MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI

COMUNICATO

Limitazione  delle  funzioni  del  titolare   dell'Agente   consolare
onorario in Foz do Iguacu' (Brasile). (14A00205) 
(GU n.18 del 23-1-2014)

 
                        IL DIRETTORE GENERALE 
                   per le risorse e l'innovazione 
 
    (Omissis). 
 
                              Decreta: 
 
    Il sig. Giuliano Inzis, Agente Console onorario in Foz do Iguacu'
(Brasile), oltre all'adempimento dei generali doveri di difesa  degli
interessi nazionali  e  di  protezione  dei  cittadini,  esercita  le
funzioni consolari limitatamente a: 
    a) ricezione  e  trasmissione  materiale  al  Consolato  Generale
d'Italia in Curitiba degli  atti  di  stato  civile  pervenuti  dalle
Autorita' locali, dai cittadini italiani o dai comandanti di  navi  o
aeromobili nazionali o stranieri; 
    b) ricezione  e  trasmissione  materiale  al  Consolato  Generale
d'Italia in Curitiba delle dichiarazioni concernenti lo stato  civile
da  parte  dei  comandanti  di  navi  e  di  aeromobili,  ovvero  dei
testimoni; 
    c) ricezione  e  trasmissione  materiale  al  Consolato  Generale
d'Italia in Curitiba dei testamenti formati a  bordo  di  navi  e  di
aeromobili da parte di cittadini italiani; 
    d) ricezione  e  trasmissione  materiale  al  Consolato  Generale
d'Italia  in  Curitiba  degli  atti   dipendenti   dall'apertura   di
successione di cittadini  italiani  o  cui  possono  essere  chiamati
cittadini italiani; 
    e)  emanazione  di  atti  conservativi,  che  non  implichino  la
disposizione  dei  beni  di  cittadini  italiani,   in   materia   di
successione, naufragio o sinistro aereo, con l'obbligo di  informarne
tempestivamente il Consolato Generale d'Italia in Curitiba; 
    f) ricezione e trasmissione al  Consolato  Generale  d'Italia  in
Curitiba delle domande  di  iscrizione  nelle  liste  anagrafiche  ed
elettorali in Italia presentate  da  cittadini  che  siano  residenti
nella circoscrizione territoriale dell'Ufficio consolare onorario; 
    g) ricezione  e  trasmissione  materiale  al  Consolato  Generale
d'Italia in Curitiba, competente per ogni decisione in merito,  degli
atti in materia pensionistica; 
    h)  assistenza  ai  connazionali  bisognosi  od   in   temporanea
difficolta' ed espletamento delle attivita' istruttorie ai fini della
concessione di  sussidi  o  prestiti  con  promessa  di  restituzione
all'erario da parte del Consolato Generale d'Italia in Curitiba; 
    i)  notifica  di  atti  a  cittadini  italiani  residenti   nella
circoscrizione dell'Ufficio onorario, dando comunicazione  dell'esito
degli stessi all'Autorita' italiana competente e, per conoscenza,  al
Consolato Generale d'Italia in Curitiba. 
    Il presente decreto verra' pubblicato  nella  Gazzetta  Ufficiale
della Repubblica italiana. 
      Roma, 31 dicembre 2013 
 
                               Il vice direttore generale: Sabbatucci