AZIENDA «ISTITUTI OSPITALIERI» DI CREMONA

CONCORSO

Riapertura  dei  termini  per l'assegnazione di incarico quinquennale
per   dirigente   medico  responsabile  di  struttura  complessa  (ex
dirigente  medico  di  secondo  livello)  - area di chirurgia e delle
specialita'  chirurgiche  -  disciplina di oftalmologia, con rapporto
esclusivo, per il presidio ospedaliero cremonese.
(GU n.50 del 27-6-2000)

    E'  stata  disposta  la  riapertura  dei  termini per partecipare
all'avviso  pubblico per l'assegnazione dell'incarico quinquennale in
argomento.  Il  precedente  avviso e' stato pubblicato sulla Gazzetta
Ufficiale   n. 21   del   14 marzo   2000.  Ai  sensi  delle  vigenti
disposizioni  di  legge, e' garantita parita' e pari opportunita' tra
uomini e donne per l'accesso al lavoro ed al relativo trattamento sul
lavoro.
    Requisiti generali per l'ammissione:
      a) cittadinanza  italiana,  salve  le  equiparazioni  stabilite
dalle  leggi  vigenti,  o  cittadinanza  di uno dei paesi dell'Unione
europea;
      b) idoneita' fisica all'impiego; l'accertamento e' effettuato a
cura dell'azienda ospedaliera prima dell'immissione in servizio;
      c)  godimento  dei  diritti  civili  e  politici.  Non  possono
accedere  agli impieghi coloro che sono stati esclusi dall'elettorato
politico attivo;
      d) non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso
una  pubblica amministrazione. Non possono accedervi coloro che siano
stati dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per
aver  conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti
falsi o viziati da invalidita' non sanabile;
      e) l'incarico   di   durata   quinquennale  sara'  assegnato  a
condizione  che  il candidato ne assicuri l'integrale assolvimento in
relazione ai limiti d'eta' previsti dalla normativa vigente.
    Requisiti specifici di ammissione:
      a) iscrizione  all'albo dell'ordine dei medici. L'iscrizione al
corrispondente  albo  professionale  di  uno  dei  paesi  dell'Unione
europea  consente  la  partecipazione  alla selezione, fermo restando
l'obbligo   dell'iscrizione   in   Italia  prima  dell'assunzione  in
servizio.  L'iscrizione  deve essere attestata da certificato in data
non  anteriore  a sei mesi rispetto a quella di scadenza del presente
bando;
      b) anzianita'  di  servizio  di sette anni, di cui cinque nella
disciplina o in una disciplina equipollente, e specializzazione nella
disciplina  o  in  una  disciplina  equipollente ovvero anzianita' di
servizio  di  dieci  anni  nella disciplina. L'anzianita' di servizio
utile  per  l'accesso  deve  essere  maturata secondo quanto disposto
dall'art. 10  del  Decreto  del Presidente della Repubblica 484/1997.
Per  le discipline di nuova istituzione l'anzianita' di servizio e la
specializzazione possono essere quelle relative ai servizi compresi o
confluiti nelle nuove discipline.
      c)  curriculum  ai sensi dell'art. 8 del Decreto del Presidente
della  Repubblica  484/1997.  Ai  sensi  dell'art. 15,  comma  3, del
suddetto  decreto del Presidente della Repubblica fino all'emanazione
dei  provvedimenti  di  cui  all'art. 6,  comma  1,  si prescinde dal
requisito della specifica attivita' professionale.
    I  requisiti  devono  essere  posseduti alla data di scadenza del
termine per la presentazione delle domande di ammissione.
    La   loro   mancanza   costituisce  motivo  di  esclusione  dalla
selezione.
    I  cittadini degli stati dell'Unione europea devono dimostrare di
avere adeguata conoscenza della lingua italiana.
    L'eventuale  esclusione sara' disposta dal direttore generale con
provvedimento  motivato  da  notificare agli interessati entro trenta
giorni   dall'esecutivita'  della  relativa  deliberazione,  mediante
raccomandata con avviso di ricevimento.
    Fino  all'espletamento  del primo corso di formazione manageriale
l'incarico   sara'   attribuito  senza  l'attestato,  fermo  restando
l'obbligo  di  acquisirlo entro un anno dall'inizio dell'incarico. Il
mancato   superamento   del   primo   corso  attivato  dalla  Regione
successivamente al conferimento dell'incarico, determina la decadenza
dall'incarico stesso.
    Presentazione della domanda:
    Nella  domanda,  redatta  in carta semplice, i concorrenti devono
dichiarare:
      1) il cognome e nome;
      2) la data, il luogo di nascita e la residenza;
      3)   il  possesso  della  cittadinanza  italiana  o  di  essere
cittadini di uno degli stati membri dell'Unione europea;
      4) il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero il
motivo  della  loro  non iscrizione o della cancellazione dalle liste
medesime;
      5)  le  eventuali  condanne penali riportate ovvero di non aver
riportato condanne penali;
      6) i titoli di studio posseduti;
      7)  eventuale  idoneita'  nazionale pregressa, nella disciplina
oggetto   dell'avviso   conseguita   secondo   la  normativa  vigente
all'entrata in vigore del decreto legislativo n. 502/1992;
      8) l'iscrizione all'albo dell'ordine dei medici;
      9) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      10)  i  servizi  prestati presso pubbliche amministrazioni e le
eventuali  cause  di  risoluzione  di precedenti rapporti di pubblico
impiego;
      11)  il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere
fatta  ogni  necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione
vale, ad ogni effetto, la residenza di cui al punto sub 2.
    Le  domande di ammissione, redatte in carta libera e sottoscritte
dai  candidati,  dovranno  riportare  tutte le dichiarazioni previste
dallo  schema  di  domanda  allegato  al  presente avviso. La mancata
sottoscrizione comportera' l'esclusione.
    Le  domande potranno essere direttamente presentate alla funzione
del  personale dell'Azienda "Istituti Ospitalieri" di Cremona - Viale
Concordia  1  -  26100  Cremona entro le ore 12 del trentesimo giorno
successivo  a  quello  della  data di pubblicazione dell'avviso sulla
Gazzetta Ufficiale della Repubblica.
    Per  la spedizione a mezzo servizio postale la data di spedizione
non posteriore al giorno di scadenza del termine per la presentazione
delle  domande  e'  comprovata dal timbro a data dell'ufficio postale
accettante.  In  tal  caso  le  domande, ai fini dell'ammissibilita',
dovranno  pervenire entro il decimo giorno dalla data di scadenza del
termine.
    Il  termine  stabilito  per  la presentazione delle domande e dei
documenti   e'   perentorio;   pertanto,   non   saranno   prese   in
considerazione  domande  che,  per  qualsiasi ragione, non esclusa la
forza maggiore,  verranno  presentate  o  spedite  oltre  il  termine
stesso. L'eventuale riserva di invio successivo di documenti e' priva
di effetto.
    L'amministrazione declina ogni responsabilita' nel caso in cui le
comunicazioni   relative   all'avviso   pubblico   non   giungano   a
destinazione   per   errata   indicazione   del  recapito  o  tardiva
comunicazione  del cambio di indirizzo precedentemente indicato nella
domanda.
    Documenti da allegare alla domanda:
      1)  stato  di servizio comprovante il requisito dell'anzianita'
maturata  di  cui  al  punto  b)  della  voce "requisiti specifici di
ammissione".
      2)  tutte  le certificazioni relative ai titoli che i candidati
ritengono  opportuno  presentare  per la formulazione del giudizio di
merito.  I  contenuti  del curriculum professionale, valutati ai fini
del  comma  i dell'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica
484/1997,   concernono   le   attivita'   professionali,  di  studio,
direzionali-organizzative con riferimento:
        a) alla  tipologia  delle istituzioni in cui sono allocate le
strutture  presso  le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e
alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
        b) alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed
alle  sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di
autonomia professionale con funzione di direzione;
        c) alla    tipologia   qualitativa   e   quantitativa   delle
prestazioni effettuate dal candidato; Le casistiche operatorie devono
essere   certificate   dal   direttore  sanitario  sulla  base  delle
attestazioni del dirigente responsabile del competente dipartimento o
dell'unita' operativa in cui lavora il candidato.
        d) ai  soggiorni  di  studio o di addestramento professionale
per  attivita'  attinenti  alla  disciplina  in  rilevanti  strutture
italiane  o  estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione
dei tirocini obbligatori;
        e) alla  attivita'  didattica  presso  corsi di studio per il
conseguimento    di   diploma   universitario,   di   laurea   o   di
specializzazione  ovvero presso scuole per la formazione di personale
sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento;
        f)   alla  partecipazione  a  corsi,  congressi,  convegni  e
seminari,   anche   effettuati  all'estero,  nonche'  alle  pregresse
idoneita' nazionali.
    Della  documentazione  relativa  ai  punti  c), d), e), f) verra'
presa  in  considerazione,  ai  fini  di valutazione, quella riferita
all'ultimo  decennio  dalla  data  di pubblicazione dell'avviso nella
Gazzetta Ufficiale.
    Nella  valutazione del curriculum verra' presa in considerazione,
altresi',  la  produzione  scientifica  strettamente  pertinente alla
disciplina,    pubblicata    su   riviste   italiane   o   straniere,
caratterizzata  da  criteri  di  filtro nell'accettazione dei lavori,
nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica.
    A  tal  fine  il  candidato dovra' allegare alla domanda l'elenco
delle pubblicazioni e il testo di quelle ritenute piu' significative,
fino ad un massimo di cinque.
    Le  pubblicazioni  devono  essere edite a stampa e possono essere
presentate  in  originale,  in  copia autenticata o con dichiarazione
sostitutiva dell'atto di notorieta' di copia conforme all'originale.
      3)  curriculum  formativo  e  professionale,  prodotto in carta
semplice datato e firmato;
      4)  eventuale  idoneita'  nazionale  pregressa nella disciplina
oggetto   dell'avviso,   conseguita   secondo  la  normativa  vigente
all'entrata in vigore del decreto leg.vo 502/1992;
      5)  elenco dattiloscritto in carta semplice, in triplice copia,
dei  documenti e dei titoli presentati, datato e firmato. Tale elenco
deve riportare la descrizione analitica delle eventuali pubblicazioni
(autori  -  titoli  -  riviste  da  cui  e' tratto il lavoro) e degli
attestati  di  partecipazione a corsi, congressi, seminari, incontri,
giornate   di   studio   ...  indicandone  le  caratteristiche  (ente
organizzatore,  argomento,  durata, se la manifestazione prevedeva il
sostenimento di esami, caratteristiche della partecipazione: uditore,
relatore, docente ...);
      6)  ricevuta del pagamento della tassa, non rimborsabile, di L.
12.000  da effettuare mediante versamento diretto al tesoriere (Cassa
di   Risparmio  delle  Provincie  Lombarde  di  Cremona)  o  mediante
versamento su c/c postale n. 11532264 intestato all'azienda "Istituti
Ospitalieri" di Cremona, indicando la causale del versamento.
    In  luogo  di  documenti  comprovanti  tutto  quanto il candidato
ritiene   utile   presentare  ai  fini  di  valutazione  puo'  essere
presentata,  nei  casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente,
dichiarazione  sostitutiva di atto di notorieta' ai sensi dell'art. 4
della legge n. 15/1968 e dell'art. 2 del decreto del Presidente della
Repubblica 403/1998 secondo lo schema allegato al presente bando.
    I   contenuti   del  curriculum,  esclusi  quelli  relativi  alla
tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal
candidato,  possono  essere  autocertificati dal candidato stesso, ai
sensi   dell'art. 8,  comma  5,  del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica  484/1997.  I  candidati  che  intendono  avvalersi  delle
dichiarazioni  sostitutive  di  certificazioni  e delle dichiarazioni
sostitutive  dell'atto  di  notorieta'  possono  utilizzare  i moduli
predisposti allegati al bando.
    Il candidato non potra', invece, autocertificare le anzianita' di
servizio  utili  per  l'accesso al posto di responsabile di struttura
complessa  e  quindi il proprio stato di servizio nel quale, ai sensi
dell'art. 10  del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997
dovranno  essere  indicate  le  posizioni  funzionali o le qualifiche
attribuite,  le discipline nelle quali i servizi sono stati prestati,
nonche'  le  date  iniziali  e  terminali  dei  relativi  periodi  di
attivita'.
    Se  il candidato si avvale di dichiarazioni sostitutive dell'atto
di  notorieta'  deve  allegare  alla  domanda  fotocopia di un valido
documento    di   riconoscimento   qualora   non   sottoscriva   tali
dichiarazioni  in  presenza di un dipendente della funzione personale
addetto  a  riceverla. In mancanza del documento di riconoscimento le
dichiarazioni  sostitutive  di  atto  notorio  non  verranno prese in
considerazione per la valutazione.
    Le  dichiarazioni  suddette,  perche'  possano  essere  prese  in
considerazione,  devono  risultare  da  atto  formale  distinto dalla
domanda,  allegato  alla  stessa,  e  contenere  tutti  gli  elementi
necessari  che  sarebbero  stati  presenti  nel  documento rilasciato
dall'autorita' competente se fosse stato presentato.
    Ai  sensi dell'art. 11, comma 3, del decreto del Presidente della
Repubblica  403/1998,  ferme restando le sanzioni penali previste per
dichiarazioni   mendaci  e  per  la  falsita'  negli  atti  stabilite
dall'art. 26 della legge n. 15/1968, qualora dal controllo che verra'
effettuato  dall'amministrazione  emergesse  la  non  veridicita' del
contenuto  delle  dichiarazioni, il dichiarante decadra' dai benefici
eventualmente  conseguenti  al  provvedimento  emanato  sulla base di
dichiarazioni non veritiere.
    Ai   documenti   redatti   in   lingua   straniera,  comprese  le
pubblicazioni, deve essere allegata una traduzione in lingua italiana
certificata    conforme    al   testo,   redatta   dalla   competente
rappresentanza diplomatica o consolare o da un traduttore ufficiale.
    Modalita' di attribuzione dell'incarico:
    L'incarico  verra' conferito dal direttore generale sulla base di
una  rosa di candidati idonei selezionati da un'apposita commissione,
nominata  dal  direttore generale e composta dal direttore sanitario,
che  la  presiede,  e  da  due  dirigenti dei ruoli del personale del
servizio  sanitario  nazionale,  preposti  ad una struttura complessa
della  disciplina  oggetto  dell'incarico, di cui uno individuato dal
direttore  generale  ed  uno  dal  collegio  di  direzione. Fino alla
costituzione  del  collegio alla individuazione provvede il consiglio
dei sanitari.
    La   commissione  accertera'  l'idoneita'  dei  candidati  previa
valutazione  del  curriculum  professionale e colloquio. La data e la
sede  del  colloquio saranno comunicate agli ammessi mediante lettera
raccomandata.  La  mancata  presentazione  al  colloquio  equivale  a
rinuncia.
    Modalita' di svolgimento dell'incarico:
    L'incarico  avra'  la durata quinquennale con facolta' di rinnovo
per lo stesso periodo o per un periodo piu' breve.
    Il  dirigente  di  struttura  complessa e' sottoposto a verifica.
L'esito positivo o negativo della verifica costituisce condizione per
la conferma o la revoca dell'incarico.
    L'incarico  e'  revocato,  secondo  le  procedure  previste dalle
disposizioni vigenti e dal C.C.N.L., in caso di:
       -  inosservanza  delle  direttive  impartite  dalla  direzione
generale o dalla direzione del dipartimento;
     - mancato raggiungimento degli obiettivi assegnati;
     - responsabilita' grave o reiterata;
     - in tutti gli altri casi previsti dai contratti di lavoro.
    Nei casi di maggiore gravita' il direttore generale puo' recedere
dal  rapporto di lavoro, secondo le direttive del codice civile e dei
contratti collettivi di lavoro.
    L'incarico   di  direzione  di  struttura  complessa  implica  il
rapporto  di  lavoro esclusivo, ai sensi dell'art. 15 - quinquies del
decreto leg.vo 502/1992 come modificato dal decreto leg.vo 229/1999.
    Sara' corrisposto il trattamento economico annuo lordo, spettante
alla  qualifica apicale medica, previsto dalla normativa contrattuale
vigente.
    L'azienda  si  riserva, a suo insindacabile giudizio, la facolta'
di  prorogare,  modificare, sospendere o revocare il presente avviso,
qualora  ne  rilevi  la  necessita'  o  l'opportunita' per ragioni di
pubblico interesse, senza che i concorrenti possano vantare pretese o
diritti di sorta.
    Per  quanto  non  esplicitamente  previsto nel presente avviso si
rinvia alla restante normativa in vigore.
    Per  informazioni,  comprese  quelle telefoniche, gli interessati
possono   rivolgersi   alla   funzione   del  personale  dell'Azienda
Ospedaliera  "Istituti  Ospitalieri" di Cremona, Viale Concordia, 1 -
26100 Cremona, Tel. 0372/405430 - 405469, dalle ore 10 alle ore 12 di
tutti  i giorni escluso il sabato; all'ufficio personale del presidio
ospedaliero  "Oglio  Po",  via  Staffolo,  51  - 26040 Vicomoscano di
Casalmaggiore (Cremona) - tel. 0375/28 1420, dalle ore 10 alle ore 12
di tutti i giorni escluso il sabato.
    Ritiro documenti e pubblicazioni:
    I  candidati  dovranno  provvedere,  a  loro spese, al ritiro dei
documenti  e  delle  pubblicazioni  allegate alla domanda, secondo le
modalita'  che verranno comunicate dall'amministrazione. Trascorso il
termine  fissato  per  il  ritiro,  senza  che vi abbiano provveduto,
documenti e pubblicazioni verranno inviati al macero

MODELLO  DI  DOMANDA  PER  LA  PARTECIPAZIONE ALL'AVVISO PUBBLICO PER
L'INCARICO QUINQUENNALE DI DIRIGENTE MEDICO RESPONSABILE DI STRUTTURA
COMPLESSA  (EX  DIRIGENTE  MEDICO  DI  SECONDO  LIVELLO)  -  AREA  DI
CHIRURGIA E DELLE SPECIALITA' CHIRURGICHE - DISCIPLINA: OFTALMOLOGIA,
   CON RAPPORTO ESCLUSIVO, PER IL PRESIDIO OSPEDALIERO CREMONESE.

Fac  simile  da  ricopiare  su foglio in carta semplice con firma non
autenticata

                                                           Allegato A

Al  Direttore Generale Azienda Ospedaliera "Istituti Ospitalieri" "di
Cremona  Viale  Concordia, 1 26100 - Cremona     Il/la sottoscritto/a
............................................................... presa
visione del relativo avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale

                               Chiede:

    di  essere  ammesso/a  alla  selezione  per  il  conferimento  di
incarico  quinquennale  relativo  ad  un  posto  di  Dirigente Medico
responsabile  di  struttura complessa (ex Dirigente Medico di secondo
livello)  -  area  di  chirurgia  e  delle  specialita' chirurgiche -
disciplina:  oftalmologia,  con  rapporto  esclusivo, per il Presidio
Ospedaliero Cremonese.
    A tal fine dichiara:
      di                essere                nato/a                a
........................................................           il
................................................. di essere residente
a    .....................................................    (c.a.p.
.........................................)
in                                                                via
.....................................................................
............................
di       essere       in       possesso       della      cittadinanza
...........................................
di   essere   iscritto/a   nelle   liste  elettorali  del  comune  di
................................................................
(oppure: indicare i motivi della non iscrizione o della cancellazione
dalle                          liste                         medesime
.....................................................................
................................... )
di  non  aver  subito  condanne  penali (oppure: di aver riportato le
seguenti                        condanne                       penali
........................................................... )
di    essere    in   possesso   dei   seguenti   titoli   di   studio
..........................
di  essere  nella  seguente  situazione  nei  riguardi degli obblighi
militari
................................................................... ;
di   aver   prestato   o   di   prestare   servizi  presso  Pubbliche
Amministrazioni con la precisazione che i servizi stessi sono cessati
per i seguenti motivi ........................................ oppure
di non aver prestato servizi presso Pubbliche Amministrazioni.
    Il/la   sottoscritto/a   dichiara  inoltre  di  accettare,  senza
riserve,  le  condizioni  contenute  nel  succitato  avviso, le norme
regolamentari  in  vigore  presso  codesta  Azienda  e  quelle future
nonche'  le  disposizione che disciplinano o disciplineranno lo stato
giuridico ed economico dei dipendenti dell'Azienda stessa.
    Il/la sottoscritto/a elegge il seguente domicilio, al quale deve,
ad  ogni  effetto  essere  inviata  ogni  comunicazione  al riguardo:
.....................................................................
............................. .
  Data ..............................................
                            Firma .................................

Indirizzo da scrivere in stampatello con indicazione obbligatoria del
                recapito telefonico ed eventuale fax.


                                                           Allegato B


Fac-simile   di   dichiarazione   sostitutiva  di  certificazioni  da
   ricopiare su foglio in carta semplice con firma non autenticata


DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI (art. 2, legge n. 15/1968
  e art. 1 del decreto del Presidente della Repubblica n. 403/1998)

    In  relazione  alla  domanda  di ammissione alla selezione per il
conferimento   di   incarico   quinquennale   per   dirigente  medico
responsabile  di  struttura complessa (ex dirigente medico di secondo
livello)  -  area  di  chirurgia  e  delle  specialita' chirurgiche -
disciplina:  oftalmologia,  con  rapporto  esclusivo, per il Presidio
Ospedaliero Cremonese
    Il/La                                              sottoscritto/a
...................................................................
nato/a      a      ...........................................     il
............................................
residente      a      ...............................      in     Via
............................................
    consapevole  delle  sanzioni  penali  previste dall'art. 26 della
legge  4 gennaio  1968,  n. 15  per  le ipotesi di falsita' in atti e
dichiarazioni mendaci ivi indicate

                              Dichiara:

    1.       di      aver      conseguito      la      laurea      in
....................................             il            giorno
.....................................        all'Universita'       di
............................;
    2.  di  essere  in possesso dell'abilitazione all'esercizio della
professione  avendo  superato  l'esame  di  Stato  nella  sessione di
..............                   all'Universita'                   di
............................................................ ;
    3.  di  aver  conseguito  il  diploma  di  specializzazione nella
disciplina
.....................................................................
..........................                  il                 giorno
.....................................        all'Universita'       di
....................... ;
    4.  di  essere  iscritto  all'albo  dell'ordine  dei medici della
provincia  di  ....................................  a  decorrere dal
.................................... .
  Data .........................................
                                  Firma
.................................. .

                                                           Allegato B


Fac-simile  di  dichiarazione  sostitutiva dell'atto di notorieta' da
   ricopiare su foglio in carta semplice con firma non autenticata


DICHIARAZIONE  SOSTITUTIVA  DELL'ATTO DI NOTORIETA' (art. 4, legge n.
15/1968  e  art. 2  del  decreto  del  Presidente della Repubblica n.
                              403/1998)

    Il/La                                              sottoscritto/a
...................................................................
    nato/a     a    ...........................................    il
...................................
    residente    a    ....................................   in   Via
..............................
    consapevole  delle  sanzioni  penali  previste dall'art. 26 della
legge  4 gennaio  1968,  n. 15  per  le ipotesi di falsita' in atti e
dichiarazioni mendaci ivi indicate

                              Dichiara:

    che  le  copie  dei  documenti  sottoelencati,  presentati con la
domanda  di  partecipazione  alla  selezione  per  il conferimento di
incarico  quinquennale per Dirigente Medico responsabile di struttura
complessa  (ex  Dirigente  medico  di  secondo  livello)  -  area  di
chirurgia e delle specialita' chirurgiche - disciplina: oftalmologia,
con  rapporto  esclusivo,  per il Presidio Ospedaliero Cremonese sono
conformi agli originali:
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    altre dichiarazioni:
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  Data ..........................................
                              Firma
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