Accertamento del periodo di mancato o irregolare funzionamento di taluni uffici finanziari.(GU n.84 del 10-4-1993)
IL MINISTRO DELLE FINANZE Visto il decreto-legge 21 giugno 1961, n. 498, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per la sistemazione di talune situazioni dipendenti da mancato o irregolare funzionamento degli uffici finanziari; Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592; Viste le note con le quali le competenti intendenze di finanza hanno comunicato le cause e il periodo del mancato o irregolare funzionamento dei sottoelencati uffici finanziari e richiesto l'emanazione del relativo decreto di accertamento; Ritenuto che l'astensione dal lavoro del personale e' da attribuirsi alle seguenti cause: In data 12 febbraio 1993: ufficio del registro successioni e atti giudiziari di Firenze, per la partecipazione ad una assemblea, indetta dal S.A.L.Fi., di gran parte del personale in servizio presso il detto ufficio; In data 17 febbraio 1993: ufficio del registro di Lodi, per l'adesione ad uno sciopero, indetto dalle Confederazioni sindacali C.G.I.L. - C.I.S.L. e U.I.L., di gran parte del personale in servizio presso il menzionato ufficio; In data 18 febbraio 1993: ufficio del registro di Pinerolo, per la partecipazione ad una assemblea sindacale, indetta dalla C.I.S.L., di gran parte del personale in servizio presso il menzionato ufficio; In data 19 e 20 febbraio 1993: ufficio provinciale dell'imposta sul valore aggiunto di Cagliari, a causa della disinfestazione e derattizzazione dei locali del detto ufficio; In data 22 febbraio 1993: ufficio del registro di Mirandola, a causa dell'avvenuta esecuzione di sfratto dai locali adibiti a sede dell'ufficio stesso; In data 22, 23 e 24 febbraio 1993: ufficio del registro di Sciacca, a causa della disinfestazione e disinfezione dei locali del detto ufficio; In data 5 e 6 marzo 1993: ufficio del registro successioni e atti giudiziari di Bologna, a causa della completa inefficienza dell'impianto di riscaldamento nei locali del detto ufficio, per un guasto alla rete di erogazione; Ritenuto che le suesposte cause devono considerarsi eventi di carattere eccezionale, che hanno determinato il mancato o irregolare funzionamento degli uffici, creando disagi anche ai contribuenti; Considerato che, ai sensi del citato decreto-legge 21 giugno 1961, n. 498, occorre accertare il periodo del mancato o irregolare funzionamento degli uffici, presso i quali si sono verificati gli eventi eccezionali; Decreta: Il periodo del mancato o irregolare funzionamento degli uffici del registro e dell'ufficio provinciale dell'imposta sul valore aggiunto sottoindicati e' accertato come segue: IN DATA 12 FEBBRAIO 1993 Regione Toscana: ufficio del registro successioni e atti giudiziari di Firenze. IN DATA 17 FEBBRAIO 1993 Regione Lombardia: ufficio del registro di Lodi. IN DATA 18 FEBBRAIO 1993 Regione Piemonte: ufficio del registro di Pinerolo. IN DATA 19 E 20 FEBBRAIO 1993 Regione Sardegna: ufficio provinciale dell'imposta sul valore aggiunto di Cagliari. IN DATA 22 FEBBRAIO 1993 Regione Emilia-Romagna: ufficio del registro di Mirandola. IN DATA 22, 23 E 24 FEBBRAIO 1993 Regione Sicilia: ufficio del registro di Sciacca. IN DATA 5 E 6 MARZO 1993 Regione Emilia-Romagna: ufficio del registro successioni e atti giudiziari di Bologna. Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Roma, 5 aprile 1993 Il Ministro: AMATO