MINISTERO DELLE FINANZE

DECRETO 5 maggio 2000 

Accertamento del periodo di irregolare funzionamento dell'ufficio del
territorio di Cagliari.
(GU n.113 del 17-5-2000)

                            IL DIRETTORE
           del Dipartimento del territorio per la Sardegna
  Visto  il  decreto-legge  21  giugno  1961, n. 498, convertito, con
modificazioni,  nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29;
  Visto  l'art.  33  della  legge 18 febbraio 1999, n. 28, pubblicata
nella  Gazzetta  Ufficiale  -  serie generale - n. 43 del 22 febbraio
1999, che ha sostituito 1'art. 3 del decreto-legge 21 giugno 1961, n.
498,  convertito,  con  modificazioni, dalla legge 28 luglio 1961, n.
770,  come sostituto dall'art. 2 della legge 25 ottobre 1985, n. 592,
che  ha dettato nuove disposizioni in materia di mancato o irregolare
funzionamento  degli  uffici finanziari, tra cui l'avere demandato la
competenza  ad  emanare  il  decreto  di  accertamento del periodo di
mancato   o  irregolare  funzionamento  degli  uffici  finanziari  al
direttore generale, regionale o compartimentale;
  Viste  le  note  protocollo  n.  12159/2000  dell'11  aprile 2000 e
protocollo   n.   18602/2000   del   13  aprile  2000  del  direttore
dell'ufficio  del  territorio  di  Cagliari,  con le quali sono stati
comunicati   la  causa  e  il  periodo  di  irregolare  funzionamento
dell'ufficio del territorio di Cagliari;
  Vista la nota protocollo n. 22360 del 26 marzo 1999 con la quale il
dipartimento  del  territorio,  direzione  centrale  per i SS.GG., il
personale  e l'organizzazione ha disposto che a decorrere dal 9 marzo
1999  le  direzioni  compartimentali  devono provvedere direttamente,
nell'ambito  delle  proprie competenze, all'emanazione dei decreti di
cui trattasi;
  Atteso  che  l'irregolare funzionamento del citato ufficio e' stato
determinato  dall'attivazione  delle  procedure  di conversione della
base dati catastale;
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere  eccezionale,  che  ha  causato  l'irregolare funzionamento
dell'ufficio  del  territorio  di  Cagliari,  creando disagi anche ai
contribuenti;
                              Decreta:
  Il  periodo  di  irregolare funzionamento del sottoindicato ufficio
finanziario e' accertato come segue:
  Ufficio del territorio di Cagliari - via Cesare Pintus:
    dal 3 aprile 2000 al 10 aprile 2000.
  Il  presente  decreto  verra'  pubblicato  nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana.
    Cagliari, 5 maggio 2000
                                Il direttore compartimentale: Martini