Accertamento del periodo di mancato o irregolare funzionamento di alcuni uffici finanziari.(GU n.27 del 2-2-1989)
IL MINISTRO DELLE FINANZE Visto il decreto-legge 21 giugno 1961, n. 498, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per la sistemazione di talune situazioni dipendenti da mancato o irregolare funzionamento degli uffici finanziari; Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592; Viste le note con le quali le competenti intendenze di finanza hanno comunicato le cause ed il periodo di mancato o irregolare funzionamento dei sottoelencati uffici finanziari e richiesto la emanazione del relativo decreto di accertamento; Ritenuto che l'astensione dal lavoro del personale e' da attribuirsi alle seguenti cause: in data 5 dicembre 1988: ufficio del registro affitti, bollo e demanio di Firenze, dalle ore 10 alle ore 12, per lo stato di agitazione e per la partecipazione ad una assemblea, indetta dalle organizzazioni sindacali, del personale in servizio presso il detto ufficio; in data 5, 6 e 7 dicembre 1988: ufficio provinciale dell'imposta sul valore aggiunto di Firenze, dalle ore 11,30 alle ore 12,15, per lo stato di agitazione e per la partecipazione alle assemblee, indette dalle organizzazioni sindacali, del personale in servizio presso il detto ufficio; in data 5, 6 e 7 dicembre 1988: ufficio del registro atti civili di Firenze, dalle ore 10 alle ore 12 per il giorno 5 e chiusura cassa alle ore 11,30 per i giorni 6 e 7, per lo stato di agitazione e per la partecipazione alle assemblee, indette dalle organizzazioni sindacali, del personale in servizio presso il detto ufficio; in data 5, 6 e 7 dicembre 1988: ufficio del registro successioni e atti giudiziari di Firenze, dalle ore 10 alle ore 12 per il giorno 5 e chiusura della cassa alle ore 11,30 per i giorni 6 e 7, per lo stato di agitazione e per la partecipazione alle assemblee, indette dalle organizzazioni sindacali, per personale in servizio presso il detto ufficio; in data 7 dicembre 1988: ufficio provinciale dell'imposta sul valore aggiunto di Torino, dalle ore 9 alle ore 11, per la partecipazione ad "urgente assemblea" del personale in servizio presso il detto ufficio; in data 9 dicembre 1988: ufficio del registro atti civili di Firenze, per la chiusura della cassa alle ore 11,30, per lo stato di agitazione e per la partecipazione ad un'assemblea, indetta dalle organizzazioni sindacali, del personale in servizio presso il detto ufficio; in data 9 dicembre 1988: ufficio del registro affitti, bollo e demanio di Firenze, dalle ore 8 alle ore 11, per lo stato di agitazione e per la partecipazione ad una assemblea, indetta dalle organizzazioni sindacali, del personale in servizio presso il detto ufficio; in data 12 dicembre 1988: ufficio provinciale dell'imposta sul valore aggiunto di Firenze, dalle ore 11,45 alle ore 12,15, per lo stato di agitazione e per la partecipazione ad un'assemblea, indetta dalle organizzazioni sindacali, del personale in servizio presso il detto ufficio; dal 12 al 15 dicembre 1988: ufficio del registro atti civili di Firenze, per la chiusura della cassa alle ore 11,30, per lo stato di agitazione e per la partecipazione ad una assemblea, indetta dalle organizzazioni sindacali, del personale in servizio presso il detto ufficio; in data 17 dicembre 1988: conservatoria dei registri immobiliari di Catanzaro, a causa della disinfestazione dei locali dell'ufficio stesso; in data 22 dicembre 1988: uffici del registro: affitti, bollo e demanio; successioni e atti giudiziari; atti civili di Firenze, dalle ore 8 alle ore 10, per la partecipazione ad una assemblea, indetta dalle organizzazioni sindacali, del personale in servizio presso i detti uffici; in data 24 dicembre 1988: ufficio del registro di Sciacca, per la disinfestazione dei locali dell'ufficio stesso; Ritenuto che le suesposte cause devono considerarsi eventi di carattere eccezionale che hanno causato il mancato o irregolare funzionamento degli uffici, creando disagi anche ai contribuenti; Considerato che, ai sensi del citato decreto-legge 21 giugno 1961, n. 498, occorre accertare il periodo di mancato o irregolare funzionamento degli uffici presso i quali si sono verificati gli eventi eccezionali; Decreta: Il periodo di mancato o irregolare funzionamento degli uffici provinciali dell'imposta sul valore aggiunto, del registro e della conservatoria dei registri immobiliari e' accertato come segue: IN DATA 5 DICEMBRE 1988 Regione Toscana: ufficio del registro affitti, bollo e demanio di Firenze. IN DATA 5, 6 E 7 DICEMBRE 1988 Regione Toscana: ufficio provinciale dell'imposta sul valore aggiunto di Firenze; ufficio del registro atti civili di Firenze; ufficio del registro successioni e atti giudiziari di Firenze. IN DATA 7 DICEMBRE 1988 Regione Piemonte: ufficio provinciale dell'imposta sul valore aggiunto di Torino. IN DATA 9 DICEMBRE 1988 Regione Toscana: ufficio del registro atti civili di Firenze; ufficio del registro affitti, bollo e demanio di Firenze. IN DATA 12 DICEMBRE 1988 Regione Toscana: ufficio provinciale dell'imposta sul valore aggiunto di Firenze. IN DATA DAL 12 AL 15 DICEMBRE 1988 Regione Toscana: ufficio del registro atti civili di Firenze. IN DATA 17 DICEMBRE 1988 Regione Calabria: conservatoria dei registri immobiliari di Catanzaro. IN DATA 22 DICEMBRE 1988 Regione Toscana: ufficio del registro affitti, bollo e demanio di Firenze; ufficio del registro successioni e atti giudiziari di Firenze; ufficio del registro atti civili di Firenze. IN DATA 24 DICEMBRE 1988 Regione Sicilia: ufficio del registro di Sciacca. Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Roma, addi' 30 gennaio 1989 Il Ministro: COLOMBO