MINISTERO DELLE FINANZE

DECRETO 3 aprile 1998 

  Accertamento  del periodo  di  mancato  o irregolare  funzionamento
della   sezione   staccata   di   Finale   Ligure   della   direzione
compartimentale del territorio per il Piemonte, la Valle d'Aosta e la
Liguria.
(GU n.88 del 16-4-1998)

                        IL DIRETTORE GENERALE
                   del Dipartimento del territorio
  Visto  il decreto-legge  21 giugno  1961, n.  498, convertito,  con
modificazioni, nella legge 28 luglio  1961, n. 770, recante norme per
la  sistemazione  di  talune   situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29;
  Vista la nota della direzione compartimentale del territorio per il
Piemonte, la Valle d'Aosta e la  Liguria n. 4002/98 del 17 marzo 1998
con la quale sono state comunicate  la causa ed il periodo di mancato
funzionamento della sezione staccata di Finale Ligure;
  Ritenuto  che  il mancato  o  irregolare  funzionamento del  citato
ufficio e' da attribuirsi allo sciopero del personale verificatosi il
giorno 9 marzo 1998;
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere  eccezionale,  che  ha  causato  il  mancato  o  irregolare
funzionamento dell'ufficio creando disagi anche ai contribuenti;
  Considerato che, ai sensi del  citato decreto-legge 21 giugno 1961,
n.  498,  occorre  accertare  il  periodo  di  mancato  o  irregolare
funzionamento dell'ufficio presso il  quale si e' verificato l'evento
eccezionale;
                              Decreta:
  Il periodo di mancato  o irregolare funzionamento del sottoindicato
ufficio e' accertato come segue:
                       Il giorno 9 marzo 1998
  Regione Liguria:
   sezione staccata di Finale Ligure.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
   Roma, 3 aprile 1998
                                       Il direttore generale: Vaccari