AGENZIA DEL TERRITORIO

PROVVEDIMENTO 19 novembre 2010 

Accertamento  del  periodo  di  mancato  funzionamento  dei   servizi
catastali dell'Ufficio provinciale di Alessandria. (10A14786) 
(GU n.291 del 14-12-2010)

 
 
 
                       IL DIRETTORE REGIONALE 
                   per il Piemonte e Valle d'Aosta 
 
  Visto il decreto-legge 21 giugno  1961,  n.  498,  convertito,  con
modificazioni, nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norma  per
la  sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato   o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari; 
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592; 
  Visto il decreto del Ministro delle finanze n. 1390 del 28 dicembre
2000, registrato alla Corte dei conti il 29 dicembre  2000,  registro
n. 5 Finanze, foglio n. 278, con cui a decorrere dal 1° gennaio  2001
e' stata resa esecutiva l'Agenzia del territorio, prevista  dall'art.
64 del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300; 
  Visto l'art. 9, comma 1, del  regolamento  di  amministrazione  per
l'Agenzia del  territorio  approvato  dal  Comitato  direttivo  nella
seduta del 5 dicembre 2000 con il quale e' stato disposto: «Tutte  le
strutture, i ruoli e poteri e le procedure precedentemente in  essere
del Dipartimento del Territorio alla data di entrata  in  vigore  del
presente regolamento manterranno validita' fino all'attivazione delle
strutture specificate attraverso le disposizioni di cui al precedente
art. 8, comma 1»; 
  Visto l'art. 10 del decreto legislativo 26  gennaio  2001,  n.  32,
pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 53 del 5 marzo  2001,  che  ha
modificato gli articoli 1 e 3 del citato decreto-legge  n.  498/1961,
sancendo che prima dell'emissione del  decreto  di  accertamento  del
periodo di mancato o irregolare  funzionamento  dell'Ufficio  occorre
verificare che lo stesso non sia dipeso da disfunzioni  organizzative
dell'Amministrazione finanziaria e sentire al riguardo il Garante del
contribuente; 
  Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165; 
  Vista  la  nota  prot.  n.  11078   dell'Ufficio   provinciale   di
Alessandria datata 9 novembre 2010, con la quale e' stata  comunicata
la  causa  ed  il  periodo  di  mancato  funzionamento   dell'Ufficio
provinciale di Alessandria; 
  Accertato che il mancato funzionamento del  citato  Ufficio  e'  da
attribuirsi a causa di infiltrazioni d'acqua dovute alle  eccezionali
condizioni atmosferiche; 
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere eccezionale non riconducibile a  disfunzioni  organizzative
dell'Ufficio; 
  Visto  il  parere   favorevole   dell'Ufficio   del   Garante   del
contribuente espresso con nota prot. n. 1320/10 del 10 novembre 2010; 
 
                             Determina: 
 
  E' accertato il mancato funzionamento del  sotto  indicato  Ufficio
come segue: 
    i giorni 2 novembre dalle ore 10.30 ed il giorno 3 novembre 2010; 
    regione Piemonte: Ufficio provinciale di Alessandria. 
  Il presente decreto  verra'  pubblicato  nella  Gazzetta  Ufficiale
della Repubblica italiana. 
    Torino, 19 novembre 2010 
 
                                       Il direttore regionale: Griffa