UNIVERSITA' DI PARMA

CONCORSO

Procedura di selezione per la chiamata di un  professore  di  seconda
  fascia, settore concorsuale 05/E2 -  Biologia  molecolare,  per  il
  Dipartimento di scienze chimiche, della vita e della sostenibilita'
  ambientale, riservata a coloro che, nell'ultimo triennio, non hanno
  prestato  servizio,  anche  a  seguito  di   convenzioni   per   lo
  svolgimento  di  attivita'  didattica  e  di  ricerca,   ai   sensi
  dell'articolo 6, comma 11, della Legge  n.  240/2010,  o  non  sono
  stati titolari di assegni  di  ricerca,  ovvero  iscritti  a  corsi
  universitari nell'Universita' degli Studi di Parma. 
(GU n.47 del 14-6-2019)

 
    Si comunica che, presso l'Universita' degli Studi di  Parma,  con
decreto rettorale rep. DRD n. 1202/2019 prot.  93325  del  21  maggio
2019, e' stata indetta la procedura selettiva per la chiamata  di  un
professore  universitario  di  ruolo  di  seconda  fascia,  ai  sensi
dell'art. 18, comma 4, della legge 30 dicembre 2010, n. 240, come  di
seguito riportato: 
    Sede di servizio: Dipartimento di scienze chimiche, della Vita  e
della Sostenibilita' ambientale. 
    Posti: uno. 
    Settore concorsuale: «05/E2 - Biologia molecolare». 
    Profilo:  Settore  scientifico-disciplinare  «BIO/11   - Biologia
molecolare». 
    Copia integrale del bando, relativo alla procedura  selettiva  di
cui sopra, e' disponibile sull'albo on-line e nella Sezione  concorsi
e  mobilita'  del  sito  web  istituzionale  dell'Ateneo  di   Parma:
https://www.unipr.it 
    Le informazioni relative al  summenzionato  bando  sono  altresi'
pubblicate   sul   sito   web    del    Ministero    dell'istruzione,
dell'Universita' e della ricerca, nonche' sul  sito  web  dell'Unione
europea. 
    La domanda  di  ammissione  alla  presente  procedura  selettiva,
potra' essere presentata, attraverso  posta  elettronica  certificata
(PEC)   all'indirizzo   protocollo@pec.unipr.it   con   la   seguente
modalita': 
      tramite posta elettronica certificata  (PEC),  accompagnata  da
firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i  documenti  per  i
quali e' prevista l'apposizione della  firma  autografa  in  ambiente
tradizionale; 
      tramite   posta   elettronica   certificata   (PEC),   mediante
trasmissione  della  copia  della  domanda   sottoscritta   in   modo
autografo, unitamente alla  copia  del  documento  di  identita'  del
sottoscrittore;  tutti  i  documenti  per   i   quali   e'   prevista
l'apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno
essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali
documenti dovranno essere acquisite mediante scanner. 
    Per  l'invio  telematico  di   documentazione   dovranno   essere
utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi  di
macroistruzioni e di codici eseguibili,  preferibilmente  in  formato
«PDF». 
    In alternativa, la predetta domanda  di  ammissione,  redatta  in
carta libera e  indirizzata  al  Magnifico  rettore  dell'Universita'
degli Studi di Parma,  debitamente  sottoscritta  dall'  interessato,
potra' essere consegnata a mano a questa Universita' degli  Studi  di
Parma - Area dirigenziale affari generali e legale  -  Staff  d'Area,
via Universita' n. 12  -  Parma  (Italia),  nei  giorni  di  lunedi',
mercoledi' e venerdi' dalle ore  9,00  alle  ore  13,00,  martedi'  e
giovedi' dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle  ore  15,00  alle  ore
17,00, entro il termine perentorio di 30 (trenta) giorni,  decorrenti
dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente  avviso
nella  Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica  italiana  -  4ª  Serie
speciale «Concorsi ed esami». 
    In alternativa, la suddetta domanda di ammissione, potra'  essere
spedita al Magnifico Rettore dell'Universita' degli Studi  di  Parma,
via Universita' n. 12 - 43121 Parma (Italia), a  mezzo  raccomandata,
con avviso di ricevimento, entro il termine  sopra  indicato.  A  tal
fine fara' fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante. 
    Il  mancato  rispetto  dei  termini  sopra   indicati,   per   la
presentazione  della  domanda   di   partecipazione   alla   presente
procedura, comporta l'esclusione. 
    I candidati che presentano  la  domanda  di  partecipazione  alla
procedura selettiva, unitamente agli allegati a mezzo consegna a mano
o raccomandata, con  avviso  di  ricevimento,  dovranno  allegare  la
medesima documentazione anche su dispositivo USB. 
    Qualora il termine per la presentazione  della  domanda  cada  in
giorno festivo, la scadenza slitta al primo giorno feriale utile. 
    Eventuali informazioni o chiarimenti in merito alle modalita'  di
presentazione della domanda possono essere richiesti al  responsabile
del   Procedimento   amministrativo:   dott.ssa   Marina   Scapuzzi -
Responsabile Unita' Organizzativa  (U.O.)  Amministrazione  personale
docente   -   area   dirigenziale    personale    e    organizzazione
dell'Universita' degli Studi di Parma (tel. +39 0521 034318 /+39 0521
034333 - e-mail: marina.scapuzzi@unipr.it).