AGENZIA DEL TERRITORIO

DECRETO 24 aprile 2002 

Accertamento   del  periodo  di  mancato  funzionamento  dell'ufficio
provinciale di Catanzaro, servizi catastali.
(GU n.102 del 3-5-2002)

                    IL DIRETTORE COMPARTIMENTALE
            del territorio per la Campania e la Calabria

  Visto il decreto del Ministro delle finanze n. 1390 del 28 dicembre
2000,  registrato  alla Corte dei conti il 29 dicembre 2000, registro
n.  5  Finanze, foglio n. 278, con cui a decorrere dal 1 gennaio 2001
e'  stata  resa esecutiva l'Agenzia del territorio prevista dall'art.
64 del decreto-legge 30 luglio 1999, n. 300;
  Visto  l'art.  9,  comma  1,  del  regolamento  di  amministrazione
dell'Agenzia  del  territorio  approvato dal Comitato direttivo nella
seduta del 5 dicembre 2000, con il quale e' stato disposto che "tutte
le  strutture,  i  ruoli  e  poteri e le procedure precedentemente in
essere nel Dipartimento del territorio alla data di entrata in vigore
del  presente  regolamento manterranno validita' fino all'attivazione
delle  strutture  specificate  attraverso  le  disposizioni di cui al
precedente art. 8, comma 1";
  Visto  il  decreto-legge  21  giugno  1961, n. 498, convertito, con
modificazioni,  nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto  il  decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29, e successive
modificazioni ed integrazioni;
  Visto  l'art.  10  del  decreto legislativo 26 gennaio 2001, n. 32,
pubblicato  nella  Gazzetta  Ufficiale n. 53 del 5 marzo 2001, che ha
modificato  gli  articoli 1 e 3 del citato decreto-legge n. 498/1961,
sancendo  che  prima  dell'emissione  del decreto di accertamento del
periodo  di  mancato  o irregolare funzionamento dell'ufficio occorre
verificare  che lo stesso non sia dipeso da disfunzioni organizzative
dell'amministrazione   finanziaria   e   sentire   il   Garante   del
contribuente;
  Vista  la nota dell'ufficio provinciale del territorio di Catanzaro
n.  95625  dell'8  febbraio 2002, con la quale e' stata comunicata la
causa ed il periodo di mancato funzionamento dell'ufficio;
  Ritenuto  che  il  mancato funzionamento del suddetto ufficio e' da
attribuirsi all'installazione del nuovo server;
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere  eccezionale,  che  ha  prodotto  il  mancato funzionamento
dell'ufficio,   non   riconducibile   a   disfunzioni   organizzative
dell'ufficio, con conseguenti disagi per i contribuenti;
  Considerato  che  l'ufficio  del  garante  del  contribuente per la
regione  Calabria,  con  fax  del  23 aprile 2002, ha espresso parere
favorevole    all'emissione   del   relativo   decreto   di   mancato
funzionamento;
  Vista  la  disposizione  dell'Agenzia  del territorio del 10 aprile
2001, prot. n. R/16123, che individua nella direzione compartimentale
la struttura competente ad adottare i decreti di mancato o irregolare
funzionamento degli uffici dell'Agenzia;
  Considerato  che, ai sensi del citato decreto-legge 21 giugno 1961,
n.  498,  occorre  accertare  il  periodo  di  mancato  o  irregolare
funzionamento  dell'ufficio presso il quale si e' verificato l'evento
eccezionale;
                              Decreta:
  Il  periodo  di  mancato funzionamento del sottoindicato ufficio e'
accertato come segue:
    giorni:   3  e  4 aprile  2002,  regione  Calabria,  Agenzia  del
territorio, ufficio provinciale di Catanzaro (Servizi catastali).
  Il  presente  decreto  verra'  pubblicato  nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana.
    Napoli, 24 aprile 2002
                            p. Il direttore compartimentale: Fiorillo