AGENZIA DEL TERRITORIO

PROVVEDIMENTO 14 novembre 2008 

  Accertamento  del  periodo  di mancato  funzionamento  dell'Ufficio
provinciale di Ferrara.
(GU n.278 del 27-11-2008)

                       IL DIRETTORE REGIONALE
                        per L'Emilia Romagna

  Visto il decreto del Ministro delle finanze n. 1390 del 28 dicembre
2000,  registrato  alla Corte dei conti il 29 dicembre 2000, registro
n. 5 Finanze, foglio n. 278, con il quale dal 1 gennaio 2001 e' stata
resa  esecutiva  l'Agenzia  del territorio, prevista dall'art. 64 del
decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300;
  Visto  il  decreto-legge  21  giugno  1961,  n. 498, convertito con
modificazioni  nella  legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto legislativo n. 165 del 30 marzo 2001;
  Visto l'art. 10 del decreto legislativo 26 gennaio 2001, n. 32, che
ha modificato gli articoli 1 e 3 citato decreto-legge 21 giugno 1961,
n.  498,  e  che  prevede,  tra  l'altro, che il periodo di mancato o
irregolare  funzionamento  di  singoli uffici finanziari e' accertato
con   decreto   del  direttore  del  competente  ufficio  di  vertice
dell'Agenzia fiscale interessata;
  Visto  l'art. 6 del regolamento di amministrazione dell'Agenzia del
territorio,  che  stabilisce che le strutture di vertice dell'Agenzia
sono, tra l'altro, le direzioni regionali;
  Vista  la disposizione organizzativa n. 24 del 26 febbraio 2003 con
la  quale l'Agenzia del territorio ha attivato le direzioni regionali
a  decorrere  dal 1 marzo 2003, definendo le strutture di vertice tra
cui la presente direzione;
  Vista   la   nota  n.  14627  del  10  novembre  2008  dell'Ufficio
provinciale  di  Ferrara  con  la quale e' stato comunicato che causa
sciopero   indetto   dalla   CGIL   si  e'  verificata  una  parziale
interruzione del servizio in data 7 novembre 2008;
  Visto  il  benestare  n.  13  (prot.  768)  del  13  novembre  2008
dell'Ufficio  del Garante del contribuente sul parziale funzionamento
dell'Ufficio provinciale di Ferrara;
                             Determina:
  E'   accertato   il  parziale  mancato  funzionamento  dell'Ufficio
provinciale di Ferrara causa sciopero nel giorno 7 novembre 2008.
  Il   presente   provvedimento   verra'  pubblicato  nella  Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana.
   Bologna, 14 novembre 2008
                                        Il direttore regionale: Rossi