AGENZIA DEL TERRITORIO

PROVVEDIMENTO 29 luglio 2008 

Accertamento   del  periodo  di  mancato  funzionamento  dell'Ufficio
provinciale di Genova - sezione staccata di Chiavari.
(GU n.197 del 23-8-2008)

                       IL DIRETTORE REGIONALE
                           per la Liguria
  Visto  il  decreto-legge  21 giugno  1961,  n. 498, convertito, con
modificazioni,  nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norma per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto del Ministro delle finanze n. 1390 del 28 dicembre
2000,  registrato  alla Corte dei conti il 29 dicembre 2000, registro
n.  5 Finanze, foglio n. 278, con cui a decorrere dal 1° gennaio 2001
e'  stata resa esecutiva l'Agenzia del territorio, prevista dall'art.
64 del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300;
  Visto   l'art.  9,  comma 1,  del  regolamento  di  amministrazione
dell'Agenzia  del  territorio  approvato dal comitato direttivo nella
seduta del 5 dicembre 2000, con il quale e' stato disposto: «Tutte le
strutture,  i ruoli e poteri e le procedure precedentemente in essere
nel  Dipartimento  del  territorio alla data di entrata in vigore del
presente regolamento manterranno validita' fino all'attivazione delle
strutture specificate attraverso le disposizioni di cui al precedente
art. 8, comma 1»;
  Visto  l'art.  10  del  decreto legislativo 26 gennaio 2001, n. 32,
pubblicato  nella  Gazzetta  Ufficiale n. 53 del 5 marzo 2001, che ha
modificato  gli  articoli 1 e 3 del citato decreto-legge n. 498/1961,
sancendo  che  prima  dell'emissione  del decreto di accertamento del
periodo  di  mancato  o irregolare funzionamento dell'ufficio occorre
verificare  che lo stesso non sia dipeso da disfunzioni organizzative
dell'amministrazione finanziaria e sentire al riguardo il Garante del
contribuente;
  Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
  Visto  le  note  inviate dall'Ufficio provinciale di Genova in data
16 luglio  2008,  prot. n. 12929, con la quale e' stata comunicata la
causa   ed  il  periodo  dell'irregolare  funzionamento  dell'Ufficio
provinciale di Genova - Sezione staccata di Chiavari;
  Accertato  che  l'irregolare funzionamento del citato ufficio e' da
attribuirsi  in  quanto  e'  stata  indetta da un'assemblea dalle ore
10,00  alle ore 12,00 alla quale ha partecipato tutto il personale in
servizio  che  successivamente ha aderito allo sciopero del 16 luglio
2008;
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere  eccezionale  non riconducibile a disfunzioni organizzative
dell'ufficio;
  Visto   il   parere   favorevole   dell'ufficio   del  garante  del
contribuente espresso con nota datata 23 luglio 2008, prot. n. 6331;
                             Determina:
  E'  accertato  il  periodo  di mancato funzionamento solo del sotto
indicato  Ufficio  come  segue:  il  giorno  16 luglio  2008, regione
Liguria:   Ufficio  provinciale  di  Genova  -  Sezione  staccata  di
Chiavari.
  Il  presente  decreto  verra'  pubblicato  nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana.
    Genova, 29 luglio 2008
                                       Il direttore regionale: Griffa