Procedura aperta, in forma telematica, per la fornitura ed installazione di un tomografo computerizzato multistrato wide bore con consolle di simulazione virtuale occorrente alla struttura di radioterapia del presidio ospedaliero carlo poma di mantova. n.gara 2905191 - n.cig 2859468ba1 - n. cup e68g10000910009(GU n.35 del 23-3-2012)
Procedura aperta, in forma telematica, per la fornitura ed installazione di un tomografo computerizzato multistrato wide bore con consolle di simulazione virtuale occorrente alla struttura di radioterapia del presidio ospedaliero carlo poma di mantova. n.gara 2905191 - n.cig 2859468ba1 - n. cup e68g10000910009 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Acquisto Luogo principale di consegna o esecuzione Struttura di Radioterapia del Presidio Ospedaliero Carlo Poma di Mantova. Nuts Code ITC4B II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura ed installazione di un Tomografo Computerizzato multistrato Wide Bore con consolle di simulazione, comprensiva del ritiro e smaltimento del Tomografo in uso, della realizzazione delle opere di adeguamento locali, della garanzia full risk per 24 mesi dal collaudo e dell'assistenza full risk per 60 mesi post garanzia. II.1.6) CPV Ogg.principale 33115000 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: L'importo complessivo presunto dell'appalto e stimato in Euro 1.026.227,00, iva eclusa, cosi suddiviso: A) Base d'Asta Euro 1.025.000,00; B) Oneri della sicurezza per rischi da interferenze individuati nel DUVRI ed esclusi dal confronto concorrenziale: Euro 1.227,00. Saranno ammesse solamente offerte pari o inferiori all'importo base d'asta. L'importo base d'asta pari ad Euro 1.025.000,00 risulta determinato dalle seguenti Basi d'Asta Unitarie: 1) Fornitura ed installazione Tomografo, comprensiva dell'esecuzione delle opere: Euro 700.000,00; 2) Servizio di manutenzione full risk con validita per mesi 60 post garanzia: Euro 325.000,00. Non saranno ammesse offerte superiori agli importi di cui alle Basi d'asta unitarie. L'importo della manutenzione post garanzia non potra superare il 10% del valore economico delle apparecchiature offerte. Valore stimato IVA esclusa:1 026 227,00 EUR II.2.2) Opzioni: descrizione:Facolta di aderire al contratto di altre Aziende ospedaliere/sanitarie locali di Regione Lombardia, nei termini di cui all'art.3 del Capitolato Speciale di fornitura. calendario provvisorio ricorso opzioni in mesi:18 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva ex artt. 75 e 113 del D. Lgs. n. 163/2006 s.m.i. III.1.2) Principali modalita di finanziamento: L'investimento tecnologico e finanziato in parte con fondi propri aziendali ed in parte con fondi da contributo di Fondazione bancaria Cariverona. I costi relativi al Servizio di Manutenzione per mesi 60 post-garanzia sono interamente finanziati con fondi propri di bilancio dei rispettivi anni di competenza. Pagamento fatture secondo modalita e termini previsti dal Capitolato Speciale di fornitura. III.1.3) Forma giuridica: Raggruppamenti temporanei di imprese e consorzi tra imprese conformemente a quanto previsto dagli art. 34,35,36 e 37 del D.Lgs. 163/2006 e secondo quanto previsto dal Disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Le Ditte concorrenti devono soddisfare, pena l'esclusione dalla gara, anche ai sensi di quanto stabilito dal Disciplinare di Gara, i seguenti requisiti : a) iscrizione alla CCIAA o altro registro ufficiale UE; b) assenza delle cause di esclusione previste dall'art.38 del D. Lgs. 163/2006, c) assenza di partecipazione plurima. III.2.2) Situazione economica: le Ditte concorrenti devono soddisfare, pena l'esclusione dalla gara, anche ai sensi di quanto stabilito dal Disciplinare di Gara, la seguente condizione: a) presentazione di n.2 attestazioni bancarie. III.2.3) Situazione tecnica: Secondo quanto previsto dal Disciplinare di Gara. III.2.4) Appalti non riservati. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri indicati in altro documento IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 2010/26/1 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 07/05/2012 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 09/05/2012 Ora: 09:00 Luogo: Strada Lago Paiolo n.10 Mantova - c/o Sala Riunioni ex Sala CAO Persone ammesse: Chiunque puo assistere alle operazioni pubbliche di gara. Potranno intervenire attivamente i Rappresentanti legali delle Ditte concorrenti e/o loro incaricati muniti di idonea procura o delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La procedura in esame sino al momento dell'apertura delle offerte economiche viene svolta tramite sistemi telematici costituiti dalla piattaforma di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominata SINTEL. L'attribuzione dei punteggi economici e dei punteggi finali sara effettuata off-line. Il Sistema telematico di gestione e negoziazione della gara utilizzato, le condizioni e le modalita di presentazione delle offerte, l'indicazione dei dispositivi elettronici idonei al collegamento in rete e le condizioni di partecipazione sono tutte indicate nel Disciplinare di gara. Le operazioni di valutazione delle offerte tecniche verranno effettuate off-line dalla Commissione Giudicatrice con inserimento sulla piattaforma del punteggio tecnico complessivo attribuito. L'amministrazione aggiudicatrice ha facolta, qualora si verificassero anomalie nel funzionamento dell'applicativo della rete che rendano impossibile ai partecipanti l'accesso alla piattaforma Sintel, o che impediscano di formulare l'offerta, di sospendere, rinviare o annullare la procedura. La sospensione, il rinvio o l'annullamento non sono previsti nel caso di malfunzionamento o difetto degli strumenti utilizzati dalle ditte concorrenti. L'amministrazione aggiudicatrice si riserva altresi la facolta di annullare la procedura, qualora successivamente al lancio della medesima rilevi di aver commesso un errore materiale nella compilazione delle informazioni di gara richieste dalla Piattaforma Sintel e ritenga che tale errore possa ripercuotersi significativamente sulla corretta prosecuzione delle operazioni di gara. I mezzi di comunicazione alternativi al sistema telematico o alla posta certificata in caso di indisponibilita oggettiva e momentanea degli stessi sono i seguenti: Fax +39 0376 464031 tel.+39 0376 464897. Le offerte dovranno pervenire unicamente in forma telematica. I parametri e le formule utilizzate per la valutazione tecnica delle offerte e le modalita per l'attribuzione del punteggio economico e del punteggio finale complessivo sono indicate nel Disciplinare di gara. E' previsto un sopralluogo obbligatorio effettuabile, con le modalita indicate nel Disciplinare di Gara, inderogabilmente entro le ore 17:00 del giorno 13/04/2012, termine ultimo e perentorio. Ciascuna impresa concorrente ha la facolta di richiedere in forma scritta, tramite la piattaforma Sintel, chiarimenti o informazioni complementari circa la documentazione inerente il presente appalto e/o le modalita di espletamento della gara entro e non oltre il giorno 18/04/2012, ore 12:00. Entro e non oltre le ore 17:00 del giorno 27/04/2012 l'Amministrazione aggiudicatrice provvedera a pubblicare sul sito Aziendale www.aopoma.it e sul Sito www.sintel.regione.lombardia.it l'elenco delle richieste pervenute con le relative risposte. Ogni eventuale e successiva comunicazione complementare e/o chiarimento/i inerente/i la procedura di gara e/o gli atti a base di gara (Bando, Capitolato Speciale di Fornitura, Disciplinare di gara e relativi allegati) verra resa nota mediante pubblicazione sulle pagine web sopra citate. Tale pubblicazione potra essere effettuata entro e non oltre le ore 17:00 del giorno 27/04/2012. Le imprese interessate sono pertanto invitate a consultare gli indirizzi web indicati sino al giorno 27/04/2012. Si procedera ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche valutata idonea sotto il profilo tecnico e congrua sotto il profilo economico. L'Amministrazione aggiudicatrice si riserva di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Per le restanti informazioni si rinvia al Disciplinare di Gara ed al Capitolato Speciale di Fornitura. Le comunicazioni di cui all'art.79 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm. ed ii. verranno effettuate per via elettronica (posta elettronica certificata) ovvero mediante fax, se l'utilizzo di quest'ultimo mezzo sia stato espressamente autorizzato dal concorrente. I concorrenti sono tenuti ad indicare in sede di offerta il domicilio eletto per le comunicazioni, l'indirizzo di posta elettronica certificata ovvero il numero di fax al fine dell'invio delle predette comunicazioni. Il Responsabile Unico del Procedimento (RUP)e il dott. Cesarino Panarelli, Responsabile della Struttura Gestione Gare e Contratti dell'Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova, tel. 0039 0376.464390. Il referente del procedimento e la Sig.ra Silvia Righi tel. n. 00390376 464897, e-mail silvia.righi@aopoma.it. Il Direttore di Esecuzione del Contratto verra nominato in sede di aggiudicazione e stipula contrattuale. VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 16/03/2012 Contatto: Struttura Gestione Gare E Contratti Attenzione: Silvia Righi Telefono: 0376/464897 Email: garecontratti@aopoma.it Fax: 0376/464031 Url amministrazione: www.aopoma.it Url profilo: www.aopoma.it e www.centraleacquisti.regione.lombardia.it Il Direttore Generale Dott. Luca Filippo Maria Stucchi T12BFK5351