MINISTERO DELLE FINANZE

DECRETO 13 dicembre 1993 

  Accertamento  del  periodo di mancato o irregolare funzionamento di
taluni uffici finanziari nelle regioni Lombardia, Veneto e Umbria.
(GU n.297 del 20-12-1993)

                        IL DIRETTORE GENERALE
                   DEL DIPARTIMENTO DELLE ENTRATE
  Visto il decreto-legge 21 giugno  1961,  n.  498,  convertito,  con
modificazioni,  dalla legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per
la  sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato   o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Viste  le  note  con  le  quali le competenti intendenze di finanza
hanno comunicato la causa ed  il  periodo  di  mancato  o  irregolare
funzionamento  dei  sottoelencati  uffici  finanziari  e richiesto la
emanazione del relativo decreto di accertamento;
  Ritenuto che l'astensione dal lavoro  del  personale  degli  uffici
provinciali  dell'imposta  sul  valore  aggiunto  e  degli uffici del
registro nei giorni 4 e 5 ottobre 1993 e' stata causata dall'adesione
allo  sciopero  regionale,  indetto  dalle  organizzazioni  sindacali
C.G.I.L., C.I.S.L. e U.I.L.;
  Ritenuto  che  la  causa  suesposta  deve  considerarsi  evento  di
carattere eccezionale che ha  determinato  il  mancato  o  irregolare
funzionamento degli uffici, creando disagi anche ai contribuenti;
  Considerato  che, ai sensi del citato decreto-legge 21 giugno 1961,
n.  498,  occorre  accertare  il  periodo  di  mancato  o  irregolare
funzionamento  degli  uffici presso i quali si e' verificato l'evento
eccezionale;
                              Decreta:
  Il periodo del mancato  o  irregolare  funzionamento  degli  uffici
provinciali  dell'imposta  sul  valore  aggiunto  e  degli uffici del
registro sottoindicati e' accertato come segue:
                       IN DATA 4 OTTOBRE 1993
  Regione Lombardia:
   ufficio imposta sul valore aggiunto II di Milano;
   ufficio del registro I atti privati di Milano;
   ufficio del registro di Crema;
   ufficio del registro di Abbiategrasso;
   ufficio del registro di Magenta;
   ufficio del registro di Mortara;
   ufficio del registro di Soresina;
   ufficio del registro di Busto Arsizio;
   ufficio del registro di Gardone Val Trompia;
   ufficio del registro di Salo';
   ufficio del registro di Brescia;
   ufficio imposta sul valore aggiunto di Cremona;
   ufficio imposta sul valore aggiunto di Varese.
                       IN DATA 5 OTTOBRE 1993
  Regione Veneto:
   ufficio imposta sul valore aggiunto di Verona;
   ufficio imposta sul valore aggiunto di Treviso;
   ufficio del registro di Verona;
   ufficio del registro di Mestre.
 Regione Umbria:
   ufficio del registro di Citta' di Castello.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
   Roma, 13 dicembre 1993
                                         Il direttore generale: ROXAS