COMUNE DI REGGIO EMILIA

(GU Parte Seconda n.96 del 24-4-2004)

                            Bando di gara                             
                                                                      
      Comune di Reggio Emilia, piazza Prampolini n. 1; tel. 
 0522/456367-456121-456590-456664, fax 0522/456037. 
    Procedura gara: pubblico incanto legge n. 109/94 e succ. mod. 
    Forma del contratto: atto pubblico. 
      Luogo di esecuzione: Comuni di Reggio Emilia e Bagnolo in Piano; 
 descrizione lotto unico: lavori per la costruzione nuova strada di 
 collegamento fra Reggio Emilia zona Fiera e la variante del Comune di 
 Bagnolo, per un importo complessivo: Euro 6.381.812,45 (euro 
 seimilionitrecentottantunomilaottocentododici/45) oltre I.V.A., di 
 cui Euro 25.000,00 oltre I.V.A. per oneri di sicurezza, non soggetti 
 a ribasso di gara. Contratto da stipularsi parte a corpo per 
 complessivi Euro 4.063.161,45 oltre I.V.A., e parte a misura per 
 complessivi Euro 2.318.651,00 oltre I.V.A. cod. CUP J51B03000260004. 
 Categoria prevalente: OG3, class. VI, dell'importo di Euro 
 2.328.197,76. Opere diverse dalla prevalente: OS1 Euro 1.648.921,73, 
 OG3 Euro 510.703,83, OS12 Euro 217.845,00, OS18 Euro 993.177,50, OS21 
 Euro 67.320,00, OS11 Euro 70.700,00, OS8 Euro 188.407,69, OG3 Euro 
 113.531,17, OG10 Euro 86.730,12, OS24 Euro 129.992,00, OS10 Euro 
 26.285,65. 
      Modalita' di aggiudicazione: art. 21, commi 1, lett.c)e 1-bis, 
 legge n. 109/94 citata e successive modificazioni, con il criterio 
 del massimo ribasso percentuale del prezzo offerto rispetto 
 all'importo dei lavori a base di gara. Si procedera' in ogni caso, ai 
 sensi di legge, alla verifica dei giustificativi presentati dalle 
 offerte risultate anomale rispetto alla soglia di cui sopra, nonche' 
 all'eventuale contraddittorio. Termine di esecuzione: giorni 360 
 (trecentosessanta giorni) naturali e consecutivi decorrenti dalla 
 data di consegna dei lavori. 
      Documentazione: la presa visione obbligatoria degli elaborati 
 tecnici e' fissata nei giorni 28-29-30 aprile 2004 dalle ore 8,30 
 alle ore 13, c/o Servizio appalti-Ufficio gare, via Emilia S. Pietro 
 n. 12 Reggio Emilia nonche' nelle stesse giornate alle ore 10 e' 
 fissata presa visione obbligatoria dei luoghi interessati 
 all'intervento previo appuntamento telefonico ai n. 
 0522/456367-456121-456590-456664. Gli elaborati tecnici sono 
 acquistabili con le modalita' di cui al bando integrale. 
      Termine, modalita' di presentazione: termine: 10 maggio 2004, 
 entro ore 13. Indirizzo: Comune di Reggio Emilia, Archivio generale, 
 Sez. protocollo, via Mazzacurati n. 11; offerta e documenti di rito 
 devono essere redatti in lingua italiana o corredati di traduzione 
 giurata. 
      Soggetti ammessi all'apertura delle offerte e date sedute di 
 gara: i legali rappresentanti ovvero delegati. Prima e seconda seduta 
 pubblica: 13 maggio 2004 e 24 maggio 2004 alle ore 9,30 c/o Servizio 
 appalti - Ufficio gare, via Emilia S. Pietro n. 12, Reggio Emilia. 
      Nota bene: qualora le ditte sorteggiate avessero gia' inserito 
 nel plico tutta la documentazione idonea alla qualificazione della 
 gara, l'apertura delle offerte economiche sara' effettuata 
 immediatamente dopo l'ammissione delle ditte concorrenti alla gara 
 d'appalto. Pertanto la stessa rimane fissata in data 13 maggio 2004 
 prima seduta di gara. 
      Cauzioni e garanzie: ai sensi dell'art. 30, legge n. 109/94 
 citata. Cauzione provvisoria Euro 127.636,50. 
      Finanziamento: in parte mutuo BEI, in parte contributo 
 provinciale ed in parte proventi da concessioni edilizie. 
      Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art. 10, 
 comma 1, legge n. 109/94 citata, costituiti da imprese singole o 
 imprese riunite o consorziate, ai sensi degli articoli 93, 94, 95, 96 
 e 97 del decreto del Presidente della Repubblica n. 554/99, ovvero 
 dell'art. 13, comma 5, legge n. 109/94 citata, nonche' concorrenti 
 con sede in altri Stati membri dell'Unione europea ex art. 3, comma 
 7, decreto del presidente della Repubblica n. 34/2000. 
      Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie 
 per la partecipazione: attestazione SOA di cui al decreto del 
 Presidente della Repubblica n. 34/2000, per le categorie e le 
 classifiche adeguate all'importo dell'appalto nonche' il possesso 
 della Certificazione del sistema di qualita' ai sensi art. 8, legge 
 n. 109/94 e art. 4, decreto del Presidente della Repubblica n. 
 34/2000. 
    Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 
      Altre informazioni: validita' offerta 180 giorni. Verifica 
 offerte anormalmente basse: art. 21, comma 1-bis, legge n. 109/94 
 citata, art. 89, comma 2 e art. 90, decreto del Presidente della 
 Repubblica n. 554/99. Offerte inferiori a cinque: si applichera' 
 l'art. 89, comma 2 citato. Aggiudicazione anche in presenza di una 
 sola offerta valida. In caso di offerte uguali: sorteggio. 
 Corrispettivi: art. 7 del capitolato speciale d'appalto. Eventuali 
 subappalti ai sensi delle vigenti leggi. Eventuale applicazione art. 
 10, comma 1-ter, legge n. 109/94 citata. E' esclusa la competenza 
 arbitrale. Si procedera' al sorteggio ai sensi dell'art. 10, comma 
 1-quater, della legge n. 109/94 e succ. mod. Bando integrale 
 pubblicato su: www.municipio.re.it e albo pretorio del Comune. 
 Spedizione, ricezione G.U.C.E.: 15 aprile 2004. Responsabile del 
 procedimento: ing. Ermes Torreggiani. 
                                   Il dirigente: dott. Paolo Bonacini.
C-10870 (A pagamento). 
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