AGENZIA DEL TERRITORIO

PROVVEDIMENTO 3 novembre 2010 

Accertamento  del  periodo  di  mancato  funzionamento  dei   servizi
catastali dell'Ufficio provinciale di Cuneo. (10A13914) 
(GU n.271 del 19-11-2010)

 
 
 
                       IL DIRETTORE REGIONALE 
                    del Piemonte e Valle D'Aosta 
 
  Visto il decreto-legge 21 giugno  1961,  n.  498,  convertito,  con
modificazioni, nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norma  per
la  sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato   o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari; 
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592; 
  Visto il decreto del Ministro delle finanze n. 1390 del 28 dicembre
2000, registrato alla Corte dei conti il 29 dicembre  2000,  registro
n. 5 Finanze, foglio n. 278, con cui a decorrere dal 1° gennaio  2001
e' stata resa esecutiva l'Agenzia del territorio, prevista  dall'art.
64 del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300; 
  Visto  l'art.  9,  comma  1,  del  regolamento  di  amministrazione
dell'Agenzia del territorio approvato dal  comitato  direttivo  nella
seduta del 5 dicembre 2000 con il quale e' stato disposto; «Tutte  le
strutture, i ruoli e poteri e le procedure precedentemente in  essere
nel Dipartimento del territorio alla data di entrata  in  vigore  del
presente regolamento manterranno validita' fino all'attivazione delle
strutture specificate attraverso le disposizioni di cui al precedente
art. 8, comma l»; 
  Visto l'art. 10 del decreto legislativo 26  gennaio  2001,  n.  32,
pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 53 del 5 marzo  2001,  che  ha
modificato gli articoli 1 e 3 del citato decreto-legge  n.  498/1961,
sancendo che prima dell'emissione del  decreto  di  accertamento  del
periodo di mancato o irregolare  funzionamento  dell'ufficio  occorre
verificare che lo stesso non sia dipeso da disfunzioni  organizzative
dell'amministrazione finanziaria e sentire al riguardo il garante del
contribuente; 
  Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165; 
  Vista la nota proc. n.  10593  dell'ufficio  provinciale  di  Cuneo
datata 8 ottobre 2010, con la quale e' stata comunicata la  causa  ed
il periodo di mancato funzionamento del servizio Catastale di Cuneo; 
  Accertato che il mancato funzionamento del  citato  ufficio  e'  da
attribuirsi a causa migrazione a Windows 2003 del server censuario; 
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere eccezionale non riconducibile a  disfunzioni  organizzative
dell'ufficio; 
  Visto  il  parere   favorevole   dell'ufficio   del   garante   del
contribuente espresso con nota prot. n. 1231/10 del 13 ottobre 2010; 
 
                             Determina: 
 
  E' accertato il periodo di mancato funzionamento del sotto indicato
ufficio come segue: 
    il giorno 6 ottobre 2010 dalle ore 13,10 alle ore 16; 
    il giorno 7 ottobre 2010 dalle ore 8,30 alle ore 9,10. 
  Regione Piemonte: ufficio provinciale di Cuneo - Servizi catastali. 
  Il presente decreto  verra'  pubblicato  nella  Gazzetta  Ufficiale
della Repubblica italiana. 
    Torino, 3 novembre 2010 
 
                                       Il direttore regionale: Griffa