AGENZIA DEL TERRITORIO

DETERMINAZIONE 24 maggio 2004 

Accertamento  del  periodo  di  irregolare funzionamento dell'ufficio
provinciale di Alessandria - Sezione staccata di Novi Ligure.
(GU n.129 del 4-6-2004)
                 IL DIRETTORE REGIONALE del Piemonte

  Visto  il  decreto-legge  21 giugno  1961,  n. 498, convertito, con
modificazioni,  nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norma per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
          irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto del Ministro delle finanze n. 1390 del 28 dicembre
2000,  registrato  alla Corte dei conti il 29 dicembre 2000, registro
n.  5 Finanze, foglio 278, con cui a decorrere dal 1° gennaio 2001 e'
stata  resa esecutiva l'Agenzia del territorio, prevista dall'art. 64
del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300;
  Visto  l'art.  9,  comma  1,  del  regolamento  di  amministrazione
dell'Agenzia  del  territorio  approvato dal comitato direttivo nella
seduta  del 5 dicembre 2000 con il quale e' stato disposto: «Tutte le
strutture,  i ruoli e poteri e le procedure precedentemente in essere
nel  Dipartimento  del  territorio alla data di entrata in vigore del
presente regolamento manterranno validita' fino all'attivazione delle
strutture specificate attraverso le disposizioni di cui al precedente
art. 8, comma 1»;
  Visto  l'art.  10  del  decreto legislativo 26 gennaio 2001, n. 32,
pubblicato  nella  Gazzetta  Ufficiale n. 53 del 5 marzo 2001, che ha
modificato  gli  articoli 1 e 3 del citato decreto-legge n. 498/1961,
sancendo  che  prima  dell'emissione  del decreto di accertamento del
periodo  di  mancato  o irregolare funzionamento dell'ufficio occorre
verificare  che lo stesso non sia dipeso da disfunzioni organizzative
dell'amministrazione finanziaria e sentire al riguardo il garante del
contribuente;
  Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
  Vista  la  nota  inviata dall'Ufficio provinciale di Alessandria in
data  10 maggio  2004,  prot.  n.  7122/04,  con  la  quale  e' stata
comunicata  la  causa ed il periodo di irregolare funzionamento della
sezione staccata di Novi Ligure;
  Accertato  che  l'irregolare funzionamento del citato ufficio e' da
attribuirsi  a  causa  di un guasto all'alimentatore del server della
citata sezione staccata;
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere  eccezionale  non riconducibile a disfunzioni organizzative
dell'ufficio;
  Sentito   il  parere  dell'ufficio  del  Garante  del  contribuente
richiesto  con  nota  della scrivente datata 19 maggio 2004, prot. n.
6181/04;
                             Determina:
  E'   accertato   il   periodo   di   irregolare  funzionamento  del
sottoindicato ufficio come segue: i giorni 28 e 29 aprile 2004;
  Regione  Piemonte:  Ufficio  provinciale  di  Alessandria - Sezione
staccata di Novi Ligure.
  Il  presente  decreto  verra'  pubblicato  nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana.

    Torino, 24 maggio 2004

                                                 Il direttore: Maggio