertamento del periodo di mancato  funzionamento  della  segreteria
della Commissione tributaria provinciale di Campobasso. (12A03295) 
(GU n.70 del 23-3-2012)

 
 
 
                 IL DIRETTORE GENERALE DELLE FINANZE 
 
  Visto il decreto legislativo 31  dicembre  1992,  n.  545,  recante
disposizioni in materia  di  ordinamento  degli  organi  speciali  di
giurisdizione  tributaria   ed   organizzazione   degli   uffici   di
collaborazione; 
  Visto il decreto legislativo 31  dicembre  1992,  n.  546,  recante
disposizioni sul processo tributario; 
  Visto il decreto-legge 21 giugno 1961, n.  498,  convertito,  dalla
legge 28 luglio 1961, n. 770,  e  successive  modificazioni,  recante
norme per la sistemazione di talune situazioni dipendenti da  mancato
od irregolare funzionamento degli uffici finanziari; 
  Visto il decreto del Presidente della Repubblica 30  gennaio  2008,
n. 43, recante  il  regolamento  di  riorganizzazione  del  Ministero
dell'economia e delle finanze, con particolare riguardo  all'art.  15
in materia di  attribuzioni  degli  uffici  di  livello  dirigenziale
generale del Dipartimento delle finanze; 
  Vista le ordinanze del prefetto della provincia  di  Campobasso  n.
5378/26.04/Area V del 5 febbraio 2012 e n. 6121/26.04/AREA  V  del  9
febbraio 2012 con cui si e' disposta, rispettivamente, la chiusura di
tutti gli uffici pubblici del capoluogo e  dell'intera  provincia  di
Campobasso dalle ore 8,00 di lunedi' 6 febbraio 2012 e sino  a  tutto
martedi' 7 febbraio 2012  nonche'  dalle  ore  8,00  di  venerdi'  10
febbraio 2012 e sino a tutto sabato 11 febbraio 2012; 
  Viste le note n. 161 dell'8 febbraio 2012 e n. 183 del 20  febbraio
2012,  con  cui  il  direttore  della  segreteria  della  Commissione
tributaria  provinciale  di  Campobasso  ha  comunicato  il   mancato
funzionamento della commissione stessa, causa le  avverse  condizioni
meteorologiche ed in ossequio alle  predette  ordinanze  prefettizie,
cosi' determinando la chiusura della segreteria nei giorni 6, 7 e  10
febbraio 2012; 
  Preso  atto   dell'impossibilita'   di   assicurare   il   regolare
funzionamento dei servizi da parte della segreteria della Commissione
tributaria provinciale di Campobasso nei giorni 6, 7  e  10  febbraio
2012 per le motivazioni suesposte; 
  Sentito il garante del contribuente per la regione Molise, che  con
le note n. 68 e 69 del 29 febbraio 2012 ha espresso il proprio  nulla
osta all'emanazione del provvedimento  di  accertamento  del  mancato
funzionamento, ex decreto legislativo n. 32 del 26 gennaio 2001, art.
10; 
 
                              Decreta: 
 
  Si accerta il mancato funzionamento  della  Commissione  tributaria
provinciale di Campobasso nei giorni 6, 7 e 10 febbraio 2012. 
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana. 
    Roma, 14 marzo 2012 
 
                                   Il direttore generale: Lapecorella