AGENZIA DEL TERRITORIO

DETERMINAZIONE 13 dicembre 2007 

Accertamento  del  periodo  di  irregolare funzionamento dell'Ufficio
provinciale  di  La  Spezia, sezione staccata di Sarzana area servizi
pubblicita' immobiliare.
(GU n.3 del 4-1-2008)

                       IL DIRETTORE REGIONALE
                           per la Liguria
  Visto  il  decreto-legge  21 giugno  1961,  n. 498, convertito, con
modificazioni,  nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norma per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto del Ministro delle finanze n. 1390 del 28 dicembre
2000,  registrato  alla Corte dei conti il 29 dicembre 2000, registro
n. 5, Finanze, foglio n. 278, con cui a decorrere dal 1° gennaio 2001
e'  stata resa esecutiva l'Agenzia del territorio, prevista dall'art.
64 del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300;
  Visto   l'art.  9,  comma 1,  del  regolamento  di  amministrazione
dell'Agenzia  del  territorio  approvato dal comitato direttivo nella
seduta  del 5 dicembre 2000 con il quale e' stato disposto: «Tutte le
strutture,  i ruoli e poteri e le procedure precedentemente in essere
nel  Dipartimento  del  territorio alla data di entrata in vigore del
presente regolamento manterranno validita' fino all'attivazione delle
strutture specificate attraverso le disposizioni di cui al precedente
art. 8, comma 1»;
  Visto  l'art.  10  del  decreto legislativo 26 gennaio 2001, n. 32,
pubblicato  nella  Gazzetta  Ufficiale n. 53 del 5 marzo 2001, che ha
modificato  gli  articoli 1 e 3 del citato decreto-legge n. 498/1961,
sancendo  che  prima  dell'emissione  del decreto di accertamento del
periodo  di  mancato  o irregolare funzionamento dell'ufficio occorre
verificare  che lo stesso non sia dipeso da disfunzioni organizzative
dell'amministrazione finanziaria e sentire al riguardo il Garante del
contribuente;
  Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
  Visto la nota inviata dall'Ufficio provinciale di La Spezia in data
6 dicembre  2007  prot. n. 12345, con la quale e' stata comunicata la
causa   ed   il  periodo  di  irregolare  funzionamento  dell'Ufficio
provinciale di La Spezia, sezione staccata di Sarzana;
  Accertato  che  l'irregolare funzionamento del citato ufficio e' da
attribuirsi  alla  migrazione al nuovo sistema informatico nei giorni
3-4 dicembre 2007;
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere  eccezionale  non riconducibile a disfunzioni organizzative
dell'Ufficio;
  Visto   il   parere   favorevole   dell'ufficio   del  Garante  del
contribuente  espresso  con  nota  datata  12 dicembre 2007, prot. n.
5728;
                             Determina:
  E'  accertato  il  periodo  di  irregolare  funzionamento  solo dei
servizi  di  pubblicita'  immobiliare del sotto indicato ufficio come
segue:
    i giorni 3-4 dicembre 2007;
    regione   Liguria:  Ufficio  provinciale  di  La  Spezia  sezione
staccata di Sarzana.
  Il  presente  decreto  verra'  pubblicato  nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana.
    Genova, 13 dicembre 2007
                                       Il direttore regionale: Griffa