INVITALIA S.P.A.
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46, 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 16-3-2022)

 
                            Bando di gara 
 
                CIG 912421760F - CUP D95C04000050007 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzo  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - Codice  NUTS:  ITE43  -
00187 - RUP: dott. Geol. Maurizio Antonio  Liberatore.  RP  dell'ente
aderente:       l'ing.       Francesco       Morga       -       pec:
realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457  (solo
per indisponibilita'  del  sistema  telematico  e  della  PEC).  I.2)
Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da INVITALIA in  qualita'
di Centrale di Committenza per Commissario Straordinario Unico per il
coordinamento  e  la  realizzazione   degli   interventi   funzionali
all'adeguamento alle sentenze di condanna della  Corte  di  Giustizia
dell'Unione Europea del 19 luglio 2012 e 10  aprile  2014,  ai  sensi
degli  articoli  37  e  38,  co.  1,   del   D.Lgs.   50/2016.   I.3)
Comunicazione: i documenti di gara  completi  (compresi  il  presente
bando e il disciplinare, che ne costituisce  parte  integrante)  sono
disponibili  per  un   accesso   gratuito,   illimitato   e   diretto
all'indirizzo  https://ingate.invitalia.it/.  Ulteriori  informazioni
sono     disponibili      presso      il      medesimo      indirizzo
https://ingate.invitalia.it/. Le offerte vanno  inviate  in  versione
elettronica  al  medesimo   indirizzo   https://ingate.invitalia.it/,
previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare e alla
"Guida alla  presentazione  dell'offerta",  disponibile  al  medesimo
indirizzo I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Organismo  di
diritto pubblico.  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1)  Denominazione:  Procedura  per
l'affidamento del servizio di  collaudo  statico  dell'intervento  di
lavori di "COMPLETAMENTO DEL COLLETTORE EMISSARIO SUD ORIENTALE DELLA
CITTA' DI PALERMO - II LOTTO". II.1.2) Codice CPV: 71315400-3 Servizi
di collaudo e verifica di edifici II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di
servizi attinenti all'architettura  e  all'ingegneria  II.1.4)  Breve
descrizione:  Si  rinvia  al  disciplinare.  Progetto  approvato  con
provvedimento del Commissario Straordinario Unico n.  171/2021  prot.
n. U-CU2117 del 21 dicembre 2021. II.1.5) Valore  totale  stimato:  €
262.470,10 euro duecentosessantaduemilaquattrocentonsettanta/10)  IVA
esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti:  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: no, per le ragioni di cui al disciplinare e  alla
determina a contrarre. II.2) Descrizione.  II.2.1)  CIG:  912421760F;
II.2.2) CUP: D95C04000050007 II.2.3) Luogo di esecuzione:  comune  di
Palermo - Codice  NUTS  dell'amministrazione  aggiudicatrice:  ITE43.
Codice NUTS del  luogo  di  esecuzione  dell'appalto:  ITG12  II.2.4)
Determina a contrarre: Determina a Contrarre del CSU n.  171  del  21
dicembre 2021 Determina di avvio: n. 47 del 10  marzo  2022.  II.2.6)
Subappalto:  no.  Si  rinvia  al  disciplinare.II.2.7)   Durata   del
contratto d'appalto:  960  giorni  naturali  e  consecutivi.  II.2.9)
Informazioni relative ai limiti al numero di  candidati:  no.II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate  varianti:  no.II.2.11)
Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzioni:   no.   II.2.12)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. risorse derivanti: dalla Delibera CIPE 60/2012  cod.  ID
33414; da fondi del Commissario Delegato per l'emergenza Bonifiche  e
Tutela  delle  Acque;  dal  finanziamento   previsto   in   APQ   per
l'intervento cod. ID 33413 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni di partecipazione:  Si  rinvia  al  disciplinare.
III.2) Cauzioni e  garanzie  assicurative  richieste:  Si  rinvia  al
disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex  artt.  60,
co. 1, e 157, co. 2, del D.Lgs. 50/2016.  Gara  gestita  con  sistemi
telematici. IV.1.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente
piu' vantaggiosa ex art. 95, co. 3, lett.b), del D.Lgs. 50/2016 IV.2)
Informazioni  di  carattere  amministrativo.  IV.2.1)   Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il
ricevimento delle  offerte:  Data:  14/04/2022.  Ora  locale:  11:00,
tramite     sistema     telematico     disponibile      all'indirizzo
https://ingate.invitalia.it/  previa  registrazione  e  abilitazione,
come indicato nel disciplinare e nel "Contratto  per  l'utilizzo  del
sistema telematico",  consultabile  sul  medesimo  sito  web  IV.2.4)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte:  italiano.
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato: 180
giorni  dal  termine  per  la  presentazione  delle   offerte.IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte. Data:  14/04/2022.  Ora  locale:
12:00. Luogo: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e
lo sviluppo d'impresa, Via  Pietro  Boccanelli  30  Roma,  ovvero  in
modalita'  telematica  attraverso  la  Piattaforma  stessa  senza  la
presenza fisica degli operatori. Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni  complementari:
Gli operatori economici  potranno  richiedere  chiarimenti  entro  il
06/04/2022  esclusivamente   mediante   la   Piattaforma   Telematica
nell'apposita area "Messaggi". Le  risposte  ai  chiarimenti  saranno
comunicate  secondo  le  modalita'   e   i   termini   previsti   dal
disciplinare. Si rinvia al disciplinare. Si applica l'art.  133,  co.
8, del D.Lgs. 50/2016.  E'  esclusa  la  competenza  arbitrale  e  il
contratto  non  conterra'   la   clausola   compromissoria   di   cui
all'articolo 209, co.  2,  del  D.Lgs  50/2016.  VI.4)  Procedure  di
ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura  di  ricorso:
Tribunale  Amministrativo  Regionale   competente   per   territorio;
indirizzo internet  (URL):  www.giustizia-amministrativa.it.  VI.4.2)
Presentazione di ricorsi: il presente  bando  puo'  essere  impugnato
entro il termine di cui all'art. 120, co.  5,  del  D.Lgs.  104/2010.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14/03/2022. 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
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