MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA

DECRETO 18 luglio 2002 

Definizione  per  l'anno  accademico  2002/2003  del numero dei posti
disponibili  per  le  immatricolazioni  ai corsi di laurea in scienze
della   cultura,   scienze  della  comunicazione  e  comunicazione  e
marketing, presso l'Universita' di Modena e Reggio Emilia.
(GU n.186 del 9-8-2002)

                     IL MINISTRO DELL'ISTRUZIONE
                  DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA

  Visto il decreto del legislativo 30 luglio 1999, n. 300, istitutivo
del  Ministero  dell'istruzione,  dell'universita'  e  della  ricerca
scientifica;
  Vista  legge  2  agosto  1999,  n.  264 recante norme in materia di
accessi  ai corsi universitari ed, in particolare, l'art. 1, comma 1,
lettera e);
  Visto   il  regolamento  recante  norme  in  materia  di  autonomia
didattica  degli  Atenei  di  cui  al decreto ministeriale 3 novembre
1999, n. 509;
  Visto  il  decreto  legislativo  25  luglio  1998,  n.  286  ed, in
particolare, l'art. 39, comma 5;
  Visto il decreto del Presidente della Repubblica 31 agosto 1999, n.
349 ed, in particolare, l'art. 46;
  Vista  la  nota  in data 30 maggio 2002 con cui l'Universita' degli
studi  di Modena e Reggio Emilia chiede, ai sensi del richiamato art.
1,  comma  1,  lettera  e), della legge n. 264/1999 la programmazione
degli   accessi   a  livello  nazionale,  sulla  base  delle  proprie
potenzialita' formative deliberate dai relativi consigli di facolta',
per  i  corsi  di  laurea  in scienze della cultura, in scienze della
comunicazione e in comunicazione e marketing;
                              Decreta:
                               Art. 1.
  1.  Per l'anno accademico 2002/2003 il numero dei posti disponibili
per  le immatricolazioni ai seguenti corsi di laurea dell'Universita'
degli studi di Modena e Reggio Emilia e' cosi' determinato:
    scienze  della  cultura:  cento per gli studenti comunitari e non
comunitari  residenti  in  Italia  di  cui  all'art. 39, comma 5, del
decreto  legislativo  25 luglio 1998, n. 286 e dieci per gli studenti
non comunitari residenti all'estero;
    scienze della comunicazione: duecento per gli studenti comunitari
e non comunitari residenti in Italia di cui all'art. 39, comma 5, del
decreto  legislativo  25 luglio 1998, n. 286 e dieci per gli studenti
non comunitari residenti all'estero;
    comunicazione  e  marketing:  duecentocinquanta  per gli studenti
comunitari  e  non comunitari residenti in Italia di cui all'art. 39,
comma  5,  del decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286 e dieci per
gli studenti non comunitari residenti all'estero;
  2.  L'ammissione  degli studenti e' disposta dall'Ateneo secondo le
modalita'  di  cui  all'art.  4,  comma  1,  della  legge n. 264/1999
pubblicizzate nel relativo bando.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
    Roma, 18 luglio 2002
                                                 Il Ministro: Moratti