UNIVERSITA' DI PARMA

CONCORSO

Procedura selezione per la  chiamata  di  un  professore  di  seconda
  fascia a tempo indeterminato, settore concorsuale 03/C2  -  Chimica
  industriale, per il Dipartimento di scienze chimiche, della vita  e
  della sostenibilita' ambientale. 
(GU n.6 del 21-1-2020)

 
    Si comunica che, presso l'Universita' degli studi di  Parma,  con
decreto rettorale rep. DRD n. 3318/2019, prot. 253442 del 19 dicembre
2019, e' stata indetta la procedura  selettiva  per  la  chiamata  di
professore  universitario  di  ruolo  di  seconda  fascia,  ai  sensi
dell'art. 18, comma 1, della legge 30 dicembre 2010, n. 240, come  di
seguito riportato. 
    Sede di servizio: Dipartimento di scienze chimiche, della vita  e
della sostenibilita' ambientale. 
    Posti: uno - settore concorsuale: 03/C2 - Chimica  industriale  -
profilo:   settore   scientifico-disciplinare:   CHIM/04 -    Chimica
industriale. 
    Copia integrale del bando, relativo alla procedura  selettiva  di
cui sopra, e' disponibile sull'albo on-line e nella sezione «Concorsi
e  mobilita'»  del  sito  web  istituzionale  dell'Ateneo  di  Parma:
https://www.unipr.it 
    Le informazioni relative al  summenzionato  bando  sono  altresi'
pubblicate   sul   sito   web    del    Ministero    dell'istruzione,
dell'universita' e della ricerca, nonche' sul  sito  web  dell'Unione
europea. 
    Termine per la presentazione delle domande, a pena di esclusione:
trenta  giorni  naturali  e  consecutivi,   decorrenti   dal   giorno
successivo alla data di  pubblicazione  dell'avviso  di  bando  nella
Gazzetta Ufficiale della  Repubblica  italiana -  4ª  Serie  speciale
«Concorsi ed esami». 
    Le domande  di  ammissione  alla  suddetta  procedura  selettiva,
potranno essere presentate attraverso posta  elettronica  certificata
(Pec)   all'indirizzo   protocollo@pec.unipr.it   con   la   seguente
modalita': 
      tramite posta elettronica certificata  (Pec),  accompagnata  da
firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i  documenti  per  i
quali e' prevista l'apposizione della  firma  autografa  in  ambiente
tradizionale; 
      tramite   posta   elettronica   certificata   (Pec),   mediante
trasmissione  della  copia  della  domanda   sottoscritta   in   modo
autografo, unitamente alla  copia  del  documento  di  identita'  del
sottoscrittore;  tutti  i  documenti  per   i   quali   e'   prevista
l'apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno
essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali
documenti dovranno essere acquisite mediante scanner. 
    Per  l'invio  telematico  di   documentazione   dovranno   essere
utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi  di
macroistruzioni e di codici eseguibili,  preferibilmente  in  formato
«PDF». 
    In alternativa, le predette domande  di  ammissione,  redatte  in
carta libera e  indirizzate  al  magnifico  rettore  dell'Universita'
degli studi di Parma,  debitamente  sottoscritte  dagli  interessati,
potranno essere consegnate a mano a questa Universita' degli studi di
Parma - area dirigenziale affari generali e  legale -  staff  d'area,
via Universita' n.  12 -  Parma  (Italia),  nei  giorni  di  lunedi',
mercoledi' e venerdi' dalle ore  9,00  alle  ore  13,00,  martedi'  e
giovedi' dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle  ore  15,00  alle  ore
17,00,  entro  il  termine  perentorio   di   trenta   giorni,   pena
l'esclusione,  decorrenti  dal  giorno  successivo   alla   data   di
pubblicazione dell'avviso del presente bando nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». 
    Le domande di ammissione, potranno, altresi', essere  spedite  al
magnifico  rettore  dell'Universita'  degli  studi  di   Parma,   via
Universita' n. 12 - 43121 Parma (Italia), a  mezzo  raccomandata  con
avviso di ricevimento, entro il termine sopra indicato.  A  tal  fine
fara' fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante. 
    Qualora il termine per la presentazione  della  domanda  cada  in
giorno festivo, la scadenza slitta al primo giorno feriale utile. 
    Il  mancato  rispetto  dei  termini  sopra   indicati,   per   la
presentazione  delle  domande   di   partecipazione   alla   presente
procedura, comporta l'esclusione. 
    I candidati che presentano  la  domanda  di  partecipazione  alla
procedura selettiva, unitamente agli allegati a mezzo consegna a mano
o raccomandata, con  avviso  di  ricevimento,  dovranno  allegare  la
medesima documentazione anche su dispositivo USB. 
    Eventuali informazioni o chiarimenti in merito alle modalita'  di
presentazione delle domande possono essere richiesti al  responsabile
del  procedimento  amministrativo:   dott.ssa   Marina   Scapuzzi   -
responsabile unita' organizzativa (U.O.). 
    Amministrazione personale docente - area dirigenziale personale e
organizzazione dell'Universita'  degli  studi  di  Parma  (tel.  0521
034318/0521 - 034333; e-mail: marina.scapuzzi@unipr.it).