AGENZIA DEL TERRITORIO

DECRETO 13 marzo 2001 

Accertamento  del  periodo  di  irregolare funzionamento dell'ufficio
provinciale del territorio di Salerno.
(GU n.80 del 5-4-2001)

                    IL DIRETTORE COMPARTIMENTALE
            del territorio per la Campania e la Calabria

  Visto  il  decreto-legge  21  giugno  1961, n. 498, convertito, con
modificazioni,  nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto  l'art.  33  della  legge 18 febbraio 1999, n. 28, pubblicata
nella  Gazzetta  Ufficiale  -  serie generale - n. 43 del 22 febbraio
1999, che ha sostituito l'art. 3 del decreto-legge 21 giugno 1961, n.
468,  convertito,  con  modificazioni, dalla legge 28 luglio 1961, n.
770, come sostituito dall'art. 2 della legge 25 ottobre 1985, n. 592,
che  ha dettato nuove disposizioni in materia di mancato o irregolare
funzionamento  degli  uffici finanziari, tra cui l'avere demandato la
competenza  ad  emanare  il  decreto  di  accertamento del periodo di
mancato   o  irregolare  funzionamento  degli  uffici  finanziari  al
direttore generale, regionale o compartimentale;
  Visto  il  decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29, e successive
modificazioni ed integrazioni;
  Vista  la  nota  del  Ministero  delle  finanze  - Dipartimento del
territorio  - Direzione centrale per i servizi generali, il personale
e  l'organizzazione  n.  22360  del  26 marzo  1999,  con la quale si
dispone  che,  a  decorrere dal 9 marzo 1999, i decreti per mancato o
irregolare  funzionamento  degli  uffici  finanziari dipendenti dalle
direzioni  compartimentali  del territorio rientrano nelle competenze
proprie delle predette strutture;
  Vista la nota dell'ufficio provinciale del territorio di Salerno n.
73855 del 26 febbraio 2001, con la quale e' stata comunicata la causa
ed  il  periodo  di irregolare funzionamento dell'ufficio provinciale
stesso;
  Ritenuto  che  l'irregolare  funzionamento del citato ufficio e' da
attribuire  all'interruzione  di  corrente  a  seguito  di  lavori di
adeguamento  dell'impianto  elettrico del locale C.E.D. nel giorno 16
febbraio 2001 per rilascio visure e certificazioni catastali;
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere  eccezionale,  che  ha  prodotto l'irregolare funzionamento
dell'ufficio con conseguenti disagi per i contribuenti;
  Considerato  che, ai sensi del citato decreto-legge 21 giugno 1961,
n.  498,  occorre  accertare  il  periodo  di  mancato  o  irregolare
funzionamento  del'ufficio  presso il quale si e' verificato l'evento
eccezionale;
                              Decreta:
  E'  accertato  l'irregolare  funzionamento dell'ufficio provinciale
del  territorio  di Salerno dell'agenzia del territorio nel giorno 16
febbraio 2001.
  Il  presente  decreto  verra'  pubblicato  nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana.
    Napoli, 13 marzo 2001
                                Il direttore compartimentale: Agrusti