MINISTERO DELLE FINANZE

DECRETO 25 giugno 1993 

  Accertamento  del  periodo di mancato o irregolare funzionamento di
taluni uffici finanziari.
(GU n.150 del 29-6-1993)

                        IL DIRETTORE GENERALE
                   DEL DIPARTIMENTO DELLE ENTRATE
  Visto il decreto-legge 21 giugno  1961,  n.  498,  convertito,  con
modificazioni,  dalla legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per
la  sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato   o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Viste  le  note  con  le  quali le competenti intendenze di finanza
hanno comunicato le cause e  il  periodo  del  mancato  o  irregolare
funzionamento   dei   sottoelencati  uffici  finanziari  e  richiesto
l'emanazione del relativo decreto di accertamento;
  Ritenuto  che  l'astensione  dal  lavoro  del   personale   e'   da
attribuirsi alle seguenti cause:
   in  data 29 e 30 aprile 1993: ufficio provinciale dell'imposta sul
valore aggiunto di Palermo e ufficio del registro successioni e bollo
di Messina per la disinfestazione e derattizzazione  dei  locali  dei
detti uffici;
   in  data  30 aprile 1993: conservatoria dei registri immobiliari e
uffici  del  registro:  bollo,  demanio,  ammende  e  successioni  di
Catania,  per  la  disinfestazione  e  derattizzazione dei locali dei
detti uffici;
   in data 3 maggio 1993: ufficio  del  registro  di  Verona  per  la
massiccia  partecipazione  del personale, in servizio presso il detto
ufficio, ad una assemblea sindacale;
   dal 4 al 7 maggio 1993: ufficio del registro di Lanciano, a  causa
di  un  incendio  sviluppatosi  nei  locali  del  detto ufficio della
nottata del 3 maggio c.a.;
   in data 8 maggio 1993: ispettorato compartimentale delle  tasse  e
delle imposte indirette sugli affari per la regione Sicilia, con sede
in Palermo, per la disinfestazione dei locali del detto ufficio;
  Ritenuto  che  le  suesposte  cause  devono  considerarsi eventi di
carattere eccezionale, che hanno determinato il mancato o  irregolare
funzionamento degli uffici, creando disagi anche ai contribuenti;
  Considerato  che, ai sensi del citato decreto-legge 21 giugno 1961,
n. 498,  occorre  accertare  il  periodo  del  mancato  o  irregolare
funzionamento  degli  uffici,  presso  i quali si sono verificati gli
eventi eccezionali;
                              Decreta:
  Il periodo del  mancato  o  irregolare  funzionamento  dell'ufficio
provinciale  dell'imposta  sul  valore  aggiunto,  degli  uffici  del
registro,   della   conservatoria   dei   registri   immobiliari    e
dell'ispettorato   compartimentale   delle   tasse  e  delle  imposte
indirette sugli affari sottoindicati e' accertato come segue:
                     IN DATA 29 E 30 APRILE 1993
 Regione Sicilia:
   ufficio provinciale dell'imposta sul valore aggiunto di Palermo;
   ufficio del registro successioni e bollo di Messina.
                       IN DATA 30 APRILE 1993
 Regione Sicilia:
   conservatoria dei registri immobiliari di Catania;
   ufficio del registro bollo, demanio e ammende di Catania;
   ufficio del registro successioni di Catania.
                        IN DATA 3 MAGGIO 1993
 Regione Veneto:
   ufficio del registro di Verona.
                       DAL 4 AL 7 MAGGIO 1993
 Regione Abruzzo:
   ufficio del registro di Lanciano.
                        IN DATA 8 MAGGIO 1993
 Regione Sicilia:
   ispettorato  compartimentale delle tasse e delle imposte indirette
sugli affari per la regione Sicilia, con sede in Palermo.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
   Roma, 25 giugno 1993
                                        Il direttore generale: ROXSAS