AGENZIA DELLE ENTRATE

DECRETO 3 aprile 2013 

Accertamento  del  periodo  di  mancato  funzionamento   dell'Ufficio
provinciale -  Territorio  di  Sassari  sezione  staccata  di  Tempio
Pausania Reparto di Pubblicita' immobiliare. (13A03187) 
(GU n.89 del 16-4-2013)

 
 
 
                       IL DIRETTORE REGIONALE 
                     della Sardegna - Territorio 
 
  Visto  il  decreto-legge  21/06/1961,  n.   498,   convertito   con
modificazioni, nella Legge 28/07/1961, n. 770, recante norme  per  la
sistemazione di talune situazioni dipendenti da mancato o  irregolare
funzionamento degli Uffici finanziari; 
  Vista la Legge 25/10/1985, n. 592; 
  Visto il decreto legislativo 03/02/1993, n. 29; 
  Visto l'art. 33 della Legge  18/02/1999  n.  28,  pubblicata  nella
Gazzetta Ufficiale - serie generale - n. 43 del  22/02/1999,  che  ha
sostituito l'art. 3 del decreto-legge 21/06/1961, n. 498, convertito,
con modificazioni, dalla legge 28/07/1961, n.  770,  come  sostituito
dall'art.2 della legge 25/10/1985,  n.  592,  che  ha  dettato  nuove
disposizioni in materia di mancato o irregolare  funzionamento  degli
Uffici finanziari, tra cui l'avere demandato la competenza ad emanare
il decreto di  accertamento  del  periodo  di  mancato  o  irregolare
funzionamento  degli  Uffici  finanziari   al   direttore   generale,
regionale o compartimentale; 
  Vista la nota prot.  n.  22360  del  26/03/1999  con  la  quale  il
Dipartimento del Territorio, Direzione  Centrale  per  i  SS.GG.,  il
Personale  e  l'Organizzazione  ha  disposto  che  a  decorrere   dal
09/03/1999   le   Direzioni   Compartimentali   dovranno   provvedere
direttamente, nell'ambito delle  proprie  competenze,  all'emanazione
dei decreti di cui trattasi; 
  Visto l'art. 10 del Decreto L.vo 26/01/2001 n. 32, pubblicato sulla
Gazzetta Ufficiale n. 53 del 5 marzo  2001,  che  ha  modificato  gli
artt. 1 e 3 del citato Decreto Legge n. 498/1961, sancendo che  prima
dell'emissione del decreto di accertamento del periodo di  mancato  o
irregolare  funzionamento  dell'ufficio  occorre  verificare  che  lo
stesso    non    sia    dipeso    da    disfunzioni     organizzative
dell'amministrazione finanziaria e sentire al riguardo il garante del
contribuente; 
  Visto l'art. 23-quater del  decreto  legge  6  luglio  2012  n.  95
convertito con modificazioni, dalla L. 7 agosto 2012, n. 135, che  ha
disposto l'incorporazione dell'Agenzia  del  Territorio  nell'Agenzia
delle Entrate a decorrere dal 01 dicembre 2012; 
  Vista  la  nota  prot.  n.  1624  del  15/03/2013   del   Direttore
dell'Ufficio Provinciale - Territorio di Sassari,  con  la  quale  e'
stata comunicata la causa e  il  periodo  del  mancato  funzionamento
dell'Ufficio Provinciale - Territorio di  Sassari  Sez.  Staccata  di
Tempio Pausania - Reparto P.I.; 
  Atteso che il mancato funzionamento e' stato determinato da avverse
condizioni meteorologiche; 
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere eccezionale, che ha reso necessario la chiusura al pubblico
dell'Ufficio sopra citato, creando disagi ai contribuenti; 
  Considerato che ai sensi delle sopra citate  disposizioni,  occorre
accertare  il  periodo  di   mancato   o   irregolare   funzionamento
dell'Ufficio presso il quale si e' verificato l'evento eccezionale; 
  Visto  il  parere   favorevole   dell'ufficio   del   Garante   del
Contribuente espresso con nota n.  UGC/262/2013  del  19/03/2013,  ai
sensi degli artt. 1 e 3 del D.L. 21/06/1961 n. 498; 
 
                              Decreta: 
 
  E' accertato  il  periodo  di  mancato  funzionamento  dell'Ufficio
Provinciale -  Territorio  di  Sassari  Sezione  Staccata  di  Tempio
Pausania Reparto di Pubblicita' Immobiliare - per il giorno 15  marzo
2013. 
  La presente disposizione verra' pubblicata nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica Italiana. 
    Cagliari, 3 aprile 2013 
 
                                                Il direttore: Fabrizi