AZIENDA OSPEDALIERA CARLO POMA DI MANTOVA

 
Procedura  aperta,  in  forma  telematica,  per   la   fornitura   ed
installazione di un tomografo computerizzato  multistrato  wide  bore
con consolle di simulazione virtuale  occorrente  alla  struttura  di
radioterapia del presidio ospedaliero carlo poma di  mantova.  n.gara
         2905191 - n.cig 2859468ba1 - n. cup e68g10000910009 
 
(GU n.35 del 23-3-2012)
   
   
Procedura  aperta,  in  forma  telematica,  per   la   fornitura   ed
installazione di un tomografo computerizzato  multistrato  wide  bore
con consolle di simulazione virtuale  occorrente  alla  struttura  di
radioterapia del presidio ospedaliero carlo poma di  mantova.  n.gara
         2905191 - n.cig 2859468ba1 - n. cup e68g10000910009 
 

  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.2)   TIPO    DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'
Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture
Acquisto Luogo principale  di  consegna  o  esecuzione  Struttura  di
Radioterapia del Presidio Ospedaliero Carlo  Poma  di  Mantova.  Nuts
Code ITC4B II.1.3) L'avviso riguarda:  Un  appalto  pubblico  II.1.5)
Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:  Fornitura   ed
installazione di un Tomografo Computerizzato  multistrato  Wide  Bore
con consolle di simulazione, comprensiva del ritiro e smaltimento del
Tomografo in uso, della  realizzazione  delle  opere  di  adeguamento
locali,  della  garanzia  full  risk  per  24  mesi  dal  collaudo  e
dell'assistenza full risk per 60  mesi  post  garanzia.  II.1.6)  CPV
Ogg.principale  33115000  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  NO  II.1.9)
Ammissibilita  di  varianti:   NO   II.2)   QUANTITATIVO   O   ENTITA
DELL'APPALTO  II.2.1)  Quantitativo  o   entita   totale:   L'importo
complessivo presunto dell'appalto e stimato in Euro 1.026.227,00, iva
eclusa, cosi suddiviso: A) Base d'Asta Euro  1.025.000,00;  B)  Oneri
della sicurezza per rischi da interferenze individuati nel  DUVRI  ed
esclusi dal confronto concorrenziale: Euro 1.227,00. Saranno  ammesse
solamente offerte pari o inferiori all'importo base d'asta. L'importo
base d'asta pari  ad  Euro  1.025.000,00  risulta  determinato  dalle
seguenti  Basi  d'Asta  Unitarie:  1)  Fornitura   ed   installazione
Tomografo, comprensiva dell'esecuzione delle opere: Euro  700.000,00;
2) Servizio di manutenzione full risk con validita per mesi  60  post
garanzia: Euro 325.000,00. Non saranno ammesse offerte superiori agli
importi  di  cui  alle  Basi   d'asta   unitarie.   L'importo   della
manutenzione post garanzia non  potra  superare  il  10%  del  valore
economico delle apparecchiature offerte. Valore stimato IVA esclusa:1
026 227,00 EUR II.2.2) Opzioni:  descrizione:Facolta  di  aderire  al
contratto di altre Aziende ospedaliere/sanitarie  locali  di  Regione
Lombardia, nei termini di cui all'art.3 del  Capitolato  Speciale  di
fornitura. calendario provvisorio ricorso opzioni in mesi:18 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Cauzione provvisoria e definitiva ex artt. 75 e 113 del  D.  Lgs.  n.
163/2006  s.m.i.  III.1.2)  Principali  modalita  di   finanziamento:
L'investimento tecnologico e finanziato in  parte  con  fondi  propri
aziendali ed in parte con fondi da contributo di Fondazione  bancaria
Cariverona. I costi relativi al Servizio di Manutenzione per mesi  60
post-garanzia  sono  interamente  finanziati  con  fondi  propri   di
bilancio dei rispettivi anni di competenza. Pagamento fatture secondo
modalita e termini previsti dal  Capitolato  Speciale  di  fornitura.
III.1.3) Forma giuridica:  Raggruppamenti  temporanei  di  imprese  e
consorzi tra imprese  conformemente  a  quanto  previsto  dagli  art.
34,35,36 e 37 del D.Lgs.  163/2006  e  secondo  quanto  previsto  dal
Disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)
Situazione operatori: Le Ditte concorrenti  devono  soddisfare,  pena
l'esclusione dalla gara, anche  ai  sensi  di  quanto  stabilito  dal
Disciplinare di Gara, i seguenti requisiti : a) iscrizione alla CCIAA
o altro registro ufficiale UE; b) assenza delle cause  di  esclusione
previste  dall'art.38  del  D.   Lgs.   163/2006,   c)   assenza   di
partecipazione  plurima.  III.2.2)  Situazione  economica:  le  Ditte
concorrenti devono soddisfare, pena l'esclusione dalla gara, anche ai
sensi di quanto stabilito  dal  Disciplinare  di  Gara,  la  seguente
condizione: a) presentazione di n.2 attestazioni  bancarie.  III.2.3)
Situazione tecnica: Secondo quanto previsto dal Disciplinare di Gara.
III.2.4) Appalti non riservati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  APERTA  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA  Criteri  indicati
in altro documento IV.2.2) Ricorso ad  asta  elettronica  NO  IV.3.1)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  Numero  di  riferimento:
2010/26/1 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per  ottenere
il capitolato d'oneri e la  documentazione  complementare  oppure  il
documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4)  Termine  per
il ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione
07/05/2012 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo
minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita di  apertura
delle offerte Data: 09/05/2012 Ora: 09:00 Luogo: Strada  Lago  Paiolo
n.10 Mantova -  c/o  Sala  Riunioni  ex  Sala  CAO  Persone  ammesse:
Chiunque puo assistere alle operazioni pubbliche  di  gara.  Potranno
intervenire  attivamente  i   Rappresentanti   legali   delle   Ditte
concorrenti e/o loro incaricati muniti di idonea procura o delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO  PERIODICO:  NO  VI.2)
APPALTO CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  DELL'UE:  NO  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: La procedura in esame sino  al  momento  dell'apertura
delle offerte economiche  viene  svolta  tramite  sistemi  telematici
costituiti dalla piattaforma di intermediazione telematica di Regione
Lombardia denominata SINTEL. L'attribuzione dei punteggi economici  e
dei punteggi finali sara effettuata off-line. Il  Sistema  telematico
di gestione e negoziazione della gara utilizzato, le condizioni e  le
modalita  di   presentazione   delle   offerte,   l'indicazione   dei
dispositivi  elettronici  idonei  al  collegamento  in  rete   e   le
condizioni di partecipazione sono tutte indicate nel Disciplinare  di
gara. Le operazioni di valutazione delle  offerte  tecniche  verranno
effettuate off-line dalla Commissione  Giudicatrice  con  inserimento
sulla  piattaforma  del  punteggio  tecnico  complessivo  attribuito.
L'amministrazione aggiudicatrice ha facolta, qualora si verificassero
anomalie nel funzionamento dell'applicativo della  rete  che  rendano
impossibile ai partecipanti l'accesso alla piattaforma Sintel, o  che
impediscano  di  formulare  l'offerta,  di  sospendere,  rinviare   o
annullare la procedura. La sospensione, il  rinvio  o  l'annullamento
non sono previsti  nel  caso  di  malfunzionamento  o  difetto  degli
strumenti  utilizzati  dalle  ditte  concorrenti.   L'amministrazione
aggiudicatrice  si  riserva  altresi  la  facolta  di  annullare   la
procedura, qualora successivamente al lancio della medesima rilevi di
aver  commesso  un  errore   materiale   nella   compilazione   delle
informazioni di gara richieste dalla Piattaforma Sintel e ritenga che
tale errore possa  ripercuotersi  significativamente  sulla  corretta
prosecuzione delle operazioni  di  gara.  I  mezzi  di  comunicazione
alternativi al sistema telematico o alla posta certificata in caso di
indisponibilita oggettiva e momentanea degli stessi sono i  seguenti:
Fax  +39  0376  464031  tel.+39  0376  464897.  Le  offerte  dovranno
pervenire unicamente in forma telematica. I parametri  e  le  formule
utilizzate per la valutazione tecnica delle offerte e le modalita per
l'attribuzione  del  punteggio  economico  e  del  punteggio   finale
complessivo sono indicate nel Disciplinare di gara.  E'  previsto  un
sopralluogo obbligatorio effettuabile, con le modalita  indicate  nel
Disciplinare di Gara, inderogabilmente entro le ore 17:00 del  giorno
13/04/2012, termine ultimo e perentorio. Ciascuna impresa concorrente
ha la facolta di richiedere in forma scritta, tramite la  piattaforma
Sintel,   chiarimenti   o   informazioni   complementari   circa   la
documentazione inerente  il  presente  appalto  e/o  le  modalita  di
espletamento della gara entro e non oltre il giorno  18/04/2012,  ore
12:00.  Entro  e  non  oltre  le  ore  17:00  del  giorno  27/04/2012
l'Amministrazione aggiudicatrice provvedera  a  pubblicare  sul  sito
Aziendale www.aopoma.it e  sul  Sito  www.sintel.regione.lombardia.it
l'elenco delle richieste pervenute con  le  relative  risposte.  Ogni
eventuale e successiva comunicazione complementare e/o  chiarimento/i
inerente/i la procedura di gara e/o gli atti a base di  gara  (Bando,
Capitolato Speciale di Fornitura, Disciplinare  di  gara  e  relativi
allegati) verra resa nota mediante  pubblicazione  sulle  pagine  web
sopra citate. Tale pubblicazione potra essere effettuata entro e  non
oltre le ore 17:00 del giorno 27/04/2012. Le imprese interessate sono
pertanto invitate a consultare gli indirizzi  web  indicati  sino  al
giorno 27/04/2012. Si procedera ad aggiudicazione anche  in  presenza
di una sola offerta valida, purche valutata idonea sotto  il  profilo
tecnico e  congrua  sotto  il  profilo  economico.  L'Amministrazione
aggiudicatrice si riserva  di  non  procedere  all'aggiudicazione  se
nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto
del contratto. Per le restanti informazioni si rinvia al Disciplinare
di Gara ed al Capitolato Speciale di Fornitura. Le  comunicazioni  di
cui  all'art.79  del  D.Lgs.  163/2006  e  ss.mm.  ed  ii.   verranno
effettuate per via elettronica (posta elettronica certificata) ovvero
mediante  fax,  se  l'utilizzo  di  quest'ultimo  mezzo   sia   stato
espressamente autorizzato dal concorrente. I concorrenti sono  tenuti
ad  indicare  in  sede  di  offerta  il  domicilio  eletto   per   le
comunicazioni, l'indirizzo di posta elettronica certificata ovvero il
numero di fax al fine dell'invio  delle  predette  comunicazioni.  Il
Responsabile  Unico  del  Procedimento  (RUP)e  il   dott.   Cesarino
Panarelli, Responsabile della Struttura  Gestione  Gare  e  Contratti
dell'Azienda  Ospedaliera  Carlo   Poma   di   Mantova,   tel.   0039
0376.464390. Il referente del procedimento e la Sig.ra  Silvia  Righi
tel. n. 00390376 464897, e-mail silvia.righi@aopoma.it. Il  Direttore
di Esecuzione del Contratto verra nominato in sede di  aggiudicazione
e  stipula  contrattuale.  VI.5)  DATA  SPEDIZIONE  AVVISO  IN  GUUE:
16/03/2012 Contatto: Struttura Gestione Gare E Contratti  Attenzione:
Silvia Righi  Telefono:  0376/464897  Email:  garecontratti@aopoma.it
Fax: 0376/464031  Url  amministrazione:  www.aopoma.it  Url  profilo:
www.aopoma.it e www.centraleacquisti.regione.lombardia.it 

                        Il Direttore Generale 
                  Dott. Luca Filippo Maria Stucchi 

 
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