IULM - LIBERA UNIVERSITA' DI LINGUE E COMUNICAZIONE DI MILANO

CONCORSO

Modifica  all'art.  1 del decreto n. 13555 del 27 luglio 2005, per la
sola   parte   relativa  al  dottorato  di  ricerca  in  marketing  e
comunicazione di impresa, XXI ciclo.
(GU n.76 del 23-9-2005)

                             IL RETTORE
    Visto   io   Statuto   della   Libera  Universita'  di  Lingue  e
Comunicazione IULM, emanato con decreto rettorale in data 27 febbraio
1998, n. 10207 e successive modificazioni;
    Visto  li  regolamento  didattico  di Ateneo, emanato con decreto
rettorale n. 11738 del 18 settembre 2001 e successive modificazioni;
    Visto l'art. 4 della legge 3 luglio 1998, n. 210;
    Visto   il   decreto   ministeriale   30 aprile   1999,   n. 224,
«regolamento recante norme in materia di dottorato di ricerca»;
    Visto   il   regolamento   dei  corsi  di  dottorato  di  ricerca
dell'Universita',  emanato  con  decreto  in  data 30 settembre 1999,
n. 10885 e successive modificazioni;
    Vista  la  deliberazione  adottata  dal  Senato  accademico nella
seduta del 13 luglio 2005;
    Sentito  il  parere espresso dal Nucleo di valutazione interna in
data 11 luglio 2005;
    Vista  la deliberazione adottata dal Consiglio di amministrazione
in data 26 luglio 2005;
    Visto  il  proprio  precedente decreto n. 13555 in data 27 luglio
2005  pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4ª serie speciale - n. 63
in  data  9 agosto 2005 con il quale si provvedeva all'emanazione del
bando per il XXI ciclo (VII Universita' IULM) per l'a.a. 2005/2006;
    Vista la nota inviata in data 16 settembre 2005 dal prof. Luciano
Pilotti,  componente  del  collegio  dei  docenti  per il XX ciclo di
dottorato  in  marketing  e  comunicazione  di  impresa, con la quale
annuncia  la  imprevista sopravvenuta impossibilita' dell'Universita'
degli  studi di Milano ad aderire al dottorato in oggetto in qualita'
di  sede  consorziata,  a  seguito della deliberazioni assunte con la
costituzione della Scuola di dottorato della medesima Universita';
    Considerata la necessita' e l'urgenza di procedere alla rettifica
del bando di concorso gia' pubblicato;
    Fatta  salva  ogni  successiva  ratifica  da  parte  degli organi
competenti;
                              Decreta:
    1.  L'art. 1  del  proprio precedente decreto n. 13555 in data 27
luglio 2005 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4ª serie speciale -
n. 63  in data 9 agosto 2005, per la sola parte relativa al dottorato
di  ricerca  in  marketing  e  comunicazione  di  impresa, XXI ciclo,
risulta essere modificato come segue:
                               Art. 1.
                          Oggetto del bando
    (Omissis).
Facolta'  di scienze della comunicazione e dello spettacolo dottorato
         di ricerca in marketing e comunicazione di impresa
  Settore scientifico-disciplinari interessati: SECS-P/08 - SPS/09
    Profili:
      Strategie e progettazione della comunicazione d'impresa;
      Modelli e metodi del marketing strategico e operativo;
      Pianificazione   e   gestione   operativa  della  comunicazione
d'impresa e del marketing;
      Modelli e metodi di analisi dei comportamenti di consumo;
      Modelli e metodi delle relazioni pubbliche;
      Modelli e applicazione dell'etica di impresa.
    Durata: tre anni.
    Numero di posti: sei di cui:
      quattro  coperti  da borse di studio erogate su fondi ripartiti
dai  decreti  del  Ministero di cui all'art. 4, comma 3 della legge 3
luglio 1998, n. 210;
      due non coperti con borse di studio;
      quattro posti in sovrannumero per idonei titolari di assegni di
ricerca;
      due  posti  in  sovrannumero  per  idonei  titolari di borse di
addestramento alla ricerca.
    Sede Universita' coinvolta: Universita' IULM.
    Lingue  straniere  per  la  prova  orale: ottima conoscenza della
lingua inglese.
    Titolo  di studio conseguito: dottorato di ricerca in marketing e
comunicazione di impresa.
    (Omissis).
    2.  Copia  del  presente  decreto  sara'  inviato  alla  Gazzetta
Ufficiale  per  la  pubblicazione  e  inviato  per  posta  a  tutti i
candidati  al  concorso per l'ammissione al dottorato in marcheting e
comunicazione di impresa, per la necessaria pubblicita'.
      Milano, 16 settembre 2005
                                              Il rettore: Puglisi