Accertamento del periodo di mancato o irregolare funzionamento di taluni uffici finanziari.(GU n.280 del 27-11-1992)
IL MINISTRO DELLE FINANZE Visto il decreto-legge 21 giugno 1961, n. 498, convertito con modificazioni, dalla legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per la sistemazione di talune situazioni dipendenti da mancato o irregolare funzionamento degli uffici finanziari; Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592; Viste le note con le quali le competenti intendenze di finanza hanno comunicato le cause e il periodo del mancato o irregolare funzionamento dei sottoelencati uffici finanziari e richiesto l'emanazione del relativo decreto di accertamento; Ritenuto che l'astenzione dal lavoro del personale degli uffici del registro, degli uffici provinciali dell'imposta sul valore aggiunto e delle conservatorie dei registri immobiliari, nei giorni 1 e 2 ottobre 1992, e' stata causata dall'adesione allo sciopero, indetto, su scala regionale e nazionale, dalle organizzazioni sindacali; Ritenuto, inoltre, che l'astenzione dal lavoro, nel giorno 3 ottobre 1992, presso l'ufficio dell'imposta sul valore aggiunto di Sassari, e' stata causata dalla disinfestazione e derattizzazione dei locali del detto ufficio; Ritenuto che le cause suesposte devono considerarsi eventi di carattere eccezionale che hanno determinato il mancato o irregolare funzionamento delgi uffici creando disagi anche ai contribuenti; Considerato, che, ai sensi del citato decreto-legge 21 giugno 1961, n. 498, occorre accertare il periodo del mancato o irregolare funzionamento degli uffici, presso i quali si sono verificati gli eventi eccezionali; Decreta: Il periodo del mancato o irregolare funzionamento degli uffici del registro, degli uffici provinciali della imposta sul valore aggiunto e delle conservatorie dei registri immobiliari sottoindicati e' accertato come segue: IN DATA 1 OTTOBRE 1992 Regione Piemonte: ufficio del registro di Rivarolo Canavese; ufficio del registro e di conservazione dei registri immobiliari di Susa; ufficio del registro di Alba; conservatoria dei registri immobiliari di Acqui Terme. Regione Lombardia: ufficio del registro atti pubblici di Milano; ufficio del registro 1 atti privati di Milano; ufficio del registro di Legnano; ufficio del registro di Monza; ufficio del registro di Merate; ufficio provinciale I.V.A. di Como. Regione Veneto: ufficio provinciale I.V.A. di Verona. Regione Liguria: ufficio provinciale I.V.A. di Savona; conservatoria dei registri immobiliari di Savona. Regione Toscana: ufficio del registro di Empoli. Regione Umbria: ufficio provinciale I.V.A. di Terni. Regione Puglia: ufficio del registro atti pubblici di Bari. Regione Sicilia: ufficio del registro bollo, demanio e ammende di Catania; ufficio provinciale I.V.A. di Trapani. IN DATA 2 OTTOBRE 1992 Regione Valle d'Aosta: ufficio del registro di Aosta; ufficio provinciale I.V.A. di Aosta. Regione Piemonte: ufficio del registro bollo e demanio di Torino; ufficio del registro di Chieri; ufficio del registro di Ivrea; ufficio provinciale I.V.A. di Alessandria; ufficio del registro di Acqui Terme; conservatoria dei registri immobiliari di Acqui Terme; ufficio del registro di Casale Monferrato; ufficio del registro di Novi Ligure; ufficio del registro di Ovada; ufficio provinciale I.V.A. di Cuneo; ufficio del registro di Alba; ufficio del registro di Saluzzo; conservatoria dei registri immobiliari di Alba; conservatoria dei registri immobiliari di Mondovi'; conservatoria dei registri immobiliari di Saluzzo; ufficio del registro di Asti; ufficio provinciale I.V.A. di Novara; ufficio del registro e di conservazione dei registri immobiliari di Verbania; ufficio del registro di Cossato; ufficio provinciale I.V.A. di Vercelli; ufficio del registro di Vercelli; Regione Trentino-Alto Adige: ufficio del registro di Borgo Valsugana; ufficio del registro di Riva del Garda; ufficio del registro di Trento; Regione Veneto: ufficio del registro di Padova; ufficio del registro di Badia Polesine; ufficio del registro di Castelmassa; conservatoria dei registri immobiliari di Rovigo; ufficio del registro di Verona; ufficio del registro di Venezia; ufficio del registro di Mestre; ufficio del registro e di conservazione dei registri immobiliari di Chioggia; ufficio provinciale I.V.A. di Belluno; ufficio del registro di Montebelluna; ufficio del registro di Soave; ufficio provinciale I.V.A. di Vicenza. Regione Friuli Venezia-Giulia: ufficio provinciale I.V.A. di Trieste; ufficio del registro di Pordenone; ufficio del registro di Udine; conservatoria dei registri immobiliari di Udine; ufficio del registro di Gemona del Friuli. Regione Lombardia: ufficio del registro di Romano di Lombardia; ufficio del registro di Zogno; ufficio del registro di Ponte San Pietro; conservatoria dei registri immobiliari di Cremona; ufficio del registro di Mortara; ufficio del registro di Varese; ufficio provinciale I.V.A. di Varese; ufficio del registro di Luino; ufficio del registro di Brescia; ufficio del registro di Voghera; conservatoria dei registri immobiliari di Voghera; ufficio del registro di Abbiategrasso; ufficio del registro di Desio; Conservatoria dei registri immobiliari di Lodi; ufficio del registro di Lecco. Regione Liguria: ufficio del registro di La Spezia; conservatoria dei registri immobiliari di La Spezia; ufficio del registro e di conservazione dei registri immobliari di Sarzana; ufficio del registro successioni di Genova; conservatoria dei registri immobiliari di Genova; ufficio del registro atti civili e giudiziari di Savona; ufficio del registro di Albenga; conservatoria dei registri immobiliari di Savona. Regione Emilia-Romagna: ufficio del registro di Cesena; ufficio del registro di Rimini; ufficio del registro di Fiorenzuola d'Arda; ufficio del registro di Cento; ufficio del registro di Ferrara; ufficio provinciale I.V.A. di Modena; ufficio del registro di Modena; conservatoria dei registri immobiliari di Modena; ufficio del registro di Mirandola; ufficio provinciale I.V.A. di Parma; ufficio del registro di Parma; ufficio del registro di Fidenza; ufficio del registro di Ravenna; ufficio del registro di Faenza; ufficio del registro di Reggio Emilia; ufficio del registro di Guastalla. Regione Toscana: ufficio del registro affitti, bollo e demanio di Firenze; ufficio del registro successioni e atti giudiziari di Firenze; ufficio del registro atti civili di Firenze; 1 ufficio provinciale I.V.A. di Firenze; ufficio del registro di Empoli; ufficio del registro di Prato; ufficio del registro di Grosseto; ufficio del registro di Orbetello; ufficio del registro di Massa; ufficio del registro di Carrara; ufficio provinciale I.V.A. di Pistoia; conservatoria dei registri immobiliari di Pistoia; ufficio del registro di Pistoia; ufficio del registro e di conservazione dei registri immobiliari di Pescia; ufficio del registro di Montevarchi; ufficio provinciale I.V.A. di Livorno; ufficio del registro di Livorno; conservatoria dei registri immobiliari di Livorno; ufficio del registro di Piombino; ufficio del registro e conservazione dei registri immobiliari di Portoferraio; ufficio provinciale I.V.A. di Lucca; ufficio del registro di Lucca; ufficio del registro di Viareggio; ufficio provinciale I.V.A. di Siena; ufficio del registro di Siena; conservatoria dei registri immobiliari di Siena; ufficio del registro e di conservazione dei registri immobiliari di Montepulciano; ufficio del registro di Poggibonsi; ufficio del registro di Pisa; ufficio del registro di San Miniato. Regione Umbria: ufficio del registro di Terni; ufficio provinciale I.V.A. di Terni; ufficio del registro di Perugia; ufficio provinciale I.V.A. di Perugia. Regione Marche: ufficio del registro di Ancona; ufficio del registro di Senigallia; ufficio provinciale I.V.A. di Ancona; conservatoria dei registri immobiliari di Ancona; ufficio del registro di Fermo; ufficio del registro di Tolentino; ufficio del registro di Recanati; ufficio provinciale I.V.A. di Macerata. Regione Lazio: ufficio del registro di Viterbo; conservatoria dei registri immobiliari di Frosinone; ufficio provinciale I.V.A. di Frosinone; ufficio del registro di Latina; ufficio del registro di Formia; ufficio del registro atti privati di Roma; ufficio del registro atti pubblici di Roma; ufficio del registro bollo, radio e assicurazioni di Roma; ufficio del registro successioni e atti giudiziari di Roma; 1 ufficio provinciale I.V.A. di Roma; 2 ufficio provinciale I.V.A. di Roma; ufficio del registro e di conservazione dei registri immobiliari di Civitavecchia. Regione Abruzzo: ufficio del registro di Sulmona; ufficio del registro di Ortona. Regione Molise: conservatoria dei registri immobiliari di Campobasso. Regione Campania: 1a conservatoria dei registri immobiliari di Napoli; 2a conservatoria dei registri immobiliari di Napoli; 1 ufficio provinciale I.V.A. di Napoli; ufficio del registro atti privati di Napoli; ufficio del registro di Sant'Angelo dei Lombardi; ufficio del registro di Nola; ufficio del registro di Vallo della Lucania; Regione Calabria: ufficio del registro di Crotone; ufficio del registro di Soverato; conservatoria dei registri immobiliari di Catanzaro. Regione Puglia: conservatoria dei registri immobiliari di Brindisi; ufficio provinciale I.V.A. di Lecce; ufficio del registro di Lecce; ufficio del registro atti giudiziari di Bari; ufficio del registro di Gioia del Colle. Regione Sicilia: ufficio del registro di Caltanissetta; ufficio provinciale I.V.A. di Palermo; ufficio del registro di Augusta; ufficio del registro di Caltagirone; ufficio del registro atti giudiziari di Palermo; ufficio del registro successioni di Palermo; ufficio del registro atti pubblici di Palermo; ufficio del registro di Cefalu'; ufficio del registro successioni di Catania; ufficio provinciale I.V.A. di Agrigento; ufficio del registro atti privati di Palermo; ufficio del registro di Lentini. Regione Sardegna: ufficio provinciale I.V.A. di Oristano; IN DATA 3 OTTOBRE 1992 Regione Sardegna: ufficio provinciale I.V.A. di Sassari. Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Roma, 18 novembre 1992 Il Ministro: GORIA