Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice - I.1) Denominazione e indirizzi: E.S.T.A.R. - Via San Salvi n. 12 - 50135 Firenze, www.estar.toscana.it; Struttura competente: Dip. Acquisizione Beni e Servizi - U.O.C. Attrezzature Sanitarie - Piazza C. Rosselli n. 24 - 53100 Siena - Persona di contatto: Dr.ssa Francesca Martini - E.S.T.A.R. - U.O.C. Attrezzature Sanitarie - Piazza C. Rosselli n. 24 - 53100 Siena - tel. 0577/769422 - fax 0577/769912, e.mail: f.martini@estar.toscana.it. I.2) L'Appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica sulla piattaforma telematica "Start", https://start.toscana.it. Sezione II: Oggetto - II.1.1) Denominazione dell'Appalto: Procedura aperta per la conclusione di una Convenzione di durata quadriennale per la fornitura in acquisto e noleggio di Sistemi CR e Stampanti, da destinare alle AA.SS. della Regione Toscana. II.1.2) Codice CPV: 33110000 - 4. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura in acquisto e noleggio di Sistemi CR e Stampanti, da destinare alle AA.SS. della Regione Toscana comprendente la manutenzione delle stesse. II.1.5) Valore totale stimato: Valore complessivo quadro economico dell'appalto € 8.375.748,00 I.E; Valore complessivo a base d'asta € 4.653.193,34 I.E. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: 2 Lotti. LOTTO 1 CIG: 8699 - per un importo quadro economico di € 6.352.698,00 IVA esclusa; LOTTO 2 CIG: 86996656AA - per un importo quadro economico di € 2.023.050,00 IVA esclusa. II.2.3) Luogo di esecuzione: Presidi delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere della Regione Toscana. II.2.4) Quantita' dell'appalto: Vedere il Disciplinare e la documentazione complementare disponibile sul sito www.estar.toscana.it. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. II.2.7) Durata Convenzione: 48 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: E' prevista la facolta' di effettuare estensioni, integrazioni e proroga della Convenzione per ulteriori 12 mesi. II.2.14) Informazioni complementari: Cauzione provvisoria del 1% della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta; cauzione definitiva del 4% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico - III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisiti non previsti. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Requisiti non previsti. Sezione IV: Procedura - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione e delle offerte: Ore 18:00 del giorno 14/05/2021. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Secondo quanto previsto nel Disciplinare di gara. Sezione VI: Altre informazioni - VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Le ditte aggiudicatarie sono tenute ad emettere la fatturazione elettronica. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. VI.4.3) Procedure di ricorso: Il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 12/04/2021. Il direttore U.O.C. attrezzature sanitarie dott.ssa Marta Bravi TX21BFK8421