UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.98 del 24-8-2018)

 
       Bando di gara - Concessione di servizi - CIG 759857701C 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Universita' degli Studi di Pavia  Strada  Nuova  65  Pavia
27100 ITALIA Tel.: +39 382984924/25 E-mail:  gare@unipv.it  Fax:  +39
382984931    Codice    NUTS:    ITC48    -    Indirizzo     Internet:
http://www-bandi.unipv.it/ I.3) COMUNICAZIONE: I  documenti  di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso: www.unipv.it/appalti. Ulteriori informazioni sono disponibili
presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte  o  le  domande   di
partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Universita' degli
Studi di Pavia - Servizio Archivio e Protocollo Via Mentana  4  Pavia
27100      ITALIA       Tel.:       +39       382984394       E-mail:
amministrazione-centrale@certunipv.it Fax: +39 382984529.  I.4)  TIPO
DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  Organismo  di  diritto  pubblico.
I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -  II.1)  ENTITA'  DELL'APPALTO  -   II.1.1)
DENOMINAZIONE: Affidamento in  concessione  del  servizio  di  cassa.
II.1.2) CODICE CPV PRINCIPALE: 66600000.  II.1.3)  TIPO  DI  APPALTO:
Servizi. II.1.4) BREVE  DESCRIZIONE:  Affidamento  in  concessione  a
titolo gratuito del servizio di cassa. II.1.6) INFORMAZIONI  RELATIVE
AI LOTTI: Questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) DESCRIZIONE
-  II.2.3)  LUOGO  DI  ESECUZIONE:  Codice   NUTS:   ITC48.   II.2.4)
DESCRIZIONE  DELL'APPALTO:  Affidamento  in  concessione,  a   titolo
gratuito, del servizio di cassa e dei servizi bancari accessori sulla
base delle modalita'  definite  nel  capitolato  speciale  d'appalto.
II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: la concessione e'  aggiudicata  in
base ai criteri di  seguito  indicati:  70  punteggio  tecnico  -  30
punteggio economico sulla base di quanto specificato nel disciplinare
di gara. II.2.7) DURATA DELLA CONCESSIONE: inizio: 01/01/2019 / fine:
31/12/2023 - II.2.13)  INFORMAZIONI  RELATIVE  AI  FONDI  DELL'UNIONE
EUROPEA. L'appalto non e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea.  II.2.14)   Informazioni
complementari: Il servizio viene affidato al Cassiere in via gratuita
e non comporta alcun onere economico per l'Universita' (si veda  art.
10  del  capitolato).  La  concessione  ha  durata  quinquennale  con
decorrenza dal 1° gennaio 2019 e/o comunque da diversa data  indicata
nell'atto di stipula con opzione di rinnovo biennale  sulla  base  di
quanto meglio specificato nell'art.5 del capitolato d'oneri. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: iscrizione registro imprese presso  C.C.I.A.A.;
iscrizione albo aziende credito ex art.  13-14  T.U.  legge  bancaria
(D.Lgs.n.385/1993) oppure abilitazione ex art. 16 D.M.  n.44/2001;  i
concorrenti  stranieri  si  atterranno  alle  rispettive   discipline
nazionali insussistenza cause di esclusione previste dall'art.80  del
D.Lgs.  n.  50/2016;  III.1.2)  CAPACITA'  ECONOMICA  E  FINANZIARIA:
espletamento servizi di tesoreria  e  di  cassa  per  conto  di  enti
pubblici  conseguito  nei  tre  esercizi  finanziari  antecedenti  la
pubblicazione del  presente  bando  per  un  volume  complessivo  non
inferiore a € 1.200.000.000,00. III.1.3)  CAPACITA'  PROFESSIONALE  E
TECNICA: Elenco dei  principali  servizi  di  tesoreria  e  di  cassa
prestati nei confronti di enti pubblici nei tre  esercizi  finanziari
antecedenti la pubblicazione del presente bando, con  la  descrizione
dei servizi resi e  del  periodo  di  vigenza  di  ciascun  contratto
nonche'  del   nominativo   dell'ente   -   All'interno   dell'elenco
evidenziare almeno un servizio relativo  ad  un  ente  pubblico,  con
riferimento alle entrate correnti o al valore della  produzione,  con
bilancio annuale di competenza  non  inferiore  a  €  400.000.000,00.
III.2)  Condizioni  relative  alla  concessione:  la  prestazione  e'
riservata ad una  particolare  professione:  Istituti  di  credito  e
gruppi bancari iscritti all'Albo e autorizzati all'attivita' bancaria
ex D. Lgs.385/1993 nonche' altri soggetti abilitati per legge ex art.
16 D.M. 44/2001 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.2.2) TERMINE PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE
OFFERTE O DELLE DOMANDE  DI  PARTECIPAZIONE:  08/10/2018  ore  12.00.
IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI PER  LA  PRESENTAZIONE  DELLE  OFFERTE  O
DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1): INFORMAZIONI RELATIVE  ALLA
RINNOVABILITA': si tratta di un appalto rinnovabile  -  Pubblicazione
del prossimo  avviso  previsto  nel  corso  dell'anno  2025  -  VI.3)
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: CIG 759857701C - Determina  a  contrarre:
delibera del  Consiglio  di  amministrazione  in  data  24.07.2018  e
determina  dirigenziale  rep.  n.  2322/2018,  prot.  n.  66489   del
20/08/2018. Data di apertura delle offerte: 9 ottobre 2018  alle  ore
10.00 (si veda il disciplinare di gara). E'  ammesso  avvalimento  ai
sensi dell'art.  89  del  D.  Lgs.  n.50/2016.  Per  i  requisiti  di
partecipazione dei RTI i veda il disciplinare di gara. In materia  di
subappalto si rinvia all'art.48 del capitolato d'oneri.  In  caso  di
offerte di uguale  punteggio  complessivo,  non  si  procedera'  come
disposto dall'art. 77 del R.D. 827/1924 ma  si  dara'  avvio  ad  una
procedura   negoziata   tra   i   soggetti   pari   in   graduatoria.
L'Amministrazione si avvarra' della facolta' di aggiudicare anche  in
presenza  di  una  sola  offerta  purche'   valida   e   conveniente.
L'Amministrazione  si  riserva   la   facolta'   di   non   procedere
all'aggiudicazione in caso nessuna offerta sia ritenuta conveniente o
idonea in relazione all'oggetto del contratto. E'  fatto  obbligo  ai
concorrenti di indicare il numero di fax e /o  l'indirizzo  di  posta
elettronica  nonche'  di  posta   certificata   cui   effettuare   le
comunicazioni di cui all'art. 76 del D. Lgs.  50/2016.  Le  modalita'
per la richiesta  di  chiarimenti  sono  indicate  nel  disciplinare.
Richiesta cauzione provvisoria e cauzione definitiva ai sensi del  D.
Lgs. n.50/2016 sulla  base  di  quanto  specificamente  previsto  nel
disciplinare di gara. Trattamento dati ai sensi  del  Regolamento  UE
2016/679. Rimborso pubblicita' legale su GURI e quotidiani  a  carico
dell'aggiudicatario. Responsabile del procedimento: dott.ssa  Loretta
Bersani - VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE
DELLE PROCEDURE DI RICORSO: TAR Lombardia Via Corridoni,  39,  20122,
Milano,  Italia.   VI.4.3)   PROCEDURE   DI   RICORSO:   Informazioni
dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: da  notificare,
a  pena  di  decadenza,  entro  30  giorni  decorrenti  dalla   piena
conoscenza  del  provvedimento  ritenuto  lesivo.   VI.5)   DATA   DI
SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 21 agosto 2018. 
  Pavia, 21 agosto 2018 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Emma Varasio 

 
TX18BFL17646