MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI

COMUNICATO

Limitazione  di funzioni del titolare del Consolato onorario in Mahe'
(Seychelles)
(GU n.271 del 18-11-2004)

               IL DIRETTORE GENERALE PER IL PERSONALE

                             (Omissis).
                              Decreta:
    Il  sig.  Claudio  Izzi,  Console onorario in Mahe' (Seychelles),
oltre  all'adempimento  dei generali doveri di difesa degli interessi
nazionali  e  di  protezione  dei  cittadini,  esercita  le  funzioni
consolari limitatamente a:
      1)  ricezione  e trasmissione materiale all'Ambasciata d'Italia
in  Nairobi  degli  atti  di  stato  civile pervenuti dalle Autorita'
locali,  dai  cittadini  italiani  o  dai  comandanti  di  navi  e di
aeromobili nazionali o stranieri;
      2)  ricezione  e trasmissione materiale all'Ambasciata d'Italia
in  Nairobi  delle dichiarazioni concernenti lo stato civile da parte
dei comandanti di navi e di aeromobili;
      3)  ricezione  e trasmissione materiale all'Ambasciata d'Italia
in Nairobi dei testamenti formati a bordo di navi e di aeromobili;
      4)  ricezione  e trasmissione materiale all'Ambasciata d'Italia
in  Nairobi  degli  atti  dipendenti  dall'apertura di successione in
Italia;
      5)  emanazione  di  atti  conservativi,  che  non implichino la
disposizione dei beni in materia di successione, naufragio o sinistro
aereo  (con  l'obbligo  di  informarne  tempestivamente  l'Ambasciata
d'Italia in Nairobi);
      6)   rilascio  di  certificazioni  (esclusi  i  certificati  di
cittadinanza e di residenza all'estero) vidimazioni e legalizzazioni;
      7) autentiche di firme su atti amministrativi nei casi previsti
dalla legge;
      8)  autentiche  di  firme apposte in calce a scritture private,
redazione  di  atti  di  notorieta'  e  rilascio  di procure speciali
riguardanti persone fisiche;
      9)  ricezione  e trasmissione materiale all'Ambasciata d'Italia
in  Nairobi  della  documentazione relativa al rilascio di passaporti
dei  cittadini  che siano residenti nella circoscrizione territoriale
dell'Ufficio consolare onorario;
      10)  rinnovo  dei  passaporti dei cittadini che siano residenti
nella  circoscrizione  territoriale  dell'Ufficio consolare onorario,
dopo  aver  interpellato,  caso  per  caso,  l'Ambasciata d'Italia in
Nairobi;
      11) sostituzione del libretto passaporti esaurito nelle pagine,
mantenendo la stessa scadenza del precedente, dopo aver interpellato,
caso per caso l'Ambasciata d'Italia in Nairobi;
      12)  rilascio  di  documenti  di  viaggio,  validi  per il solo
rientro  in  Italia  e per i Paesi in transito, a cittadini italiani,
dopo  aver  interpellato,  caso  per  caso,  l'Ambasciata d'Italia in
Nairobi;
      13) ricezione e trasmissione all'Ambasciata d'Italia in Nairobi
della documentazione relativa al rilascio di visti;
      14) ricezione e trasmissione all'Ambasciata d'Italia in Nairobi
delle  domande di iscrizione nelle liste anagrafiche ed elettorali in
Italia   presentate   da   cittadini   che   siano   residenti  nella
circoscrizione territoriale dell'Ufficio consolare onorario;
      15)  ricezione e trasmissione materiale all'Ambasciata d'Italia
in  Nairobi,  competente  per ogni decisione in merito, degli atti in
materia pensionistica;
      16)  assistenza  ai  connazionali  bisognosi  o  in  temporanea
difficolta'  ai  fini  della  concessione  di  sussidi o prestiti con
promessa di restituzione all'erario, dopo aver interpellato, caso per
caso, l'Ambasciata d'Italia in Nairobi;
      17) compiti sussidiari di assistenza agli iscritti di leva e di
istruzione  delle  pratiche  in  materia  di  servizio  militare, con
esclusione  dei  poteri di arruolamento, fermo restando la competenza
per qualsiasi tipo di decisione all'Ambasciata d'Italia in Nairobi;
      18)  notifica  di  atti  a  cittadini  italiani residenti nella
circoscrizione  dell'Ufficio onorario, dando comunicazione dell'esito
degli  stessi  all'Autorita'  italiana  competente e, per conoscenza,
all'Ambasciata d'Italia in Nairobi;
      19) effettuazione delle operazioni richieste dalla legislazione
vigente  in  dipendenza  dell'arrivo  e  della  partenza  di una nave
nazionale;
      20)  tenuta  dello  schedario  dei  cittadini e di quello delle
firme delle autorita' locali.
    Il  presente  decreto  sara'  pubblicato nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana.
      Roma, 26 ottobre 2004
                        Il direttore generale per il personale: Surdo