AGENZIA DEL TERRITORIO

DECRETO 29 novembre 2002 

Accertamento   del  periodo  di  mancato  funzionamento  dell'ufficio
provinciale di Campobasso.
(GU n.289 del 10-12-2002)

                    IL DIRETTORE COMPARTIMENTALE
                   per il Lazio, Abruzzo e Molise
  Visto  il  decreto-legge  21  giugno  1961, n. 498, convertito, con
modificazioni, con legge 28 luglio 1961, n. 770, recanti norme per la
sistemazione  di talune situazioni dipendenti da mancato o irregolare
funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29;
  Visto il decreto del Ministro delle finanze n. 1390 del 28 dicembre
2000,  registrato  alla Corte dei conti il 29 dicembre 2000, registro
n.  5  Finanze, foglio 278, con cui a decorrere dal 1 gennaio 2001 e'
stata  resa esecutiva l'Agenzia del territorio, prevista dall'art. 64
del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300;
  Visto  l'art.  9,  comma  1,  del  regolamento  di  amministrazione
dell'Agenzia  del  territorio  approvato dal comitato direttivo nella
seduta  del 5 dicembre 2000 con il quale e' stato disposto: "Tutte le
strutture,  i ruoli e poteri e le procedure precedentemente in essere
nel  Dipartimento  del  Territorio alla data di entrata in vigore del
presente regolamento manterranno validita' fino all'attivazione delle
strutture specificate attraverso le disposizioni di cui ai precedente
art. 8, comma 1";
  Visto  l'art.  10  del  decreto legislativo 26 gennaio 2001, n. 32,
pubblicato  nella  Gazzetta  Ufficiale n. 53 del 5 marzo 2001, che ha
modificato  gli  articoli 1 e 3 del citato decreto-legge n. 498/1961,
sancendo  che  prima  dell'emissione  del decreto di accertamento del
periodo  di  mancato  o irregolare funzionamento dell'Ufficio occorre
verificare  che lo stesso non sia dipeso da disfunzioni organizzative
dell'amministrazione   finanziaria   e   sentire   il   Garante   del
contribuente;
  Vista la nota inviata in data 6 novembre 2002, prot. 36/ris, con la
quale  e'  stata  comunicata  la  causa  ed  il  periodo  di  mancato
funzionamento dell'Ufficio provinciale di Campobasso;
  Accertato  che  il  mancato  funzionamento del citato Ufficio e' da
attribuirsi  alla  verifica  del  fabbricato  disposta  dalla regione
Molise  a  seguito  degli  eventi  sismici  del  31  ottobre  2002  e
successivi,  con  conseguente  interruzione  di  tutte  le  attivita'
dell'Ufficio provinciale di Campobasso;
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere  eccezionale  non riconducibile a disfunzioni organizzative
dell'Ufficio;
  Sentito  l'Ufficio  del Garante del contribuente con nota datata 15
novembre 2002, prot. 9952;
  Vista  la  disposizione  dell'Agenzia  del territorio del 10 aprile
2001, prot. R/16123, che individua nella Direzione compartimentale la
struttura  competente  ad  adottare i decreti di mancato o irregolare
funzionamento degli uffici dell'Agenzia;
  Considerato  che, ai sensi del citato decreto-legge 21 giugno 1961,
n.  498,  occorre  accertare  il  periodo  di  mancato  funzionamento
dell'Ufficio presso il quale si e' verificato l'evento eccezionale;
                              Decreta:
  Il  periodo  di  mancato funzionamento del sottoindicato Ufficio e'
accertato come segue:
    il  giorno  4  novembre  sono  state  interrotte  le attivita' di
istituto  dell'Ufficio  provinciale  di  Campobasso  a  seguito della
verifica  del fabbricato disposta dalla regione Molise per gli eventi
sismici accaduti il 31 ottobre 2002 e successivi;
  Agenzia del territorio - Ufficio provinciale di Campobasso.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
    Roma, 29 novembre 2002
                                Il direttore compartimentale: Gerbino