INVITALIA S.P.A.
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46 - 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 18-2-2022)

 
                            Bando di gara 
 
 
                CIG 9083358027 - CUP F53B19000270001 
 

  SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A.,  Via  Calabria  46,  00187  Roma;  Responsabile   Unico   del
Procedimento della Centrale di Committenza: geol. Giacinto Angelucci;
P.E.C.:    realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it     ;     Telefax
06/42160457 (da 
  utilizzarsi solo per  indisponibilita'  del  sistema  telematico  e
della PEC). I.2)  Appalto  congiunto:  l'appalto  e'  aggiudicato  da
Invitalia in qualita' di Centrale di Committenza  per  il  Comune  di
Roccasicura (IS), ai sensi degli articoli 37 e 38, co. 1, del  D.lgs.
50/2016. Responsabile  del  procedimento  dell'Ente  Aderente:  arch.
Silvio Lombardi. I.3) Comunicazione: i  documenti  di  gara  completi
sono disponibili per un accesso 
  gratuito,    illimitato    e     diretto     presso     l'indirizzo
https://ingate.invitalia.it . Ulteriori informazioni sono disponibili
presso il medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it . Le offerte
vanno  inviate  in  versione  elettronica   al   medesimo   indirizzo
https://ingate.invitalia.it , previa registrazione e abilitazione. Si
rinvia al disciplinare e 
  alla "Guida di Presentazione dell'Offerta", disponibile al medesimo
indirizzo https://ingate.invitalia.it . I.4) Tipo di  amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche. 
  SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1)  Entita'  dell'appalto.  II.1.1)  Denominazione:  Affidamento
congiunto della progettazione esecutiva e dell'esecuzione dei lavori,
sulla base del progetto definitivo, per l'intervento CIS Molise A1-29
di "Riqualificazione del  Borgo"  del  Comune  di  Roccasicura  (IS).
Progetto definitivo posto a base di gara validato con verbale in data
12 ottobre 2021 e approvato con deliberazione della  Giunta  Comunale
n. 50 del 13 ottobre 2021. II.1.2)  codiciCPV:CPV  45000000-7  e  CPV
71000000-8.II.1.3)  Tipo  di  appalto:  appalto  integrato  lavori  e
servizi di architettura e ingegneria.II.1.4)  Breve  descrizione:  Si
rinvia al disciplinare. II.1.5) Valore totale stimato: l'importo 
  dell'appalto e' pari ad € 1.732.507,68 di cui  €  1.636.489,68  per
importo dei lavori soggetti a  ribasso,  €  35.004,11  per  oneri  di
sicurezza non soggetti a ribasso, € 61.013,65 per spese tecniche  per
progettazione  esecutiva,  oltre  IVA  ed  oneri  di  legge.  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
no, per le  ragioni  di  cui  al  disciplinare  e  alla  determina  a
contrarre. II.2) Descrizione: II.2.1) CIG:  9083358027  II.2.2)  CUP:
53B19000270001. II.2.3) Luogo di esecuzione:  Comune  di  Roccasicura
(IS) -  Codice  NUTS  dell'amministrazione  aggiudicatrice:  ITI43  -
Codice NUTS del luogo  di  esecuzione  dell'appalto:  ITF21.  II.2.4)
Determina a contrarre: Determina n. 21 del  31/01/2022  Determina  di
avvio:  Determina  n.  22/2022.  II.2.5)  Subappalto:  si  rinvia  al
disciplinare. II.2.6) Durata del contratto d'appalto:  si  rinvia  al
disciplinare. II.2.7) Informazioni relative ai limiti  al  numero  di
candidati: no. II.2.8) Informazioni  sulle  varianti:  si  rinvia  al
disciplinare. II.2.9) Informazioni relative  alle  opzioni:  Opzioni:
no. II.2.10) Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1) Condizioni di partecipazione:  Si  rinvia  al  disciplinare.
III.2) Cauzioni e  garanzie  assicurative  richieste:  Si  rinvia  al
disciplinare. 
  SEZIONE IV) PROCEDURA: 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai  sensi  del
combinato disposto degli articoli 36, co. 9 e 60,  co.1,  del  D.Lgs.
50/2016 e dell'articolo 2, co. 2 del D.L.  16  luglio  2020,  n.  76,
convertito in L. 11 settembre 2020 n. 120,  altresi'  in  virtu'  del
regime temporaneo di disapplicazione del divieto di cui  all'articolo
59, co. 1, quarto 
  periodo, del D.Lgs. 50/2016 disposto dall'articolo 1, co. 1,  lett.
b),  del  decreto-legge  18  aprile  2019,  n.  32,  convertito,  con
modificazioni, dalla legge 14 giugno 2019,  n.  55,  come  modificato
dall'articolo 8, co. 7, lett. a), del decreto-legge 16  luglio  2020,
n. 76, convertito, con modificazioni, dalla legge 11  settembre  2020
n. 120 e da ultimo 
  modificato dall'articolo 52, co. 1, lett. a), del decreto-legge  31
maggio 2021, n. 77, convertito, con  modificazioni,  dalla  legge  29
luglio 2021 n. 108. Gara  gestita  con  sistemi  telematici.  IV.1.2)
Criteri di aggiudicazione: offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi 
  dell'articolo 95 c. 2, del D.Lgs. 50/2016. IV.2.2) Termine  per  il
ricevimento delle offerte: 24/03/2022 alle ore 10:00. IV.2.3)  Lingue
utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  domande   di
partecipazione: Italiano. IV.2.4) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180  gg.  dal  termine
per il ricevimento delle offerte. IV.2.5) Modalita' di apertura delle
offerte:  24/03/2022  alle  ore  11:00,   in   modalita'   telematica
attraverso la piattaforma stessa senza la presenza  degli  operatori.
Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni  complementari:
Gli operatori economici  potranno  richiedere  chiarimenti  entro  il
16/03/2022  esclusivamente   mediante   la   Piattaforma   Telematica
nell'apposita area "Messaggi". Le  risposte  ai  chiarimenti  saranno
comunicate  secondo  le  modalita'   e   i   termini   previsti   dal
Disciplinare. Sopralluoghi: sopralluogo non obbligatorio,  si  rinvia
al Disciplinare. - Si applica l'art. 133 co. 8 del d.lgs. 50/2016, ai
sensi ai sensi dell'articolo 1 co. 3 del  decreto-legge  n.  32/2019,
convertito con modificazioni dalla Legge n. 55/2019 - E'  esclusa  la
competenza  arbitrale  e  il  contratto  non  conterra'  la  clausola
compromissoria di cui all'art. 209, co. 2 del d.lgs.  50/2016.  VI.4)
Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile della  procedura
di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale   competente   per
territorio;           indirizzo            internet            (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it   VI.4.2)   Presentazione   di
ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine  di
cui  all'art.  120,  co.  5,  del  D.lgs.  104/2010.  VI.5)  Data  di
spedizione del bando alla GUUE: 17/02/2022. 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
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