AGENZIA DEL TERRITORIO

DETERMINAZIONE 8 gennaio 2002 

Accertamento  del  periodo  di  irregolare funzionamento dell'ufficio
provinciale di Genova.
(GU n.19 del 23-1-2002)

                    IL DIRETTORE COMPARTIMENTALE
              per il Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria

  Visto  il  decreto-legge  21 giugno  1961,  n. 498, convertito, con
modificazioni,  nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norma per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto del Ministro delle finanze n. 1390 del 28 dicembre
2000,  registrato  alla Corte dei conti il 29 dicembre 2000, registro
n.  5  Finanze, foglio n. 278, con cui a decorrere dal 1 gennaio 2001
e'  stata resa esecutiva l'Agenzia del territorio, prevista dall'art.
64 del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300;
  Visto   l'art.  9,  comma 1,  del  regolamento  di  amministrazione
dell'Agenzia  del  territorio  approvato dal comitato direttivo nella
seduta  del 5 dicembre 2000 con il quale e' stato disposto: "Tutte le
strutture,  i ruoli e poteri e le procedure precedentemente in essere
nel  Dipartimento  del  territorio alla data di entrata in vigore del
presente regolamento manterranno validita' fino all'attivazione delle
strutture specificate attraverso le disposizioni di cui al precedente
art. 8, comma 1";
  Visto  l'art.  10  del  decreto legislativo 26 gennaio 2001, n. 32,
pubblicato  nella  Gazzetta  Ufficiale n. 53 del 5 marzo 2001, che ha
modificato  gli  articoli 1 e 3 del citato decreto-legge n. 498/1961,
sancendo  che  prima  dell'emissione  del decreto di accertamento del
periodo  di  mancato  o irregolare funzionamento dell'ufficio occorre
verificare  che lo stesso non sia dipeso da disfunzioni organizzative
dell'amministrazione finanziaria e sentire al riguardo il Garante del
contribuente;
  Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
  Vista la nota inviata dall'Ufficio provinciale di Genova in data 20
dicembre  2001,  prot.  400220,  con  la quale e' stata comunicata la
causa ed il periodo di irregolare funzionamento del medesimo ufficio;
  Accertato  che  l'irregolare funzionamento del citato ufficio e' da
attribuirsi allo sciopero del personale;
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere  eccezionale  non riconducibile a disfunzioni organizzative
dell'ufficio;
  Sentito  l'ufficio  del garante del contribuente con nota datata 20
dicembre 2001, prot. n. 16725/01;
                             Determina:
  E'   accertato   il   periodo   di   irregolare  funzionamento  del
sottoindicato  ufficio  e accertato come segue: il giorno 14 dicembre
2001, regione Liguria: ufficio provinciale di Genova.
  Il  presente  decreto  verra'  pubblicato  nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana.
    Torino, 8 gennaio 2002
                                 Il direttore compartimentale: Maggio