MINISTERO DELLE FINANZE

DECRETO 29 novembre 1999 

  Accertamento del  mancato funzionamento del secondo  ufficio I.V.A.
di Roma.
(GU n.284 del 3-12-1999)

                       IL DIRETTORE REGIONALE
                     delle entrate per il Lazio
  Visto  il decreto-legge  21 giugno  1961, n.  498, convertito,  con
modificazioni, dalla legge 28 luglio  1961, n. 770 e sostituito dalla
legge 25 ottobre  1985, n. 592, recante norme per  la sistemazione di
talune situazioni  dipendenti da  mancato o  irregolare funzionamento
degli uffici finanziari;
  Visto  l'art. 33  della  legge  18 febbraio  1999,  n. 28,  recante
disposizioni    in     materia    tributaria,     di    funzionamento
dell'amministrazione finanziaria;
  Viste le  note prot. 430/Dir.  e 463/Dir. del  29 ottobre e  del 12
novembre 1999,  con le  quali il  secondo ufficio  I.V.A. di  Roma ha
chiesto il riconoscimento  dell'irregolare funzionamento dell'ufficio
a  decorrere dal  19  ottobre  1999, stante  che,  a decorrere  dalla
predetta data, sono  iniziati i lavori di adeguamento  dei locali per
le  necessita'  del  "Front  Office"  dell'istituendo  ufficio  delle
entrate di Roma 6;
  Vista la nota prot. n. 151181 del 22 novembre 1999, con la quale il
servizio  ispettivo  di   questa  direzione  regionale,  riconosciuta
l'eccezionalita'  dell'evento, in  atto a  tutt'oggi, esprime  parere
favorevole al riguardo;
  Considerato il  protrarsi del  periodo di  irregolare funzionamento
per un periodo superiore a quindici giorni;
                              Decreta:
  E' accertato il mancato funzionamento del secondo ufficio I.V.A. di
Roma a decorrere dal 19 ottobre 1999.
  Con  il  cessare  delle  cause  poste a  base  della  richiesta  di
irregolare funzionamento, con decreto  di questa direzione regionale,
verra' formalizzato il rimanente periodo.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
   Roma, 29 novembre 1999
                                     Il direttore regionale: Di Iorio