MINISTERO DELLE FINANZE

DECRETO 5 aprile 1993 

  Accertamento  del  periodo di mancato o irregolare funzionamento di
taluni uffici finanziari.
(GU n.84 del 10-4-1993)

                      IL MINISTRO DELLE FINANZE
  Visto il decreto-legge 21 giugno  1961,  n.  498,  convertito,  con
modificazioni,  dalla legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per
la  sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato   o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Viste  le  note  con  le  quali le competenti intendenze di finanza
hanno comunicato le cause e  il  periodo  del  mancato  o  irregolare
funzionamento   dei   sottoelencati  uffici  finanziari  e  richiesto
l'emanazione del relativo decreto di accertamento;
  Ritenuto  che  l'astensione  dal  lavoro  del   personale   e'   da
attribuirsi alle seguenti cause:
 In data 12 febbraio 1993:
   ufficio del registro successioni e atti giudiziari di Firenze, per
la  partecipazione  ad  una assemblea, indetta dal S.A.L.Fi., di gran
parte del personale in servizio presso il detto ufficio;
 In data 17 febbraio 1993:
   ufficio del registro di Lodi,  per  l'adesione  ad  uno  sciopero,
indetto  dalle Confederazioni sindacali C.G.I.L. - C.I.S.L. e U.I.L.,
di gran parte del personale in servizio presso il menzionato ufficio;
 In data 18 febbraio 1993:
   ufficio del registro di Pinerolo, per  la  partecipazione  ad  una
assemblea  sindacale,  indetta  dalla  C.I.S.L.,  di  gran  parte del
personale in servizio presso il menzionato ufficio;
 In data 19 e 20 febbraio 1993:
   ufficio provinciale dell'imposta sul valore aggiunto di  Cagliari,
a  causa della disinfestazione e derattizzazione dei locali del detto
ufficio;
 In data 22 febbraio 1993:
   ufficio  del  registro  di  Mirandola,   a   causa   dell'avvenuta
esecuzione di sfratto dai locali adibiti a sede dell'ufficio stesso;
 In data 22, 23 e 24 febbraio 1993:
   ufficio  del  registro di Sciacca, a causa della disinfestazione e
disinfezione dei locali del detto ufficio;
 In data 5 e 6 marzo 1993:
   ufficio del registro successioni e atti giudiziari di  Bologna,  a
causa  della completa inefficienza dell'impianto di riscaldamento nei
locali del detto ufficio, per un guasto alla rete di erogazione;
  Ritenuto che le  suesposte  cause  devono  considerarsi  eventi  di
carattere  eccezionale, che hanno determinato il mancato o irregolare
funzionamento degli uffici, creando disagi anche ai contribuenti;
  Considerato che, ai sensi del citato decreto-legge 21 giugno  1961,
n.  498,  occorre  accertare  il  periodo  del  mancato  o irregolare
funzionamento degli uffici, presso i quali  si  sono  verificati  gli
eventi eccezionali;
                              Decreta:
  Il  periodo del mancato o irregolare funzionamento degli uffici del
registro e dell'ufficio provinciale dell'imposta sul valore  aggiunto
sottoindicati e' accertato come segue:
                      IN DATA 12 FEBBRAIO 1993
 Regione Toscana:
   ufficio del registro successioni e atti giudiziari di Firenze.
                      IN DATA 17 FEBBRAIO 1993
 Regione Lombardia:
   ufficio del registro di Lodi.
                      IN DATA 18 FEBBRAIO 1993
 Regione Piemonte:
   ufficio del registro di Pinerolo.
                    IN DATA 19 E 20 FEBBRAIO 1993
 Regione Sardegna:
   ufficio provinciale dell'imposta sul valore aggiunto di Cagliari.
                      IN DATA 22 FEBBRAIO 1993
 Regione Emilia-Romagna:
   ufficio del registro di Mirandola.
                  IN DATA 22, 23 E 24 FEBBRAIO 1993
 Regione Sicilia:
   ufficio del registro di Sciacca.
                      IN DATA 5 E 6 MARZO 1993
 Regione Emilia-Romagna:
   ufficio del registro successioni e atti giudiziari di Bologna.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
   Roma, 5 aprile 1993
                                                   Il Ministro: AMATO