MINISTERO DELLE FINANZE

DECRETO 29 novembre 1999 

  Accertamento del  periodo di irregolare  funzionamento dell'ufficio
del territorio di Grosseto.
(GU n.294 del 16-12-1999)

                    IL DIRETTORE COMPARTIMENTALE
                           del territorio
                   per le regioni Toscana e Umbria
  Visto  il decreto-legge  21 giugno  1961, n.  498, convertito,  con
modificazioni, con legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per la
sistemazione di talune situazioni  dipendenti da mancato o irregolare
funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29;
  Vista la legge 18 febbraio 1999,  n. 28, recante le disposizioni in
materia di mancato o irregolare funzionamento di uffici finanziari;
  Vista la nota del dipartimento  del territorio - Direzione centrale
per i servizi generali, il  personale e l'organizzazione n. 22360 del
26 marzo 1999 con la  quale la scrivente Direzione compartimentale e'
stata delegata  a provvedere direttamente, nella  propria competenza,
all'emanazione  dei decreti  di cui  trattasi ai  sensi dell'art.  33
della gia' citata legge 18 febbraio 1999, n. 28;
  Vista  la nota  dell'ufficio del  territorio di  Grosseto prot.  n.
15137 del 26  novembre 1999 con la quale e'  stato comunicato che nei
giorni 16,  17 e 18  novembre 1999 non  si sono potute  effettuare le
operazioni di visura  e certificazione nonche' tutte le  altre per le
quali   e'  prevista   la  registrazione   informatizzata,  a   causa
dell'attivazione del nuovo sistema informativo del catasto;
  Vista la  sopracitata nota dell'ufficio del  territorio di Grosseto
con la  quale e' stato  comunicato che il regolare  funzionamento dei
suddetti servizi era stato ripristinato in data 19 novembre 1999;
  Ritenuto che  l'irregolare funzionamento  del citato ufficio  e' da
attribuirsi  all'attivazione   del  nuovo  sistema   informativo  del
catasto;
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere  eccezionale,  che  ha  causato  il  mancato  o  irregolare
funzionamento dell'ufficio, creando disagi anche ai contribuenti;
  Considerato che, ai sensi del  citato decreto-legge 21 giugno 1961,
n.  498,  occorre  accertare  il  periodo  di  mancato  o  irregolare
funzionamento dell'ufficio presso il  quale si e' verificato l'evento
eccezionale;
                              Decreta:
  Il periodo di irregolare funzionamento del sottoindicato ufficio e'
accertato come segue:
  i giorni  dal 16  al 18  novembre 1999,  ufficio del  territorio di
Grosseto.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
   Firenze, 29 novembre 1999
                             Il direttore compartimentale: Ceccherini