MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI

DECRETO 13 agosto 2012 

Costituzione della Commissione "Lavoratori Salvaguardati". (12A09238) 
(GU n.198 del 25-8-2012)

 
 
 
                IL DIRETTORE TERRITORIALE DEL LAVORO 
                              di Rieti 
 
  Visto  il  decreto-legge  6  dicembre   2011,   n.   201,   recante
«Disposizioni urgenti per la crescita, l'equita' e il  consolidamento
dei conti pubblici», convertito, con modificazioni,  dalla  Legge  22
dicembre 2011, n. 214; 
  Visto il decreto interministeriale adottato il 1° giugno  2012  dal
Ministro del lavoro e delle politiche  sociali  di  concerto  con  il
Ministro  dell'economia  e  delle  finanze  contenente  modalita'  di
attuazione del comma 14 dell'art. 24  del  decreto-legge  6  dicembre
2011, n. 201, convertito, con modificazioni, dalla legge 22  dicembre
2011, n.  214  e  determinazione  del  limite  massimo  numerico  dei
soggetti  interessati  ai  fini  della   concessione   dei   benefici
pensionistici di cui al comma 14 del medesimo articolo; 
  Visto  l'art.  4,  comma  6  del  sopraindicato  D.I.  che  prevede
l'istituzione  presso  le  Direzioni  Territoriali  del   Lavoro   di
specifiche Commissioni  per  l'esame  delle  istanze  di  accesso  ai
benefici di cui all'art. 24, comma 14, del decreto-legge in parola; 
  Visto l'art. 4, comma 7 del piu' volte citato D.I. che recita:  «Le
Commissioni di cui al comma 6 sono composte da due  funzionari  della
Direzione Territoriale  del  Lavoro,  di  cui  uno  con  funzioni  di
Presidente,  nonche'  da  un  funzionario  dell'INPS,  designato  dal
Direttore provinciale della Sede dello stesso Istituto»; 
  Vista la circolare n. 19/2012 del 31 luglio 2012 del Ministero  del
lavoro  e  delle  politiche  sociali  contenente  direttive  per   la
costituzione ed il funzionamento delle suddette Commissioni; 
  Preso atto della designazione pervenuta dalla locale sede dell'INPS
con nota prot. n. 39780/2012 del 7 agosto 2012; 
  Ritenuto di  dover  provvedere  alla  costituzione  della  suddetta
Commissione; 
 
                              Decreta: 
 
  La Commissione per l'esame delle istanze di accesso ai benefici  di
cui all'art. 24, comma 14, del decreto-legge 6 dicembre 2011, n. 201,
presso la Direzione  Territoriale  del  Lavoro  di  Rieti,  e'  cosi'
costituita: 
    dott. Ivano Paggi - Presidente; 
    sig.ra Fiorella Camerini - Funzionario D.T.L. (effettivo); 
    sig. Alberto Luordi - Funzionario I.N.P.S. (effettivo); 
    sig.ra Antonella Fioravanti - Funzionario D.T.L. (supplente); 
    sig. Fabio Di Biagio - Funzionario I.N.P.S. (supplente). 
  Il presente decreto,  immediatamente  esecutivo,  sara'  pubblicato
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana e  nel  Bollettino
Ufficiale del Ministero del lavoro e delle politiche sociali. 
    Rieti, 13 agosto 2012 
 
                                     Il direttore territoriale: Diana