AGENZIA DELLE ENTRATE

DETERMINA 12 dicembre 2012 

Accertamento del periodo di  mancato  funzionamento  dell'Ufficio  di
Alessandria - Servizi di  pubblicita'  immobiliare  di  Novi  Ligure.
(12A13460) 
(GU n.302 del 29-12-2012)

 
 
 
                       IL DIRETTORE REGIONALE 
                 del Piemonte e della Valle d'Aosta 
 
  Visto il decreto-legge 21 giugno  1961,  n.  498,  convertito,  con
modificazioni, dalla legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme  per
la  sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato   o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari; 
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592; 
  Visto il decreto del Ministro delle finanze n. 1390 del 28 dicembre
2000, registrato alla Corte dei conti il 29 dicembre  2000,  registro
n. 5 Finanze, foglio n. 278, con cui a decorrere dal 1° gennaio  2001
e' stata resa esecutiva l'Agenzia del territorio, prevista  dall'art.
64 del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300; 
  Visto  l'art.  9,  comma  1,  del  regolamento  di  amministrazione
dell'Agenzia del territorio, approvato dal comitato  direttivo  nella
seduta del 5 dicembre 2000, con il quale e' stato disposto: «Tutte le
strutture, i ruoli e poteri e le procedure precedentemente in  essere
nel Dipartimento del territorio alla data di entrata  in  vigore  del
presente regolamento manterranno validita' fino all'attivazione delle
strutture specificate attraverso le disposizioni di cui al precedente
art. 8, comma 1»; 
  Visto l'art. 10 del decreto legislativo 26  gennaio  2001,  n.  32,
pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 53 del 5 marzo  2001,  che  ha
modificato gli articoli 1 e 3 del citato  decreto-legge  n.  498  del
1961, sancendo che prima dell'emissione del decreto  di  accertamento
del  periodo  di  mancato  o  irregolare  funzionamento  dell'ufficio
occorre verificare che  lo  stesso  non  sia  dipeso  da  disfunzioni
organizzative dell'Amministrazione finanziaria e sentire al  riguardo
il garante del contribuente; 
  Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165; 
  Vista la nota prot. n. 14251 dellUfficio provinciale di Alessandria
del 30 novembre 2012, con la quale e' stata comunicata la causa ed il
periodo  di  mancato  funzionamento  dei   servizi   di   pubblicita'
immobiliare del predetto ufficio; 
  Accertato che il mancato funzionamento  del  citato  ufficio  e  da
attribuirsi ad  assemblea  del  personale  richiesta  dalle  RSU  del
servizio di pubblicita' immobiliare; 
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere eccezionale, non riconducibile a disfunzioni  organizzative
dell'ufficio; 
  Visto il parere favorevole del garante  del  contribuente,  ufficio
del Piemonte, espresso con nota prot. n. 1892/12 del 5 dicembre 2012; 
 
                             Determina: 
 
  E' accertato il periodo di mancato funzionamento del  sottoindicato
ufficio come segue: il giorno 30 novembre 2012  -  Regione  Piemonte:
Ufficio  provinciale  -  Territorio  di  Alessandria  -  Servizio  di
pubblicita' immobiliare di Novi Ligure. 
  Il presente decreto  verra'  pubblicato  nella  Gazzetta  Ufficiale
della Repubblica italiana. 
 
    Torino, 12 dicembre 2012 
 
                                  p. Il direttore regionale: Federico