UNIVERSITA' DI PARMA

CONCORSO

 
      Procedure di selezione per la chiamata di due professori 
            di ruolo di seconda fascia, vari Dipartimenti 
 
(GU n.90 del 13-11-2018)

 
    Si comunica che, presso l'Universita' degli studi di  Parma,  con
decreto rettorale rep. DRD n. 2563/2018 PROT. 223850 del  31  ottobre
2018, sono state indette le procedure selettive per  la  chiamata  di
professori  universitari  di  ruolo  di  seconda  fascia,  ai   sensi
dell'art. 18, comma 1, della legge 30 dicembre 2010, n. 240, come  di
seguito riportato: 
      sede  di  servizio:  Dipartimento  di  discipline  umanistiche,
sociali e delle imprese culturali; 
      posti: uno; 
      settore concorsuale: «10/D1 - Storia antica»; 
      profilo: settore  scientifico-disciplinare  «L-ANT/02 -  Storia
greca»; 
      sede di servizio: Dipartimento di scienze medico-veterinarie; 
      posti: uno. 
      settore   concorsuale:   «07/H1   -   Anatomia   e   fisiologia
veterinaria». 
      profilo: settore scientifico-disciplinare «VET/02 -  Fisiologia
veterinaria». 
    Copia integrale del bando, relativo alle procedure  selettive  di
cui sopra, e' disponibile sull'albo on-line e nella sezione  concorsi
e  mobilita'  del  sito  web  istituzionale  dell'Ateneo  di   Parma:
https://www.unipr.it. Le informazioni relative al summenzionato bando
sono altresi' pubblicate sul sito web del Ministero  dell'istruzione,
dell'universita' e della ricerca, nonche' sul  sito  web  dell'Unione
europea. 
    Le domande  di  ammissione  alle  presenti  procedure  selettive,
redatte  in  carta  libera  e  indirizzate   al   magnifico   rettore
dell'Universita' degli studi di Parma, debitamente sottoscritte dagli
interessati, potranno essere consegnate a mano a  questa  Universita'
degli studi di Parma - Area dirigenziale affari generali  e  legale -
Staff d'Area - Via Universita', 12 - Parma (Italia),  nei  giorni  di
lunedi', mercoledi'  e  venerdi'  dalle  ore  9,00  alle  ore  13,00,
martedi' e giovedi' dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle  ore  15,00
alle ore 17,00, entro il termine perentorio di ventuno  giorni,  pena
l'esclusione,  decorrenti  dal  giorno  successivo   alla   data   di
pubblicazione dell'avviso del presente bando nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». 
    Qualora tale termine cada in giorno festivo, la  scadenza  slitta
al primo giorno feriale utile. 
    Le domande di ammissione potranno,  altresi',  essere  presentate
attraverso  posta   elettronica   certificata   (PEC)   all'indirizzo
protocollo@pec.unipr.it con la seguente modalita': 
      tramite posta elettronica certificata  (PEC),  accompagnata  da
firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i  documenti  per  i
quali e' prevista l'apposizione della  firma  autografa  in  ambiente
tradizionale; 
      tramite   posta   elettronica   certificata   (PEC),   mediante
trasmissione  della  copia  della  domanda   sottoscritta   in   modo
autografo, unitamente alla  copia  del  documento  di  identita'  del
sottoscrittore;  tutti  i  documenti  per   i   quali   e'   prevista
l'apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno
essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali
documenti dovranno essere acquisite mediante scanner. 
    Per  l'invio  telematico  di   documentazione   dovranno   essere
utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi  di
macroistruzioni e di codici eseguibili,  preferibilmente  in  formato
«PDF». 
    In alternativa,  le  predette  domande  di  ammissione,  potranno
essere spedite al magnifico rettore dell'Universita' degli  studi  di
Parma -  Via  Universita',  12  -  43121  Parma  (Italia),  a   mezzo
raccomandata con  avviso  di  ricevimento,  entro  il  termine  sopra
indicato. A tal fine fara' fede il timbro a data dell'ufficio postale
accettante. 
    Gli  allegati  alle  domande  di  partecipazione  alle  procedure
selettive, che si intende  consegnare  a  mano  o  spedire,  a  mezzo
raccomandata, con avviso di ricevimento, possono essere presentati in
formato cartaceo e/o in formato elettronico, su dispositivo USB. 
    Eventuali informazioni o chiarimenti in merito alle modalita'  di
presentazione delle domande possono essere richiesti al  responsabile
del  procedimento  amministrativo:   dott.ssa   Marina   Scapuzzi   -
responsabile Unita' organizzativa  (U.O.)  Amministrazione  personale
docente -    Area    dirigenziale    personale    e    organizzazione
dell'Universita' degli studi di Parma (tel. +39 0521 034318/+39  0521
034441/+39 0521 034333/+39 0521  034179/+39  0521  034108  -  e-mail:
marina.scapuzzi@unipr.it).