AGENZIA PER L'ITALIA DIGITALE

COMUNICATO

Comunicato relativo alla circolare n. 3 del 7 luglio  2017,  recante:
«Raccomandazioni  e  precisazioni  sull'accessibilita'  digitale  dei
servizi pubblici erogati a sportello dalla pubblica  amministrazione,
in sintonia  con  i  requisiti  dei  servizi  online  e  dei  servizi
interni.». (17A05364) 
(GU n.180 del 3-8-2017)

 
 
    L'agenzia per l'Italia digitale (AgID) informa  che  sul  proprio
sito                   istituzionale,                   all'indirizzo
http://www.agid.gov.it/sites/default/files/uploads/193/circolare_agid
_03-2017_servizi_a_sportello_accessibili.pdf   e'    pubblicata    la
circolare  n.  3/2017   recante   «Raccomandazioni   e   precisazioni
sull'accessibilia' digitale dei servizi pubblici erogati a  sportello
dalla pubblica amministrazione,  in  sintonia  con  i  requisiti  dei
servizi interni». 
    La  circolare  evidenzia  come   l'accessibilta'   debba   essere
garantita anche per i servizi erogati a sportello e non  solo  per  i
servizi interni a quelli  online,  anche  grazie  all'attivazione  di
«accomodamenti ragionevoli» tecnico - organizzativi, in linea con  la
convenzione ONU sui diritti dell persone con disabilita'.