AGENZIA DELLE ENTRATE

DETERMINA 2 settembre 2013 

Accertamento  del  periodo  di  mancato  funzionamento   dell'Ufficio
provinciale di Novara - Territorio. (13A07459) 
(GU n.214 del 12-9-2013)

 
 
 
                       IL DIRETTORE REGIONALE 
                    del Piemonte e Valle d'Aosta 
 
  Visto il decreto-legge 21 giugno  1961,  n.  498,  convertito,  con
modificazioni, dalla legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme  per
la  sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato   o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari; 
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592; 
  Visto il decreto del Ministro delle finanze n. 1390 del 28 dicembre
2000, registrato alla Corte dei conti il 29 dicembre  2000,  registro
n. 5 Finanze, foglio n. 278, con cui a decorrere dal 1° gennaio  2001
e' stata resa esecutiva l'Agenzia del Territorio, prevista  dall'art.
64 del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300; 
  Visto  l'art.  9,  comma  1,  del  regolamento  di  amministrazione
dell'Agenzia del territorio, approvato dal comitato  direttivo  nella
seduta del 5 dicembre 2000, con il quale e' stato disposto: «Tutte le
strutture, i ruoli e poteri e le procedure precedentemente in  essere
nel Dipartimento del territorio alla data di entrata  in  vigore  del
presente regolamento manterranno validita' fino all'attivazione delle
strutture specificate attraverso le disposizioni di cui al precedente
art. 8, comma 1»; 
  Visto l'art. 23-quater del decreto-legge del 6 luglio 2012, n.  95,
convertito dalla legge del 7  agosto  2012,  n.  135,  con  il  quale
l'Agenzia del territorio  e'  stata  incorporata  nell'Agenzia  delle
entrate; 
  Visto l'art. 10 del decreto legislativo 26  gennaio  2001,  n.  32,
pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 53 del 5 marzo  2001,  che  ha
modificato gli articoli 1 e 3 del citato  decreto-legge  n.  498  del
1961, sancendo che prima dell'emissione del decreto  di  accertamento
del  periodo  di  mancato  o  irregolare  funzionamento  dell'ufficio
occorre verificare che  lo  stesso  non  sia  dipeso  da  disfunzioni
organizzative dell'Amministrazione finanziaria e sentire al  riguardo
il Garante del Contribuente; 
  Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165; 
  Vista la nota prot. n. 5431 dell'Ufficio Provinciale  -  Territorio
di Novara del 2 agosto 2013, con la  quale  e'  stata  comunicata  la
causa ed il periodo di mancato funzionamento del predetto ufficio; 
  Accertato che il mancato funzionamento del  citato  ufficio  e'  da
attribuirsi ad un guasto della linea informatica; 
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere eccezionale, non riconducibile a disfunzioni  organizzative
dell'Ufficio; 
  Vista la nota prot. n. 8208 del  23  agosto  2013  della  Direzione
Regionale Piemonte e Valle d'Aosta - Territorio, inviata  al  Garante
del Contribuente della regione Piemonte, ai sensi  dell'art.  10  del
decreto legislativo 26 gennaio 2001, n. 32; 
  Visto il parere favorevole del Garante  del  Contribuente,  Ufficio
del Piemonte, espresso con nota prot.  n.  1599/2013  del  23  agosto
2013; 
 
                             Determina: 
 
l'accertamento  del  mancato/irregolare  funzionamento   dell'Agenzia
delle entrate - Ufficio Provinciale di Novara - Territorio: 
  dalle ore 12,45 del giorno 1° agosto  2013  a  tutto  il  giorno  2
agosto 2013. 
  Il presente decreto  verra'  pubblicato  nella  Gazzetta  Ufficiale
della Repubblica italiana. 
    Torino, 2 settembre 2013 
 
                                  p. Il direttore regionale: Federico