MINISTERO DELLE FINANZE

DECRETO 9 novembre 1998 

  Accertamento del  periodo di irregolare  funzionamento dell'ufficio
del  registro   e  di  conservazione  dei   registri  immobiliari  di
Civitavecchia - ramo ipotecario.
(GU n.273 del 21-11-1998)

                        IL DIRETTORE GENERALE
                   del Dipartimento del territorio
  Visto  il decreto-legge  21  giugno 1961,  n  498, convertito,  con
modificazioni, dalla legge 28 luglio  1961, n. 770, recante norme per
la  sistemazione  di  talune   situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29;
  Vista  la nota  dell'ufficio del  registro e  di conservazione  dei
registri immobiliari di Civitavecchia, prot. 10230 del 1 agosto 1998,
con  la  quale sono  stati  comunicati  la  causa  ed il  periodo  di
irregolare funzionamento del ramo ipotecario dello stesso ufficio;
  Ritenuto che  l'irregolare funzionamento  del citato ufficio  e' da
attribuirsi al mancato funzionamento delle procedure meccanizzate;
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere  eccezionale,  che  ha causato  l'irregolare  funzionamento
dell'ufficio, creando disagi ai contribuenti;
  Considerato che, ai sensi del  citato decreto-legge 21 giugno 1961,
n.  498, occorre  accertare  il periodo  di irregolare  funzionamento
dell'ufficio presso il quale si e' verificato l'evento eccezionale;
                              Decreta:
  Il periodo di irregolare funzionamento del sottoindicato ufficio e'
accertato come segue:
                          Il 1 agosto 1998
  Regione Lazio:
  ufficio del registro e di conservazione dei registri immobiliari di
Civitavecchia - ramo ipotecario.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
   Roma, 9 novembre 1998
                                       Il direttore generale: Vaccari