AGENZIA DEL TERRITORIO

PROVVEDIMENTO 13 dicembre 2007 

Accertamento  del  periodo  di  irregolare funzionamento dell'Ufficio
provinciale di Brescia.
(GU n.299 del 27-12-2007)

                       IL DIRETTORE REGIONALE
                           della Lombardia
  Visto il decreto del Ministro delle finanze n. 1390 del 28 dicembre
2000,  registrato  alla Corte dei conti il 29 dicembre 2000, registro
n.  5 Finanze, foglio n. 278, con cui a decorrere dal 1° gennaio 2001
e'  stata resa esecutiva l'Agenzia del territorio, prevista dall'art.
64 del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300;
  Vito  il  decreto-legge  21 giugno  1961,  n.  498, convertito, con
modificazioni,  nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli Uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto l'art. 33 della legge 18 febbraio 1999, n. 28;
  Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
  Visto  l'art.  10  del  decreto legislativo 26 gennaio 2001, n. 32,
pubblicato  nella  Gazzetta  Ufficiale n. 53 del 5 marzo 2001, che ha
modificato  gli  articoli 1 e 3 del citato decreto-legge n. 498/1961,
sancendo  che  prima  dell'emissione  del decreto di accertamento del
periodo  di  mancato  o irregolare funzionamento dell'Ufficio occorre
verificare  che lo stesso non sia dipeso da disfunzioni organizzative
dell'amministrazione finanziaria e sentire al riguardo il Garante del
contribuente;
  Vista  la  nota  prot.  n. 19409 del 19 novembre 2007 del Direttore
dell'ufficio   provinciale  di  Brescia,  con  la  quale  sono  stati
comunicati  la  causa  ed  il  periodo  di  irregolare  funzionamento
dell'ufficio, nel giorno 15 novembre 2007;
  Accertato  che  l'irregolare funzionamento dell'Ufficio provinciale
di  Brescia,  limitatamente  ai  servizi  catastali  e'  dipeso dalla
partecipazione   della   maggior   parte  del  personale  addetto  al
front-office ad un'assemblea sindacale indetta dalla RdB CUB pubblico
impiego  e  tenutasi  dalle  ore  8,30  alle  ore  10,30, tali da non
consentire   all'ufficio   stesso   di   svolgere  i  propri  compiti
istituzionali;
  Sentito  l'Ufficio  del Garante del contribuente che con nota prot.
n.  2166  in  data  27 novembre 2007 ha espresso parere favorevole in
merito;
                              Dispone:
  E' accertato l'irregolare funzionamento dell'Ufficio provinciale di
Brescia,  limitatamente  ai  servizi  catastali il giorno 15 novembre
2007 dalle ore 8,30 alle ore 10,30.
  Il  presente  decreto  verra'  pubblicato  nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana.
    Milano, 13 dicembre 2007
                                   Il direttore regionale: Guadagnoli