REGIONE TOSCANA

CONCORSO

Conferimento   di   incarico  di  dirigente  medico  responsabile  di
struttura  complessa  U.O.  medicina  legale, presso l'azienda U.S.L.
n. 3.
(GU n.27 del 4-4-2000)

    In  esecuzione  della  deliberazione n. 139 del 17 febbraio 2000,
esecutiva,  si  rende  noto che si procedera', con l'osservanza delle
norme  previste  e richiamate dall'art. 15 del decreto legislativo n.
502/1992,   come  sostituito  dall'art. 13  del  decreto  legislativo
19 giugno  1999,  n. 229, dal decreto del Presidente della Repubblica
10  dicembre 1987, n. 484, dal decreto ministeriale 30 gennaio 1998 e
successive  modificazioni ed integrazioni, dal decreto legislativo n.
29/1993  e  successive modificazioni ed integrazioni, al conferimento
di un incarico di:
      ruolo: sanitario;
      profilo professionale: medici;
      posizione   funzionale:   dirigente   medico   responsabile  di
struttura complessa U.O. medicina legale;
      disciplina: medicina legale.
    La durata dell'incarico e' da 5 a 7 anni, con facolta' di rinnovo
per lo stesso periodo o periodo piu' breve.
    L'incarico  implica  il  rapporto  di  lavoro esclusivo, ai sensi
dell'art. 15-quinquies  del  decreto  legislativo  n.  502/1992, come
sostituito  dall'art. 13  del  decreto  legislativo  19  giugno 1999,
n. 229.
    A  nonna dell'art. 7, punto 1, del decreto legislativo n. 29/1993
e'  garantita  parita'  e  pari  opportunita'  tra uomini e donne per
l'accesso al lavoro e al relativo trattamento sul lavoro.

                     A) Requisiti di ammissione.

    Possono  partecipare al concorso coloro che siano in possesso dei
seguenti requisiti:
      1)  cittadinanza  italiana,  salve  le  equiparazioni stabilite
dalle   leggi  vigenti,  o  cittadinanza  di  uno  dei  Paesi  membri
dell'Unione europea;
      2)  idoneita'  fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita
tisica  sara' effettuato a cura della U.S.L. prima dell'immissione in
servizio;
      3) laurea in medicina e chirurgia;
      4)  iscrizione  all'albo  dell'ordine  dei medici. L'iscrizione
all'albo  dell'ordine dei medici di uno dei Paesi dell'Unione europea
consente  la  partecipazione  al  concorso,  fermo restando l'obbligo
dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio;
      5)  anzianita  di  servizio  di sette anni, di cui cinque nella
disciplina   o  disciplina  equipollente,  e  specializzazione  nella
disciplina  o  in  una  disciplina equipollente, ovvero anzianita' di
servizio  di  dieci  anni  nella  disciplina  (con esclusione di ogni
equipollenza).
    L'anzianita'  di  servizio  richiesta deve essere maturata presso
amministrazioni  pubbliche,  istituti  di ricovero e cura a carattere
scientifico,   istituti   o   cliniche   universitarie   e   istituti
zooprofilattici ivi sperimentali salvo quanto previsto dagli articoli
11, 12 e 13 del regolamento.
    Le  discipline  equipollenti  sono  quelle previste nelle tabelle
approvate  con  decreto  ministeriale  30  gennaio  1998 (supplemento
ordinario n. 25 alla Gazzetta Ufficiale n. 37 del 14 febbraio 1998) e
successive  modificazioni  ed  integrazioni,  e  precisamente: scuole
equipollenti: medicina legale e delle assicurazioni sociali, medicina
legale e delle assicurazioni, medicina legale ed infortunistica;
      6)  curriculum  professionale,  da  cui  risultino le attivita'
professionali,   di   studio   e   direzionali   organizzative  nella
disciplina,  ai sensi degli articoli 6 e 8 del decreto del Presidente
della Repubblica n. 484/1997. La specifica attivita' professionale di
cui   all'art. 6   del   decreto   del  Presidente  della  Repubblica
n. 484/1997, consistente in una casistica di specifiche esperienze ed
attivita' professionali, da stabilirsi con decreto ministeriale della
sanita',  non costituisce requisito specifico di ammissione fino alla
emanazione  del  decreto  stesso  ai sensi dell'art. 15, comma 3, del
decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997;
      7)  attestato  di formazione manageriale. Fino all'espletamento
del   primo   corso   di  formazione  manageriale,  l'incarico  sara'
attribuito   senza  l'attestato  di  formazione  manageriale  di  cui
all'art. 5,  comma  1,  lettera  d), del decreto del Presidente della
Repubblica  n. 484/1997,  come modificato dall'art. 15, punto 8), del
decreto  legislativo  n. 502/1992 (cosi' come modificato dall'art. 13
del  decreto  legislativo n. 229/1999), fermo restando, l'obbligo per
l'incaricato   di   conseguirlo   entro   un   anno   dall'assunzione
dell'incarico  con  la  frequenza  ed  il  superamento  dei  corsi di
formazione  attivati  dalla regione. Il mancato superamento del primo
corso   attivato   dalla   regione  successivamente  al  conferimento
dell'incarico determina la decadenza dall'incarico stesso.
    Non  possono  accedere all'impiego coloro che siano stati esclusi
dall'elettorato   attivo   e   coloro   che  siano  stati  dispensati
dall'impiego  presso  pubbliche  amministrazioni  per aver conseguito
l'impiego  stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati
da invalidita' non sanabile.
    Tutti  i  suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di
scadenza  del termine stabilito per la presentazione della domanda di
ammissione.
    L'accertamento  del  possesso  dei  requisiti e' effettuato dalla
commissione,    nominata    dal    direttore    generale   ai   sensi
dell'art. 15-ter,  comma 2, del decreto legislativo n. 502/1992, cosi
come modificato dall'art. 13 del decreto legislativo n. 229/1999.

                      B) Domanda di ammissione.

    La  domanda  di  ammissione  redatta  in  carta libera secondo lo
schema  esemplificativo  allegato  e  debitamente  sottoscritte, deve
essere  indirizzata  al  direttore  generale dell'azienda U.S.L. n. 3
Pistoia - Viale Matteotti, 19 - 51100 Pistoia, e presentata o spedita
nei termini previsti al successivo punto D).
    Nella  domanda  gli aspiranti devono dichiarare, sotto la propria
responsabilita',  ai  sensi  dell'art. 1  del  decreto del Presidente
della  Repubblica  n. 403  del  20  ottobre  1998,  consapevoli delle
sanzioni penali previste dall'art. 26 della legge n. 15 del 4 gennaio
1968:
      a) cognome, nome, data e luogo di nascita, residenza;
      b) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
      c) il  comune  di  iscrizione  nelle liste elettorali, ovvero i
motivi  della  non  iscrizione  o  della  cancellazione  dalle  liste
medesime;
      d) le   eventuali   condanne  penali  riportate  e/o  eventuali
procedimenti  penali pendenti (la dichiarazione va resa anche in caso
negativo);
      e) il titolo di studio posseduto, con l'indicazione della data,
sede  e denominazione completa dell'istituto presso il quale e' stato
conseguito,   nonche',   il   possesso  dei  requisiti  specifici  di
ammissione richiesti dal presente bando;
      f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      g) i  servizi  prestati  presso  pubbliche amministrazioni e le
cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
    L'aspirante dovra', inoltre, indicare il domicilio (e l'eventuale
recapito  telefonico) presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli
fatta  pervenire  ogni  necessaria comunicazione inerente il presente
avviso.  L'Amministrazione  non assume responsabilita' alcuna in caso
di   irreperibilita'   presso  l'indirizzo  comunicato,  ne'  per  la
dispersione  di  comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del
recapito  da  parte  del  concorrente,  oppure  da  mancata o tardiva
comunicazione  del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda,
ne'   per   eventuali  disguidi  postali  o  telegrafici  o  comunque
imputabili a fatto di terzi, caso fortuito o forza maggiore.
    La  firma  in  calce  alla domanda non richiede autenticazione ai
sensi dell'art. 3, quinto comma, della legge 15 maggio 1997, n. 127.

                   C) Documentazione da allegare.

    Alla  domanda di partecipazione i concorrenti devono allegare, in
originale  o  copia autenticata ai sensi di legge, esente da bollo ex
legge n. 370/1988, i seguenti documenti:
      1)  diploma  di  laurea  in  medicina e chirurgia o certificato
rilasciato dall'autorita' scolastica in sostituzione del diploma;
      2)  certificato  di  iscrizione all'Albo dell'Ordine dei medici
rilasciato  in  data  non  anteriore  a  sei  mesi  alla scadenza del
presente bando;
      3)  certificazione  attestante il possesso dei requisiti di cui
alla lettera A) punto 5) del presente avviso.
    Devono, inoltre, essere allegate tutte le certificazioni relative
ai  titoli che il candidato ritenga opportuno presentare agli effetti
della  valutazione  di  merito  per  il parere della Commissione, ivi
compreso  un  curriculum  formativo  e professionale redatto su carta
libera, datato e firmato.
    Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.
    Alla  domanda  deve  essere unito un elenco in triplice copia, in
carta  semplice,  datato  e  firmato,  dei  documenti  e  dei  titoli
presentati,    numerandoli    progressivamente    in   relazione   al
corrispondente  titolo  e  con  indicazione  della relativa forma (se
originale o copia autenticata).
    E' facolta' del candidato presentare dichiarazione sostitutiva di
certificazioni  ai sensi dell'art. 1 del decreto del Presidente della
Repubblica  n. 403 del 20 ottobre 1998, in luogo della certificazione
rilasciata  dall'autorita'  competente  relativamente ai documenti di
cui ai punti 1), 2).
    E'  facolta'  dei  candidati presentare dichiarazione sostitutiva
dell'atto   di  notorieta'  ai  sensi  dell'art. 2  del  decreto  del
Presidente  della  Repubblica  n. 403  del  20 ottobre 1998, in luogo
della    certificazione    rilasciata    dall'autorita'    competente
relativamente ai documenti di cui ai punti 3).
    Le  dichiarazioni  sostitutive  devono, comunque, contenere tutti
gli   elementi   e   le   informazioni   necessarie   previste  dalla
certificazione   che  sostituiscono.  In  particolare  per  eventuali
servizi  prestati  presso pubbliche amministrazioni, l'interessato e'
tenuto a specificare l'esatta denominazione e indirizzo delle stesse;
se  trattasi  di  rapporto  di  lavoro  determinato  o indeterminato;
profilo  professionale, posizione funzionale e disciplina; se a tempo
pieno,  definito  o  parziale (in questo caso specificare la misura);
eventuali  periodi  di  interruzione  del  rapporto  e  loro  motivo;
posizione  in  ordine  al disposto di cui all'art. 46 del decreto del
Presidente  della  Repubblica  n. 761/1979.  In  mancanza  non verra'
tenuto conto delle dichiarazioni rese.
    Saranno  prese  in considerazione solo le pubblicazioni in stampa
originale  o  in  copia  conforme  o in fotocopia accompagnata da una
dichiarazione di conformita' resa ai sensi del decreto del Presidente
della Repubblica n. 403/1998.
    Verranno  presi  in  considerazione  i  titoli  redatti in lingua
italiana,  inglese, francese, tedesca e spagnola, con l'esclusione di
titoli  redatti in altre lingue, se non accompagnati da traduzione in
lingua  italiana effettuata da un traduttore pubblico in possesso del
necessario titolo di abilitazione.

     D) Modalita' e termini per la presentazione della domanda.

    La domanda e la documentazione ad essa allegata devono essere:
      o trasmesse a mezzo del servizio postale, mediante raccomandata
con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo: Azienda U.S.L. n. 3
di  Pistoia - viale Matteotti 19 - 51100 Pistoia. In tal caso fa fede
il timbro a data dell'ufficio postale accettante;
      o  consegnate  direttamente  all'Ufficio  concorsi dell'Azienda
U.S.L. all'indirizzo di cui sopra, tutti i giorni feriali dalla ore 9
alle ore 12.
    E' escluso qualsiasi altro mezzo di consegna o trasmissione.
    La  domanda, indirizzata al Direttore generale e redatta in carta
semplice,  unitamente  alla  documentazione allegata deve pervenire o
essere spedita tramite il servizio postale entro il termine prentorio
del  trentesimo  giorno  successivo  alla  data  di pubblicazione del
presente  bando  nella  Gazzetta  Ufficiale. Qualora detto giorno sia
festivo  il  termine  e'  prorogato  al  primo  giorno successivo non
festivo.  Il  termine  fissato  per la presentazione delle domande e'
perentorio.

                     E) Modalita' di selezione.

    La  Commissione  di  cui  all'art. 15-ter del decreto legislativo
n. 502/1992,   cosi   come   modificato   dall'art. 13   del  decreto
legislativo  n. 229/1999,  predisporra'  l'elenco  degli idonei sulla
base:
      1)  di  un  colloquio  che  vertera'  su  argomenti  e tecniche
inerenti  alla  disciplina oggetto dell'incarico da conferire nonche'
sui compiti, ivi compresi quelli organizzativi e di direzione, propri
della funzione corrispondente;
      2)   della   valutazione  del  curriculum  professionale  degli
aspiranti.
    Nel  curriculum  sono  valutate  le  attivita'  professionali, di
studio.  direzionali-organizzative,  relative  all'ultimo quinquennio
antecedente alla data di scadenza del bando, formalmente documentate,
con riferimento:
      a) alla  tipologia  delle  istituzioni  in cui sono allocate le
strutture  presso  le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e
alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
      b)  alla  posizione  funzionale del candidato nelle strutture e
alle sue competenze, con indicazione di eventuali specifici ambiti di
autonomia professionale con funzioni di direzione;
      c) alla    tipologia   quali-quantitativa   delle   prestazioni
effettuate dal candidato.
    (L'Azienda  si  riserva  di richiedere integrazioni al curriculum
qualora vengano emanati i provvedimenti di cui all'art. 6 comma 1 del
decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997).
      d)  ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per
attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o
estere  di  durata  non  inferiore  a  tre  mesi,  con esclusione dei
tirocini obbligatori;
      e)  all'attivita'  didattica  presso  corsi  di  studio  per il
conseguimento  di diploma universitario, di laurea o specializzazione
o  presso  scuole  per  la  formazione  di  personale  sanitario, con
indicazione delle ore annue di insegnamento;
      f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari,
anche  effettuati  all'estero,  che saranno valutati solo se presenti
tutte  le  condizioni previste dall'art. 9 del decreto del Presidente
della Repubblica n. 484/1997;
      g) alle pregresse idoneita' nazionali.
    Nel  curriculum  e'  valutata  altresi' la produzione scientifica
strettamente  pertinente  alla  disciplina  di  esame,  pubblicata su
riviste  italiane  e  straniere,  caratterizzate da criteri di filtro
nell'accettazione  dei lavori, nonche' il suo impatto sulla comunita'
scientifica.  A  tal  fine,  e'  facolta'  del  candidato allegare le
pubblicazioni  ritenute  piu'  significative,  fino  ad un massimo di
cinque.
    La  data  ed  il  luogo  del  colloquio  verranno  comunicati  ai
candidati  dalla  commissione  con lettera raccomandata con avviso di
ricevimento,  almeno  venti  giorni  prima  dalla  data del colloquio
stesso, al domicilio indicato nella domanda di ammissione.

                   F) Conferimento dell'incarico.

    L'incarico   di   direzione   della  struttura  complessa  verra'
attribuito  dal  Direttore  generale  ai  sensi  dell'art. 15-ter del
decreto  legislativo n. 502/1992, cosi' come nioditicato dall'art. 13
del  decreto  legislativo  n. 229/99  sulla base del parere formulato
dalla  commissione  (previo  colloquio  e  valutazione del curriculum
professionale degli aspiranti).
    La durata dell'incarico e da cinque a sette anni, con facolta' di
rinnovo per lo stesso periodo o periodo piu' breve.
    Ai   sensi   dell'art. 15   comma   5   del  decreto  legislativo
n. 502/1992,   cosi'   come   modificato   dall'art. 13  del  decreto
legislativo  229/1999.  Il  dirigente  di  struttura  complessa sara'
sottoposto,  oltre  che  a  verifica  triennale,  anche  a verifica a
termine   incarico.   Le   verifiche   concerneranno   le   attivita'
professionali  svolte  ed  i risultati raggiunti e saranno effettuate
dal  previsto  Collegio  tecnico.  L'esito  positivo  della  verifica
costituira' condizione per la conferma dell'incarico.
    Il trattamento economico relativo e' quello previsto dal C.C.N.L.
vigente per la dirigenza medica e veterinaria.

   G) Adempimenti del candidato al quale e' conferito l'incarico.

    Il   concorrente  al  quale  verra'  conferito  l'incarico  sara'
invitato  a  produrre,  a  pena  di  decadenza, nel termine di trenta
giorni  dalla  data  di  comunicazione,  i  documenti  comprovanti il
possesso   dei  requisiti  generali  e  specifici  richiesti  per  il
conferimento dell'incarico.
    E' facolta dei candidati, in sede di presentazione dei documenti,
avvalersi  della dichiarazione sostitutiva di certificazioni ai sensi
della  legge n. 15/1968 e del decreto del Presidente della Repubblica
n. 403  del 20 ottobre 1998, in luogo della certificazione rilasciata
dall'autorita' competente.
    Il  vincitore  e' tenuto inoltre a produrre, in carta libera, nel
medesimo  termine  di  trenta  giorni  sopra  indicato, dichiarazione
sostitutiva  dell'atto  notorio,  ai  sensi  della  legge n. 15/1968,
attestante  l'assenza di altri rapporti di impiego pubblico o privato
e  delle altre situazioni di incompatibilita' richiamate dall'art. 58
del  decreto legislativo n. 29/1993. In caso contrario, unitamente ai
documenti,  deve  essere espressamente presentata la dichiarazione di
opzione   per   la   nuova   azienda,  fatto  salvo  quanto  previsto
dall'art. 28, comma 5, del vigente C.C.N.L. per la dirigenza medica.
    La  documentazione  prodotta  da  cittadini  degli  Stati  membri
dell'Unione   europea,   salvo  quella  redatta  in  lingua  inglese,
francese,  tedesca  o  spagnola,  dovra'  essere  accompagnata da una
traduzione in lingua italiana effettuata da un traduttore pubblico in
possesso del necessario titolo di abilitazione.

                          H) Norme finali.

    L'Amministrazione  si  riserva,  a suo insindacabile giudizio, la
facolta'  di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente
bando  qualora  ricorrano motivi di pubblico interesse o disposizioni
di  legge,  senza  che  per  i  concorrenti  insorga alcuna pretesa o
diritto.
    Per  quanto  non  contemplato nel presente bando si intendono qui
richiamate  a  tutti  gli  effetti le norme di legge, regolamentari e
contrattuali in materia.
    I   candidati   sono   tenuti   a   ritirare   la  documentazione
eventualmente presentata a corredo della domanda dopo 60 giorni dalla
data    di   esecutivita'   della   deliberazione   di   conferimento
dell'incarico ed entro i dodici mesi successivi. In caso di eventuali
ricorsi dinanzi al competente organo giurisdizionale, la restituzione
di  cui  sopra  potra' avvenire solo dopo l'esito di tali ricorsi. La
restituzione richiesta a mezzo del servizio postale verra' effettuata
con spese a carico dell'interessato.
    Trascorsi   dieci   anni   dalla   data  di  pubblicazione  della
graduatoria,  la documentazione di cui sopra e' inviata al macero, ad
eccezione degli atti oggetto di contenzioso.
    La  partecipazione  al  presente  avviso  presuppone  l'integrale
conoscenza  e  accettazione,  da  parte dei candidati, delle norme di
legge   e   delle  disposizioni  inerenti  i  pubblici  concorsi  per
l'assunzione  di  personale  presso  le  UU.SS.LL.,  delle modalita',
formalita'  e  prescrizioni  relative  ai  documenti  e  agli atti da
presentare.
    Con  la  firma del contratto individuale di lavoro e l'assunzione
in  servizio  e' implicita l'accettazione, senza riserva, di tutte le
norme  che  disciplinano  e  disciplineranno lo stato giuridico ed il
trattamento economico del personale delle UU.SS.LL.
    I   candidati   possono   accedere  agli  atti  del  procedimento
concorsuale ai sensi della legge n. 241/1990.
    La  presentazione  della  domanda di partecipazione all'avviso in
oggetto  implica il consenso al trattamento del propri dati personali
e sensibili ex legge n. 675/1996.
    Per  eventuali  chiarimenti o informazioni gli aspiranti potranno
rivolgersi all'Ufficio concorsi dell'Azienda U.S.L. n. 3 di Pistoia -
Viale Matteotti, 19 - 51100 Pistoia - Tel. 0573/352711-14.
    Il  presente  bando  sara'  divulgato  tramite  il  sito internet
"www.usl3.toscana.it - ultime notizie"
Al  Direttore  Generale  Azienda  U.S.L. n. 3 - Viale Matteotti, 19 -
51100 Pistoia     Il sottoscritto , presa visione del bando emesso da
codesta  Azienda  con deliberazione n. 14 del 13 gennaio 2000, chiede
di  essere  ammesso  all'avviso  pubblico  per  il conferimento di un
incarico di dirigente medico responsabile di struttura complessa U.O.
medicina legale.
    A   tal   fine,  consapevole  delle  responsabilita'  penali  cui
incorrerebbe in caso di dichiarazioni false e mendaci, dichiara:
      1) di essere nato a il ..................;
      2)      di      essere     residente     a     via     n. .....
c.a.p. ..................... tel. ..........................;
      3)     di     essere    in    possesso    della    cittadinanza
....................................  (specificare  se  italiana o di
quale altro paese membro dell'Unione europea);
      4)   di   non   avere   riportato  condanne  penali  ne'  avere
procedimenti  penali in corso (ovvero: di avere riportato le seguenti
condanne o di avere i seguenti procedimenti penali pendenti): ;
      5)  di  essere  iscritto  nelle  liste elettorali del comune di
..................................................................
(in caso di non iscrizione o di cancellazione dalle liste indicarne i
motivi);
      6)  di  essere  in possesso del diploma di laurea in medicina e
chirurgia  conseguito  presso  l'Universita'  degli  studi di in data
............................;
      7)   di   essere   in   possesso   della   specializzazione  in
..................   conseguita   presso  l'Universita'  di  in  data
.........................;
      8)  di essere iscritto al n. ........ dell'Albo dell'Ordine dei
Medici  della  Provincia  (in  caso di iscrizione all'Albo in uno dei
Paesi membri dell'Unione Europea, indicare quale);
      9)  di  avere  prestato  servizio  presso le seguenti pubbliche
amministrazioni  (ovvero:  di  non avere mai prestato servizio presso
pubbliche amministrazioni):
      dal   ..............   al   ..............  nella  qualifica  e
disciplina di presso la/il seguente PA/Ente
      dal   ..............   al   ..............  nella  qualifica  e
disciplina di presso la/il seguente PA/Ente
      dal   ..............   al   ..............  nella  qualifica  e
disciplina di presso la/il seguente PA/Ente
      dal   ..............   al   ..............  nella  qualifica  e
disciplina di presso la/il seguente PA/Ente
      10)  di  trovarsi  nella seguente posizione nei confronti degli
obblighi militari: ;
      11) di essere fisicamente idoneo all'impiego.
    Chiede  che  ogni comunicazione relativa al presente avviso venga
inviata  al  seguente  indirizzo:  (indicare  solo  se  diverso dalla
residenza);
    Si  impegna  a comunicare tempestivamente eventuali variazioni di
indirizzo,  sollevando l'amministrazione da qualsiasi responsabilita'
in  caso  di  mancata  o  tardiva  comunicazione  del  cambiamento di
domicilio indicato nella domanda.
    Allega  curriculum formativo e professionale datato e firmato, da
cui    risultano    le   attivita'   professionali,   di   studio   e
direzionaliorganizzative e un elenco in triplice copia dei documenti,
titoli  e  pubblicazioni presentati per la partecipazione al presente
avviso pubblico.
    Dichiara,  inoltre,  di  aver  preso  visione del bando di avviso
pubblico e di sottostare a tutte le condizioni in esso stabilite.
    La   presentazione   della  presente  domanda  di  partecipazione
all'avviso  in  oggetto implica il consenso al trattamento dei propri
dati personali e sensibili ex legge n. 675/1996.
      Data Firma