Bando di gara - Procedura aperta telematica per l'affidamento di concessioni di durata settennale dal 2023 per i servizi di bar/ristorazione e di vending nel Palazzo di Giustizia di Ancona - Lotto n. 1 CIG 932814873E - Lotto n. 2 CIG 9328188840 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo, denominazione ufficiale: Tribunale di Ancona- Corso Mazzini 95, 60123 Ancona, Italia; sergio.feliziani@giustizia.it; tel. (+39) 071/5062228; indirizzo internet (URL): https://www.tribunale.ancona.it; I.2) Appalto congiunto: NO. I.3) Comunicazione-Documenti di gara disponibili presso: https://www.comuneancona.it/ankonline/category/bandi-di-gara-e-contra tti/appalti-e-concessioni/; Offerte vanno inviate esclusivamente mediante l'utilizzo della piattaforma telematica raggiungibile al sito https://sua.comune.ancona.it; I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' giudiziaria; I.5) Principali settori attivita': istituzionale; SEZIONE II: OGGETTO II.1 Entita' dell'appalto; II1.1)Denominazione: affidamento di concessioni per i servizi di bar/ristorazione e di vending nel Palazzo di Giustizia di Ancona suddiviso in due lotti: LOTTO 1: "CONCESSIONE SETTENNALE DAL 2023 DEL SERVIZIO DI BAR/RISTORAZIONE NEL PALAZZO DI GIUSTIZIA DI ANCONA" - CIG 932814873E - LOTTO 2: "CONCESSIONE SETTENNALE DAL 2023 DEL SERVIZIO DI VENDING NEL PALAZZO DI GIUSTIZIA DI ANCONA" - CIG 9328188840; II.1.2) Codice CPV principale: Lotto n. 1 55410000-7; Lotto n. 2 42933000-5; II.1.5) Importo complessivo presunto dell'appalto: euro 1.110.703, oltre IVA comprensivo dell'opzione di proroga: LOTTO 1: euro 971.067,00 oltre Iva; LOTTO 2: euro 139.636,00 oltre Iva; ; II.2.3) Luogo di esecuzione:Codice NUTS: ITI32; Luogo principale: Ancona; II.2.4) Descrizione dell'appalto: la concessione comprende i servizi di somministrazione di alimenti e bevande nel Tribunale di Ancona come meglio specificati nel capitolato speciale di appalto; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo - offerta tecnica max 70/100 punti - offerta economica max 30/100 punti; II.2.7) Durata in giorni: 84 mesi oltre eventuale opzione di proroga; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzione di proroga: si; SEZIONE III: INFORMAZIONE DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Iscrizione nel registro della Camera di commercio per l'attivita' rientrante in quella oggetto della presente procedura di gara ovvero ad altro registro o albo equivalente. III.1.2) Elenco e breve descrizione delle condizioni: ammessi gli operatori economici di cui all'art. 45 comma 1 e 2 del D. lgs.50/2016; Richieste: dichiarazione di assenza dei motivi di esclusione di cui all'art.80 c.1, 2, 4 e 5 D. Lgs. 50/2016; dichiarazione di iscrizione, ai sensi dell'art. 83 comma 1, lett. a) D. Lgs. 50/2016 alla CCIAA o Albo delle societa' Cooperative ai sensi vigente normativa per attivita' nello specifico settore oggetto del contratto; Certificazioni ISO 9001:2018 e ISO 22000:2018; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica-Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: criteri di selezione indicati nei documenti di gara; III.2) Condizioni relative al contratto di concessione: Capitolato; III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: No; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) aperta ai sensi dell'art.58 e 60 del D.Lgs. 50/2016 IV.1.11) Caratteristiche principali della procedura di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art 95 comma 3 lett a) D.lgs. 50/2016; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 29/09/2022 ora 09:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: fino a 180 giorni dalla data di scadenza di presentazione dell'offerta; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 29/09/2022 ora 09:30 luogo : sede distaccata del Comune di Ancona- Pal. Degli Anziani - 3° piano; Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: trattandosi di procedura telematica alla seduta non e' prevista la presenza degli offerenti e/o loro delegati; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica; VI.3)Informazioni complementari: la procedura e' indetta con determinazione del Presidente del Tribunale di Ancona p.n. 196 del 28/7/22 e, su delega del Tribunale, determinazione del dirigente Direzione Gare e Appalti del Comune di Ancona n. 1863 del 4/8/2022; il Responsabile del Procedimento ex art. 31 D.Lgs. 50/ 2016 e' il dottor Sergio Feliziani; Responsabile selezione di gara: dott. Saverio Concetti; capitolato speciale di appalto, schema di contratto, disciplinare di gara contenente norme integrative presente bando, modulistica di gara disponibile sul sito del Comune di Ancona; ex art.52c.1 e 2 D.lgs. 50/2016 tutte le comunicazioni e scambi di informazioni avverranno per via elettronica. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile denominazione ufficiale: TAR Marche - 60121 Ancona, posta elettronica (non abilitata alla ricezione di atti processuali) taran-segrprotocolloamm@ga-cert.it VI.4.3) Procedure di ricorso rif. art. 204 del Dlgs 50/2016. Ancona, 04/08/2022 Il dirigente della Direzione gare e appalti dott. Giorgio Foglia TX22BFF17276