AGENZIA DEL TERRITORIO

PROVVEDIMENTO 10 febbraio 2004 

Accertamento  del  periodo  di  irregolare funzionamento dell'Ufficio
provinciale di La Spezia.
(GU n.47 del 26-2-2004)

                       IL DIRETTORE REGIONALE
                           per la Liguria
  Visto  il  decreto-legge  21  giugno  1961, n. 498, convertito, con
modificazioni,  nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norma per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto del Ministro delle finanze n. 1390 del 28 dicembre
2000,  registrato  alla Corte dei conti il 29 dicembre 2000, registro
n.  5 finanze, foglio 278, con cui a decorrere dal 1° gennaio 2001 e'
stata  resa esecutiva l'Agenzia del territorio, prevista dall'art. 64
del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300;
  Visto   l'art.  9,  comma  1  del  regolamento  di  amministrazione
dell'Agenzia  del  territorio, approvato dal comitato direttivo nella
seduta del 5 dicembre 2000, con il quale e' stato disposto: «Tutte le
strutture,  i  ruoli e poteri e le procedure precedentemente poste in
essere nel Dipartimento del territorio alla data di entrata in vigore
del  presente  regolamento  manterrano validita' fino all'attivazione
delle  strutture  specificate  attraverso  le  disposizioni di cui al
precedente art. 8, comma 1»;
  Visto  l'art.  10  del  decreto legislativo 26 gennaio 2001, n. 32,
pubblicato  nella  Gazzetta  Ufficiale n. 53 del 5 marzo 2001, che ha
modificato  gli  articoli 1 e 3 del citato decreto-legge n. 498/1961,
sancendo  che  prima  dell'emissione  del decreto di accertamento del
periodo  di  mancato  o irregolare funzionamento dell'ufficio occorre
verificare  che lo stesso non sia dipeso da disfunzioni organizzative
dell'amministrazione finanziaria e sentire al riguardo il Garante del
contribuente;
  Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
  Vista  la  nota  dell'ufficio  provinciale  di La Spezia in data 23
gennaio 2004, con la quale e' stata comunicata la causa ed il periodo
di  irregolare  funzionamento  dello stesso ufficio provinciale di La
Spezia;
  Accertato  che  l'irregolare funzionamento del citato ufficio e' da
attribuirsi  all'adesione  del personale alle assemblee indette per i
giorni  16, 19, 20, 21, 22 gennaio 2004 dalle ore 11,30 alle ore 12 e
il  giorno  23  gennaio  2004  dalle  ore  11  alle  ore 12,15 che ha
determinato il non funzionamento dell'ufficio medesimo;
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere  eccezionale  non riconducibile a disfunzioni organizzative
dell'ufficio;
  Visto   il   parere   favorevole   dell'ufficio   del  Garante  del
contribuente  espresso  con  nota  datata  10 febbraio 2004, prot. n.
2100;
                             Determina:
  E'   accertato   il   periodo   di   irregolare  funzionamento  del
sottoindicato ufficio come segue:
    i giorni 16, 19, 20, 21, 22 gennaio 2004 dalle ore 11,30 alle ore
12 e il giorno 23 gennaio 2004 dalle ore 11 alle ore 12,15;
  Regione Liguria:
    ufficio provinciale di La Spezia.
  Il  presente  decreto  verra'  pubblicato  nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana.
    Genova, 10 febbraio 2004
                                       Il direttore regionale: Orsini