INVITALIA S.P.A.
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46 - 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 29-11-2021)

 
                            Bando di gara 
 
                CIG 89429167BD - CUP F17E19000390001 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - Codice  NUTS:  ITE43  -
00187  -   RUP   di   Invitalia:   arch.   Ilaria   Verdoliva,   pec:
realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457  (solo
per  indisponibilita'  del  sistema  telematico  e  della  PEC).  RUP
dell'ente aderente: Arch. Marina Feroggio.  I.2)  Appalto  congiunto:
L'appalto e' aggiudicato da Invitalia  in  qualita'  di  centrale  di
committenza per il MIC - Direzione Regionale Musei Piemonte, ai sensi
dell'art. 38, co.  1,  del  D.Lgs.  50/2016.  I.3)  Comunicazione:  i
documenti  di  gara  completi  (compresi  il  presente  bando  e   il
disciplinare, che ne costituisce parte integrante)  sono  disponibili
per  un  accesso  gratuito,  illimitato   e   diretto   all'indirizzo
https://ingate.invitalia.it/ Ulteriori informazioni sono  disponibili
presso il medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Le offerte
vanno  inviate  in  versione  elettronica   al   medesimo   indirizzo
https://ingate.invitalia.it/, previa registrazione e abilitazione. Si
rinvia   al   disciplinare   e   alla   "Guida   alla   presentazione
dell'offerta",  disponibile  al  medesimo  indirizzo.  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico.  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: servizi  tecnici
di progettazione definitiva ed esecutiva, di direzione lavori  e  del
coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed  esecuzione
e del servizio di ideazione e realizzazione del progetto multimediale
di allestimento museale per: "IL  RESTAURO  E  LA  VALORIZZAZIONE  DI
PALAZZO CARIGNANO A TORINO". Fonte di finanziamento: Fondo  Operativo
"Cultura e Turismo"  Fondo  per  lo  Sviluppo  e  la  Coesione  (FSC)
2014-2020 - Delibera CIPE 28 febbraio2018, n. 10. 
  II.1.2) Codice CPV: 71220000-6-  e  72500000-0  II.  1.3)  Tipo  di
appalto: Misto ex art. 28 del D.Lgs. 50/2016 servizi di  architettura
e ingegneria (per lavori di importo stimato pari a € 2.400.000,00)  e
servizi con prevalenza servizi di ingegneria e architettura.  II.1.4)
Breve descrizione: Si rinvia al disciplinare. II.1.5)  Valore  totale
stimato:   €   515.278,42    (euro    cinquecentoquindicimiladuecento
settantotto/42), oltre I.V.A. e oneri di legge se dovuti, come meglio
dettagliato nel disciplinare di gara. II.1.5)  Informazioni  relative
ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no, per le ragioni di
cui al disciplinare e alla determina  a  contrarre.  2)  Descrizione.
II.2.1) CIG: 89429167BD II.2.2) CUP: F17E19000390001;  II.2.3)  Luogo
di esecuzione: Palazzo  di  Carignano  Torino.  Codice  NUTS:  ITC11.
II.2.4) Determina a contrarre: n. Det. 322 del 15.11.2021-  Determina
di avvio: n. 288/2021 II.2.6) Subappalto: si, nei limiti  di  cui  al
disciplinare. II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto:  60  giorni
naturali  e  consecutivi.  Si   rinvia   al   disciplinare.   II.2.9)
Informazioni relative ai limiti al numero di candidati: no.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzioni:   no.   II.2.12)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: si. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni di partecipazione:  Si  rinvia  al  disciplinare.
III.2) Cauzioni e  garanzie  assicurative  richieste:  Si  rinvia  al
disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex  artt.  28,
60, 145 e ss. del D.lgs. 50/2016 e artt. 2, co. 2 e 8, co.1, lett. c)
del D.L. 76/2020,  convertito  con  L.  120/2020.  Gara  gestita  con
sistemi  telematici.  IV.1.2)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu' vantaggiosa ex art.  95,  co.  3,  lett.  b)  del
D.Lgs. 50/2016,  secondo  quanto  previsto  nel  disciplinare.  IV.2)
Informazioni  di  carattere  amministrativo.  IV.2.1)   Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il
ricevimento delle offerte: Data: 22 dicembre 2021 Ora locale:  11:00.
Si applica la riduzione dei termini per ragioni di urgenza  ex  artt.
60, co. 3 del D.lgs. 50/2016 e 8, co, 1, lett. c) del  D.L.  76/2020,
convertito con  L.  120/2020.  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato: 180  giorni  dal  termine  per  la
presentazione delle offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte. Data:  22  dicembre  2021.  Ora  locale:  11:30.  Luogo:  in
modalita'  telematica  attraverso  la  piattaforma  stessa  senza  la
presenza degli operatori. Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3 Informazioni complementari: I
chiarimenti potranno essere  richiesti  entro  il  16  dicembre  2021
esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita  area
"Messaggi". Sopralluoghi: ai fini  della  presentazione  dell'offerta
non e' prescritta la visita dei  luoghi.  E'  esclusa  la  competenza
arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria  di
cui all'articolo 209, co. 2, del D.Lgs 50/2016.  VI.4)  Procedure  di
ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura  di  ricorso:
Tribunale  Amministrativo  Regionale   competente   per   territorio;
indirizzo internet  (URL):  www.giustizia-amministrativa.it.  VI.4.2)
Presentazione di ricorsi: il presente  bando  puo'  essere  impugnato
entro il termine di cui all'art. 120, co.  5,  del  D.Lgs.  104/2010.
VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 23 novembre 2021. 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
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