AGENZIA DEL TERRITORIO

PROVVEDIMENTO 13 ottobre 2003 

Accertamento  del  periodo  di  mancato funzionamento del servizio di
pubblicita'  immobiliare  dell'ufficio  del  territorio  di Livorno -
Sezione staccata di Portoferraio.
(GU n.257 del 5-11-2003)

                       IL DIRETTORE REGIONALE
                           per la Toscana

  Visto il decreto del Ministro delle finanze n. 1390 del 28 dicembre
2000, con cui a decorrere dal 1° gennaio 2001 e' stata resa esecutiva
l'Agenzia   del   territorio,   prevista  dall'art.  64  del  decreto
legislativo n. 300/1999.
  Visto  l'art.  9,  comma  1,  del  regolamento  di  amministrazione
dell'Agenzia  del  territorio,  approvato  il 5 dicembre 2000, con il
quale  e'  stato disposto che «tutte le strutture, i ruoli e poteri e
le  procedure  precedentemente  poste  in essere nel Dipartimento del
territorio manterranno validita' fino all'attivazione delle strutture
specificate  attraverso  le disposizioni di cui al precedente art. 8,
comma 1»;
  Visto  il  decreto-legge  21 ottobre  1961, n. 498, convertito, con
modificazioni,  nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Visto l'art. 10 del decreto legislativo 26 gennaio 2001, n. 32, che
ha  modificato  gli  articoli 1  e  3  del  citato  decreto-legge  n.
498/1961,   sancendo   che   prima   dell'emissione  del  decreto  di
accertamento  del periodo di mancato o irregolare funzionamento degli
uffici occorre verificare che lo stesso non sia dipeso da disfunzione
organizzativa  dell'amministrazione finanziaria e sentire al riguardo
il garante del contribuente;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29;
  Visto l'art. 33 della legge 18 febbraio 1999, n. 28;
  Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
  Vista  la  nota della sezione staccata di Portoferraio dell'ufficio
del  territorio di Livorno in data 1° ottobre 2003, con la quale sono
stati  comunicati la causa e il periodo del mancato funzionamento del
servizio di pubblicita' immobiliare;
  Accertato che il mancato funzionamento del servizio, consistito nel
fatto  che  nei  giorni  29  e 30 settembre non e' stato svolto alcun
servizio  al  pubblico  (essendo  stato causato dall'interruzione - a
livello nazionale - di energia elettrica avvenuta il 28 settembre) e'
dipeso  da  evento  di  carattere  eccezionale  non  riconducibile  a
disfunzioni organizzative dell'ufficio;
  Sentito  l'ufficio  del  garante  del  contribuente  per la regione
Toscana,  che  in  data  8 ottobre  2003  con  protocollo  n.  409 ha
confermato la suddetta circostanza;
                             Determina:
  E'  accertato  il  periodo di mancato funzionamento del servizio di
pubblicita'  immobiliare  dell'ufficio  del  territorio  di Livorno -
sezione staccata di Portoferraio, nei giorni 29 e 30 settembre 2003.
  Il presente provvedimento sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana.
    Firenze, 13 ottobre 2003
                                      Il direttore regionale: Macchia