UNIVERSITA' DI PARMA

CONCORSO

Procedure di selezione per la chiamata  di  professori  di  ruolo  di
  prima fascia, presso il Dipartimento di ingegneria e architettura. 
(GU n.82 del 16-10-2018)

 
    Si comunica che presso l'Universita' degli studi  di  Parma,  con
decreto rettorale rep. DRD n. 2249/2018, protocollo n. 197853 del  1°
ottobre 2018, sono  state  indette  le  procedure  selettive  per  la
chiamata di professori universitari di  ruolo  di  prima  fascia,  ai
sensi dell'art. 18, comma 1, della legge 30 dicembre  2010,  n.  240,
come di seguito riportato: 
      sede di servizio: Dipartimento di ingegneria e architettura: 
        posti: uno; 
        settore  concorsuale:  «09/D1 -  Scienza  e  tecnologia   dei
materiali»; 
        profilo:   settore   scientifico-disciplinare   «ING-IND/22 -
Scienza e tecnologia dei materiali»; 
      sede di servizio: Dipartimento di ingegneria e architettura: 
        posti: uno; 
        settore concorsuale: 09/F1 - Campi elettromagnetici; 
        profilo:  settore  scientifico-disciplinare  INF/02 -   Campi
elettromagnetici. 
    Copia integrale del bando, relativo alle procedure  selettive  di
cui sopra, e' disponibile sull'albo on-line e nella sezione  concorsi
e  mobilita'  del  sito  web  istituzionale  dell'Ateneo  di   Parma:
https://www.unipr.it. Le informazioni relative al summenzionato bando
sono altresi' pubblicate sul sito web del Ministero  dell'istruzione,
dell'Universita' e della ricerca, nonche' sul  sito  web  dell'Unione
europea. 
    La domanda  di  ammissione  alle  presenti  procedure  selettive,
redatta  in  carta  libera  e  indirizzata   al   ,agnifico   rettore
dell'Universita'  degli  studi  di  Parma,  debitamente  sottoscritta
dall'interessato,  potra'  essere  consegnata   a   mano   a   questa
Universita' degli studi di Parma - Area dirigenziale affari  generali
e legale - Staff d'area, via Universita', 12 -  Parma  (Italia),  nei
giorni di lunedi', mercoledi' e venerdi'  dalle  ore  9,00  alle  ore
13,00, martedi' e giovedi' dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle  ore
15,00 alle ore 17,00, entro il termine perentorio di ventuno  giorni,
pena l'esclusione, decorrenti dal  giorno  successivo  alla  data  di
pubblicazione del  presente avviso  nella  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». 
    Qualora tale termine cada in giorno festivo, la  scadenza  slitta
al primo giorno feriale utile. 
    La  domanda  di  ammissione  puo',  altresi',  essere  presentata
attraverso  posta   elettronica   certificata   (PEC)   all'indirizzo
protocollo@pec.unipr.it con la seguente modalita': 
      tramite posta elettronica certificata  (PEC),  accompagnata  da
firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i  documenti  per  i
quali e' prevista l'apposizione della  firma  autografa  in  ambiente
tradizionale; 
      tramite   posta   elettronica   certificata   (PEC),   mediante
trasmissione  della  copia  della  domanda   sottoscritta   in   modo
autografo, unitamente alla  copia  del  documento  di  identita'  del
sottoscrittore;  tutti  i  documenti  per   i   quali   e'   prevista
l'apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno
essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali
documenti dovranno essere acquisite mediante scanner. 
    Per  l'invio  telematico  di   documentazione   dovranno   essere
utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi  di
macroistruzioni e di codici eseguibili,  preferibilmente  in  formato
«PDF». 
    In alternativa, la predetta domanda di ammissione, potra'  essere
spedita al magnifico rettore dell'Universita' degli studi  di  Parma,
via Universita', 12 - 43121 Parma (Italia), a mezzo raccomandata  con
avviso di ricevimento, entro il termine sopra indicato.  A  tal  fine
fara' fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante. 
    Gli  allegati  alla  domanda  di  partecipazione  alla  procedura
selettiva, che si intende  consegnare  a  mano  o  spedire,  a  mezzo
raccomandata, con avviso di ricevimento, possono essere presentati in
formato cartaceo e/o in formato elettronico, su dispositivo USB. 
    Eventuali informazioni o chiarimenti in merito alle modalita'  di
presentazione delle domande possono essere richiesti al  responsabile
del   procedimento   amministrativo:   dott.ssa   Marina   Scapuzzi -
Responsabile unita' organizzativa  (U.O.)  amministrazione  personale
docente -    Area    dirigenziale    personale    e    organizzazione
dell'Universita' degli studi di Parma (tel. +39  0521  034318  /  +39
0521 034441 / +39 0521 034333 / +39 0521 034108 / +39  0521  034179 -
e-mail: marina.scapuzzi@unipr.it