ARIA S.P.A. - AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE DEGLI ACQUISTI
S.P.A.

Sede: via T. Taramelli 26 - 20124 Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 30-12-2019)

 
Bando di gara europea ARCA_2019_085 - Procedura aperta ai  sensi  del
D.Lgs. n.  50/2016  e  s.m.i.,  per  l'affidamento  del  servizio  di
                   tesoreria e di servizi bancari. 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  ARIA S.p.A. - Azienda Regionale per  l'Innovazione  degli  Acquisti
S.p.A. Via T. Taramelli 26 
  Milano 20124 Italia Tel.: +39 02393311 
  E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it Codice NUTS: ITC4C 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo principale: www.ariaspa.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
www.sintel.regione.lombardia.it I.2) Appalto congiunto 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso:  www.ariaspa.it  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it Le offerte o le  domande
di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  ARCA_2019_085 Gara europea a procedura aperta ai sensi  del  D.Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i., per l'affidamento del servizio di tesoreria e di
servizi bancari. Numero di riferimento: ARCA_2019_085 
  II.1.2) Codice CPV principale 66600000 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  L'appalto, suddiviso in 9 (nove) Lotti, ha ad oggetto la stipula di
una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33/2007,
per l'affidamento del servizio di tesoreria  e  di  servizi  bancari,
nonche' la prestazione di servizi  connessi,  come  meglio  descritto
negli atti di gara, in favore della Regione Lombardia  e  degli  Enti
del 
  Sistema Regionale  di  cui  all'Allegato  A1  della  L.R.  30/2006,
comprese le ASP (enti di diritto pubblico, di cui alla 
  L.R. n. 1/2003), con esclusione di Finlombarda S.p.A. e delle ALER.
II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 16 026 000.00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' 
  Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 9 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 9 II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Servizio di tesoreria in favore di ASST CREMA, ASST  CREMONA,  ASST
RHODENSE Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 66600000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di esecuzione: 
  presso le sedi degli Enti e delle  Amministrazioni  che  aderiranno
alla Convenzione. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  L'appalto ha ad oggetto la stipula  di  una  Convenzione  ai  sensi
dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33/2007,  per  l'affidamento  del
servizio di tesoreria, come meglio descritto negli atti  di  gara,  a
favore di ASST CREMA, ASST CREMONA, ASST RHODENSE 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 1 200 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi: 
  ARIA si riserva la  facolta'  di  rinnovare  la  Convenzione,  alle
medesime condizioni, per una durata massima pari  alla  durata  della
Convenzione  stessa  e  per  un  importo  massimo  pari   all'importo
complessivo aggiudicato, come meglio specificato nel Disciplinare  di
gara. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni  relative  alle
opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  ARIA si riserva la facolta' di  richiedere  di  incrementare,  alle
stesse condizioni, la fornitura fino a concorrenza del limite  di  un
quinto dell'importo complessivo aggiudicato, come meglio indicato nel
Disciplinare di gara, e  fino  al  raggiungimento  del  medesimo.  La
Convenzione, della durata di 24 (ventiquattro)  mesi,  potra'  essere
prorogata 
  fino ad ulteriori 6 (sei) mesi, qualora alla scadenza non sia stato
esaurito  l'Importo   Massimo   Contrattuale,   anche   eventualmente
incrementato, e fino al raggiungimento del medesimo. 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG
814355957A 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Servizio di tesoreria in favore di ASST GARDA Lotto n.: 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 66600000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di esecuzione: 
  presso le sedi degli Enti e delle  Amministrazioni  che  aderiranno
alla Convenzione. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  L'appalto ha ad oggetto la stipula  di  una  Convenzione  ai  sensi
dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33/2007,  per  l'affidamento  del
servizio di tesoreria, come meglio descritto negli atti  di  gara,  a
favore di ASST GARDA 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 400 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi: 
  ARIA si riserva la  facolta'  di  rinnovare  la  Convenzione,  alle
medesime condizioni, per una durata massima pari  alla  durata  della
Convenzione  stessa  e  per  un  importo  massimo  pari   all'importo
complessivo aggiudicato, come meglio specificato nel Disciplinare  di
gara. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni  relative  alle
opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  ARIA si riserva la facolta' di  richiedere  di  incrementare,  alle
stesse condizioni, la fornitura fino a concorrenza del limite  di  un
quinto dell'importo complessivo aggiudicato, come meglio indicato nel
Disciplinare di gara, e  fino  al  raggiungimento  del  medesimo.  La
Convenzione, della durata di 24 (ventiquattro)  mesi,  potra'  essere
prorogata fino ad ulteriori 6 (sei) mesi, qualora alla  scadenza  non
sia   stato   esaurito   l'Importo   Massimo   Contrattuale,    anche
eventualmente incrementato, e fino al raggiungimento del medesimo. 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG
81435627F3 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Servizio di tesoreria in favore di ASST GOM NIGUARDA Lotto n.: 3 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 66600000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di esecuzione: 
  presso le sedi degli Enti e delle  Amministrazioni  che  aderiranno
alla Convenzione. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  L'appalto ha ad oggetto la stipula  di  una  Convenzione  ai  sensi
dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33/2007,  per  l'affidamento  del
servizio di tesoreria, come meglio descritto negli atti  di  gara,  a
favore di ASST GOM NIGUARDA 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 400 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi: 
  ARIA si riserva la  facolta'  di  rinnovare  la  Convenzione,  alle
medesime condizioni, per una durata massima pari  alla  durata  della
Convenzione  stessa  e  per  un  importo  massimo  pari   all'importo
complessivo aggiudicato, come meglio specificato nel Disciplinare  di
gara. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni  relative  alle
opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  ARIA si riserva la facolta' di  richiedere  di  incrementare,  alle
stesse condizioni, la fornitura fino a concorrenza del limite  di  un
quinto dell'importo complessivo aggiudicato, come meglio indicato nel
Disciplinare di gara, e  fino  al  raggiungimento  del  medesimo.  La
Convenzione, della durata di 24 (ventiquattro)  mesi,  potra'  essere
prorogata fino ad ulteriori 6 (sei) mesi, qualora alla  scadenza  non
sia   stato   esaurito   l'Importo   Massimo   Contrattuale,    anche
eventualmente incrementato, e fino al raggiungimento del medesimo. 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG 81435638C6 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Servizio di tesoreria in favore di ASST MANTOVA Lotto n.: 4 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 66600000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di esecuzione: 
  presso le sedi degli Enti e delle  Amministrazioni  che  aderiranno
alla Convenzione. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  L'appalto ha ad oggetto la stipula  di  una  Convenzione  ai  sensi
dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33/2007,  per  l'affidamento  del
servizio di tesoreria, come meglio descritto negli atti  di  gara,  a
favore di ASST MANTOVA 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 400 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi: 
  ARIA si riserva la  facolta'  di  rinnovare  la  Convenzione,  alle
medesime condizioni, per una durata massima pari  alla  durata  della
Convenzione  stessa  e  per  un  importo  massimo  pari   all'importo
complessivo aggiudicato, come meglio specificato nel Disciplinare  di
gara. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni  relative  alle
opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  ARIA si riserva la facolta' di  richiedere  di  incrementare,  alle
stesse condizioni, la fornitura fino a concorrenza del limite  di  un
quinto dell'importo complessivo aggiudicato, come meglio indicato nel
Disciplinare di gara, e  fino  al  raggiungimento  del  medesimo.  La
Convenzione, della durata di 24 (ventiquattro)  mesi,  potra'  essere
prorogata fino ad ulteriori 6 (sei) mesi, qualora alla  scadenza  non
sia   stato   esaurito   l'Importo   Massimo   Contrattuale,    anche
eventualmente incrementato, e fino al raggiungimento del medesimo. 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG
8143565A6C 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Servizio di tesoreria in favore di ASST PAPA GIOVANNI  XXIII  Lotto
n.: 5 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 66600000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di esecuzione: 
  presso le sedi degli Enti e delle  Amministrazioni  che  aderiranno
alla Convenzione. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  L'appalto ha ad oggetto la stipula  di  una  Convenzione  ai  sensi
dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33/2007,  per  l'affidamento  del
servizio di tesoreria, come meglio descritto negli atti  di  gara,  a
favore di ASST PAPA GIOVANNI XXIII 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 400 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi: 
  ARIA si riserva la  facolta'  di  rinnovare  la  Convenzione,  alle
medesime condizioni, per una durata massima pari  alla  durata  della
Convenzione  stessa  e  per  un  importo  massimo  pari   all'importo
complessivo aggiudicato, come meglio specificato nel Disciplinare  di
gara. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni  relative  alle
opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  ARIA si riserva la facolta' di  richiedere  di  incrementare,  alle
stesse condizioni, la fornitura fino a concorrenza del limite  di  un
quinto dell'importo complessivo aggiudicato, come meglio indicato nel
Disciplinare di gara, e  fino  al  raggiungimento  del  medesimo.  La
Convenzione, della durata di 24 (ventiquattro)  mesi,  potra'  essere
prorogata fino ad ulteriori 6 (sei) mesi, qualora alla  scadenza  non
sia   stato   esaurito   l'Importo   Massimo   Contrattuale,    anche
eventualmente incrementato, e fino al raggiungimento del medesimo. 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG
8143568CE5 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Servizio di tesoreria in  favore  di  ASST  non  citate  nei  lotti
precedenti e IRCCS 
  Lotto n.: 6 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 66600000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di esecuzione: 
  presso le sedi degli Enti e delle  Amministrazioni  che  aderiranno
alla Convenzione. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  L'appalto ha ad oggetto la stipula  di  una  Convenzione  ai  sensi
dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33/2007,  per  l'affidamento  del
servizio di tesoreria, come meglio descritto negli atti  di  gara,  a
favore di ASST non citate nei lotti precedenti e IRCCS 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 7 600 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi: 
  ARIA si riserva la  facolta'  di  rinnovare  la  Convenzione,  alle
medesime condizioni, per una durata massima pari  alla  durata  della
Convenzione  stessa  e  per  un  importo  massimo  pari   all'importo
complessivo aggiudicato, come meglio specificato nel Disciplinare  di
gara. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni  relative  alle
opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  ARIA si riserva la facolta' di  richiedere  di  incrementare,  alle
stesse condizioni, la fornitura fino a concorrenza del limite  di  un
quinto dell'importo complessivo aggiudicato, come meglio indicato nel
Disciplinare di gara, e  fino  al  raggiungimento  del  medesimo.  La
Convenzione, della durata di 24 (ventiquattro)  mesi,  potra'  essere
prorogata fino ad ulteriori 6 (sei) mesi, qualora alla  scadenza  non
sia   stato   esaurito   l'Importo   Massimo   Contrattuale,    anche
eventualmente incrementato, e fino al raggiungimento del medesimo. 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG 8143571F5E 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Servizio di tesoreria in favore di ATS, ASP e AREU Lotto n.: 7 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 66600000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di esecuzione: 
  presso le sedi degli Enti e delle  Amministrazioni  che  aderiranno
alla Convenzione. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  L'appalto ha ad oggetto la stipula  di  una  Convenzione  ai  sensi
dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33/2007,  per  l'affidamento  del
servizio di tesoreria, come meglio descritto negli atti  di  gara,  a
favore di ATS, ASP e AREU 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 4 000 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi: 
  ARIA si riserva la  facolta'  di  rinnovare  la  Convenzione,  alle
medesime condizioni, per una durata massima pari  alla  durata  della
Convenzione  stessa  e  per  un  importo  massimo  pari   all'importo
complessivo aggiudicato, come meglio specificato nel Disciplinare  di
gara. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni  relative  alle
opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  ARIA si riserva la facolta' di  richiedere  di  incrementare,  alle
stesse condizioni, la fornitura fino a concorrenza del limite  di  un
quinto dell'importo complessivo aggiudicato, come meglio indicato nel
Disciplinare di gara, e  fino  al  raggiungimento  del  medesimo.  La
Convenzione, della durata di 24 (ventiquattro)  mesi,  potra'  essere
prorogata fino ad ulteriori 6 (sei) mesi, qualora alla  scadenza  non
sia   stato   esaurito   l'Importo   Massimo   Contrattuale,    anche
eventualmente incrementato, e fino al raggiungimento del medesimo. 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG
8143572036 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Servizio di tesoreria in favore di REGIONE LOMBARDIA ed ENTI  SIREG
(ARPA, ERSAF, POLIS e Consiglio Regionale) 
  Lotto n.: 8 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 66600000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di esecuzione: 
  presso le sedi degli Enti e delle  Amministrazioni  che  aderiranno
alla Convenzione. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  L'appalto ha ad oggetto la stipula  di  una  Convenzione  ai  sensi
dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33/2007,  per  l'affidamento  del
servizio di tesoreria, come meglio descritto negli atti  di  gara,  a
favore di REGIONE LOMBARDIA ed  ENTI  SIREG  (ARPA,  ERSAF,  POLIS  e
Consiglio Regionale) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 1 600 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi: 
  ARIA si riserva la  facolta'  di  rinnovare  la  Convenzione,  alle
medesime condizioni, per una durata massima pari  alla  durata  della
Convenzione  stessa  e  per  un  importo  massimo  pari   all'importo
complessivo aggiudicato, come meglio specificato nel Disciplinare  di
gara. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni  relative  alle
opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  ARIA si riserva la facolta' di  richiedere  di  incrementare,  alle
stesse condizioni, la fornitura fino a concorrenza del limite  di  un
quinto dell'importo complessivo aggiudicato, come meglio indicato nel
Disciplinare di gara, e  fino  al  raggiungimento  del  medesimo.  La
Convenzione, della durata di 24 (ventiquattro)  mesi,  potra'  essere
prorogata fino ad ulteriori 6 (sei) mesi, qualora alla  scadenza  non
sia   stato   esaurito   l'Importo   Massimo   Contrattuale,    anche
eventualmente incrementato, e fino al raggiungimento del medesimo. 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG
81435741DC 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Servizi bancari in favore di ARIA SpA Lotto n.: 9 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 66110000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di esecuzione: 
  presso le sedi degli Enti e delle  Amministrazioni  che  aderiranno
alla Convenzione. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  L'appalto ha ad oggetto la stipula  di  una  Convenzione  ai  sensi
dell'art. 1, comma 4, della L.R. n.  33/2007,  per  l'affidamento  di
servizi bancari, come meglio descritto negli atti di gara,  a  favore
di ARIA SpA 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 26 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi: 
  ARIA si riserva la  facolta'  di  rinnovare  la  Convenzione,  alle
medesime condizioni, per una durata massima pari  alla  durata  della
Convenzione  stessa  e  per  un  importo  massimo  pari   all'importo
complessivo aggiudicato, come meglio specificato nel Disciplinare  di
gara. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni  relative  alle
opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  ARIA si riserva la facolta' di  richiedere  di  incrementare,  alle
stesse condizioni, la fornitura fino a concorrenza del limite  di  un
quinto dell'importo complessivo aggiudicato, come meglio indicato nel
Disciplinare di gara, e  fino  al  raggiungimento  del  medesimo.  La
Convenzione, della durata di 24 (ventiquattro)  mesi,  potra'  essere
prorogata fino ad ulteriori 6 (sei) mesi, qualora alla  scadenza  non
sia   stato   esaurito   l'Importo   Massimo   Contrattuale,    anche
eventualmente incrementato, e fino al raggiungimento del medesimo. 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG
81435806CE 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  pena l'esclusione dalla procedura  in  quanto  elementi  essenziali
dell'offerta, il concorrente deve soddisfare le seguenti  condizioni:
a) iscrizione per attivita'  inerenti  l'oggetto  dell'appalto  nella
C.C.I.A.A.  o  nel  registro  delle   commissioni   provinciali   per
l'artigianato  in  conformita'  con  quanto  previsto  dal  comma   3
dell'art. 83 del D.Lgs. 50/2016; b) non  sussistenza  dei  motivi  di
esclusione di cui all'art. 80 D.Lgs. n. 50/2016 (in caso di 
  R.T.I. o Consorzi si veda  quanto  stabilito  nel  Disciplinare  di
gara); c) iscrizione all'albo della Banca d'Italia  e  autorizzazione
all'attivita' bancaria previste  dagli  articoli  10,  13  e  14  del
D.L.gs. n. 385 del 1993. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  Pena l'esclusione dalla procedura  in  quanto  elemento  essenziale
dell'offerta, ciascun concorrente (secondo la forma con cui  concorre
e nel rispetto delle  indicazioni  del  Disciplinare  di  gara)  deve
soddisfare  la  seguente  condizione  (relativamente  al   lotto   di
partecipazione): aver svolto, negli ultimi tre anni  solari,  servizi
di tesoreria riferiti ad almeno 2 Enti/Amministrazioni pubbliche, con
indicazione degli importi, delle date e dei relativi committenti. 
  III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.4)  Informazioni  relative  alla  riduzione  del   numero   di
soluzioni o di offerte durante la negoziazione 
  o il dialogo 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:  si'
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  Numero dell'avviso nella GU S: 2019/S 001-000139 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 03/02/2020 Ora locale: 14:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  L'offerta deve essere valida fino al: 01/08/2020 IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte 
  Data: 05/02/2020 Ora locale: 10:00 Luogo: presso gli uffici di ARIA
Azienda  Regionale  per  l'Innovazione   e   gli   Acquisti   S.p.A.,
all'indirizzo di cui al punto I.1. Informazioni relative alle persone
ammesse e alla  procedura  di  apertura:  un  incaricato  di  ciascun
concorrente, nel rispetto della procedura indicata  nel  Disciplinare
di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  Sara' accettata  la  fatturazione  elettronica  VI.3)  Informazioni
complementari: 
  1) La procedura di  gara  e'  gestita  con  il  Sistema  telematico
denominato Sintel, accessibile dal sito 
  www.ariaspa.it.  Descrizione  e  modalita'  di  utilizzo   per   la
presentazione dell'offerta sono precisate nel Disciplinare  di  gara,
relativi  Allegati   e   manuali   tecnici   consultabili   al   sito
www.ariaspa.it. 2) Le  informazioni  riguardanti  la  fornitura  e  i
servizi connessi; le modalita' di presentazione  e  gli  elementi  di
valutazione delle offerte; le basi  d'asta  unitarie;  i  criteri  di
aggiudicazione; il subappalto; le ulteriori cause di esclusione e  le
altre informazioni sono contenute nel Disciplinare di gara e relativi
allegati. La durata dei singoli Contratti di Fornitura e' coincidente
con il periodo di validita' ed efficacia  della  Convenzione.  3)  Le
modalita' di partecipazione in caso 
  di raggruppamento temporaneo di imprese, aggregazioni  tra  imprese
aderenti al contratto di rete,  e  consorzio  sono  disciplinate  nel
Disciplinare  di  gara.  4)  Non  e'  ammessa  la  partecipazione  di
concorrenti che si trovino  tra  loro  in  una  delle  situazioni  di
controllo di cui all'art. 2359 del codice civile o in  una  qualsiasi
relazione, anche di  fatto,  se  la  situazione  di  controllo  o  la
relazione: i) comporti che le offerte sono  imputabili  ad  un  unico
centro   decisionale,   ii)   abbia   influito   sulla   formulazione
dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per
i quali si accerti che le relative  offerte  sono  imputabili  ad  un
unico centro decisionale, sulla base di univoci 
  elementi. 5) Non sono ammesse  offerte  parziali  e/o  condizionate
come precisato anche nel Disciplinare  di  gara  ed  Allegati.  6)  I
concorrenti,  con  la  presentazione  delle  offerte,  consentono  il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs.  n.
196/2003  s.m.i.,  e  Regolamento  Ue  2016/679   per   le   esigenze
concorsuali e contrattuali. 7) Informazioni e chiarimenti sugli  atti
di gara possono essere richiesti secondo le  modalita'  indicate  nel
Disciplinare di gara, entro e non oltre  il  termine  del  21/01/2020
Ora:   14:00   I   chiarimenti   agli   atti   di    gara    verranno
comunicati/pubblicati con le modalita'  di  cui  al  Disciplinare  di
gara. 8) I concorrenti devono  indicare,  in  sede  di  presentazione
dell'offerta, il domicilio eletto  per  l'invio  delle  comunicazioni
prendendo atto che le stesse saranno inviate da ARIA con le modalita'
indicate nel Disciplinare di gara. 9)  Nello  schema  di  convenzione
saranno  indicate  le  modalita'   di   ordinazione   elettronica   e
disciplinate la fatturazione elettronica ed il pagamento elettronico.
10) Il Responsabile Unico del  Procedimento  e'  la  Dott.ssa  Carmen
Schweigl. 11) E' ammesso  il  subappalto  nei  limiti  massimi  della
percentuale e delle  altre  condizioni  previste  dall'art.  105  del
D.Lgs. 50/2016. 
  12) E' ammessa la partecipazione alla presente procedura per uno  o
piu' lotti della stessa. 13) In virtu' di quanto  disposto  dall'art.
1, comma3, della Legge 55/2019, alla presente  procedura  si  applica
l'art. 133, comma8, del Dd.Llgs. 18 aprile 2016, n. 50 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale
Amministrativo Regionale della Lombardia  Via  Corridoni,  39  Milano
20122 Italia 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso  avanti  il
TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 20/12/2019 

               Il responsabile unico del procedimento 
                           Carmen Schweigl 

 
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