Assegnazione dei beni di proprieta' delle soppresse casse mutue provinciali di malattia per gli esercenti attivita' commerciali, ubicati nella regione Lazio.(GU n.255 del 30-10-1996)
Con decreto 6 settembre 1996 del Ministro del tesoro, di concerto con il Ministro del lavoro e della previdenza sociale e con il Ministro delle finanze, d'intesa con la regione Lazio, e' stata disposta, ai sensi del primo comma dell'art. 65 della legge 23 dicembre 1978, n. 833 e dell'art. 5 del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, come modificato dal decreto legislativo 7 dicembre 1993, n. 517, l'assegnazione al patrimonio delle aziende sanitarie locali ed ospedaliere competenti per territorio, mediante consegna dei relativi inventari, dei beni mobili, delle attrezzature e dei beni di consumo adibiti a servizi sanitari allocati negli immobili di proprieta', di terzi assunti in locazione o in uso dalle soppresse casse mutue di malattia per gli esercenti attivita' commerciali delle province di Frosinone e Rieti. Il trasferimento dei suddetti beni verra' effettuato con provvedimento regionale, in applicazione del comma 2 del citato art. 5 del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502. Sono attribuiti all'Ispettorato generale per gli affari e per la gestione del patrimonio degli enti disciolti presso il Ministero del tesoro - di cui alla legge 4 dicembre 1956, n. 1404 - per essere realizzati, gli immobili di proprieta' delle casse mutue di malattia per gli esercenti attivita' commerciali delle province di Roma e Latina, nonche', mediante consegna dei relativi inventari, dei beni mobili e delle attrezzature allocati negli stessi immobili ed in quelli, adibiti a compiti diversi da quello sanitario, assunti in locazione o in uso dalle casse mutue provinciali di malattia di Viterbo, Latina, Frosinone e Rieti. Alle operazioni di trasferimento provvede il predetto Ispettorato generale.