MINISTERO DELLE FINANZE

DECRETO 3 dicembre 1999 

  Accertamento del  periodo di irregolare  funzionamento dell'ufficio
del territorio di Sondrio.
(GU n.300 del 23-12-1999)

  Visto  il decreto-legge  21 giugno  1961, n.  498, convertito,  con
modificazioni, nella legge 28 luglio  1961, n. 770, recante norme per
la  sistemazione  di  talune   situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29;
  Visto l'art.  33 della  legge 18 febbraio  1999, n.  28, pubblicata
nella Gazzetta  Ufficiale - serie  generale -  n. 43 del  22 febbraio
1999, che ha sostituito l'art. 3 del decreto-legge 21 giugno 1961, n.
498, convertito,  con modificazioni, dalla  legge 28 luglio  1961, n.
770, come sostituito dall'art. 2 della legge 25 ottobre 1985, n. 592,
che ha dettato nuove disposizioni  in materia di mancato o irregolare
funzionamento degli  uffici finanziari  tra cui l'avere  demandato la
competenza  ad emanare  il  decreto di  accertamento  del periodo  di
mancato  o  irregolare  funzionamento   degli  uffici  finanziari  al
direttore generale, regionale o compartimentale;
  Vista la nota protocollo n. 22360 del 26 marzo 1999 con la quale il
dipartimento del  territorio -  direzione centrale  per i  SS.GG., il
personale  e l'organizzazione  - ha  chiarito che  a decorrere  dal 9
marzo   1999  le   direzioni   compartimentali  dovranno   provvedere
direttamente, nell'ambito delle  proprie competenze, all'adozione dei
decreti di cui trattasi;
  Vista la nota prot. n. 10189/99  del 2 dicembre 1999, del direttore
dell'ufficio  del territorio  di  Sondrio, con  la  quale sono  stati
comunicati  la  causa  ed  il  periodo  di  irregolare  funzionamento
dell'ufficio medesimo;
  Atteso  che l'irregolare  funzionamento  del citato  ufficio e'  da
attribuirsi  agli interventi  tecnici  per  consentire la  migrazione
della banca  dati catastali nel  nuovo ambiente operativo  basato sul
sistema Windows NT;
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere eccezionale;
  Considerato che  ai sensi  delle sopracitate  disposizioni, occorre
accertare   il  periodo   di  mancato   o  irregolare   funzionamento
dell'ufficio presso il quale si e' verificato l'evento eccezionale;
                              Decreta:
  E' accertato l'irregolare funzionamento dell'ufficio del territorio
di Sondrio  nei periodi dall'8  novembre 1999 all'11 novembre  1999 e
dal 23 novembre 1999 al 29 novembre 1999 per il rilascio delle visure
catastali e di  certificazioni catastali ed, inoltre,  dal 22 ottobre
1999 al 29 novembre 1999  per il servizio accettazione della seguente
documentazione:  volture catastali,  istanze di  rettifica, documenti
PREGEO, documenti DOCFA, richieste di tipi di aggiornamento.
  Il  presente decreto  verra'  pubblicato  nella Gazzetta  Ufficiale
della Repubblica italiana.
   Milano, 3 dicembre 1999
                                Il direttore compartimentale: Ettorre